Nuovi Sony bravia al CES 2014

Possibile che sono l'unico che crede nel W95?

Mi sa di si :) nel senso buono. Se non fossero uscite le recensioni sinceramente avrei aspettato anche io questo W955 ma purtroppo i risultati sul nero sono deludenti.
A me i colori non piacciono sparati, pertanto ho preferito puntare su altro. Inoltre se proprio devo dirla tutta, anche l'estetica dei nuovi schermi non mi piace x nulla.
Peccato
 
Altro giro altra corsa! Anche oggi ispezioni in tutti mw della zona
Dopo aver visto serie 905 completa , 55w955, 50w828 sono giusto alla conclusione che (almeno per come erano settati) :
Hanno ragione molti amici che fin qui hanno definito il 55w955 con la caratteristica di avere colori più soft , più riposanti ma nel contempo immagini leggermente più dettagliate , audio di un altro pianeta rispetto alle radioline AM che ci sono negli altri LCD
Il nero.... lascia molto a desiderare rispetto al 905 che ha colori più vivaci e brillanti
Di contro il 905 ha il famigerato Pillar , ma francamente credo infici poco o nulla e comunque solo in condizioni estreme
L'828 aveva un filmato scadente , quello della promo mw , per dare giudizi approfonditi mi è sembrato un buon prodotto, buon nero vale sicuramente il prezzo ma non si può pretendere che stia al livello dei top
Detto questo, penso di prendere il 46w905 e risparmio la differenza per futuro 4k e/o Oled

Spero di essere stato utile a qualche indeciso come me ed attendo giudizi ed opinioni
 
Ultima modifica:
Sono stato fortunato mi sa che era l'ultimo. Ho visto l'offerta sul telefono mi sono alzato dal letto e l'ho ordinato. Chiamo mia moglie le faccio vedere e sul sito non era più disponinile.
Penso che o sia stato un errore oppure ne metteranno altri. Anche MW che nn lo aveva a listino fino a ieri oggi lo ha messo a 1599...sono gli ultimi pezzi qnd a..........[CUT]

Unieuro lo fa sempre ,ne mette uno solo in offerta per attirare persone sullo store,poi stranamente rimane l'offerta per giorni in modo che entrano un sacco di persone e poi si pensa che unieuro fa grandi offerte ,è una fregatura ..
Io non mi cimenterei negli ultimi pezzi ,sono tutti da esposizione. Almeno secondo i miei criteri di prodotto nuovo.
 
Ultima modifica:
Unieuro lo fa sempre ,ne mette uno solo in offerta per attirare persone sullo store,poi stranamente rimane l'offerta per giorni in modo che entrano un sacco di persone e poi si pensa che unieuro fa grandi offerte ,è una fregatura ..
Io non mi cimenterei negli ultimi pezzi ,sono tutti da esposizione. Almeno secondo i miei criteri.

Vediamo qnd arriva la scatola .. se è stata aperta o meno lo si vede.
Manuele890 sei tu che lavori in una catena di elettronica ?
 
Ultima modifica:
Secondo quello che ho visto il 65W855 e' praticamente il 55W905 con 10 pollici in più . Poi molti hanno approfondito in merito per capire se il 400hz produca differenze reali rispetto all'800 del W905. Altro dubbio non chiarito e' se il w855 abbia anche lui il real black panel. Io, da quello che ho visto, posso dire che i tv sono praticamente gemelli , soprattutto con il motion flow a livelli di interpolazione maggiori. Anzi, a conti fatti il 65'm ha un design più carino, con la base a semicerchio più piccola e meno invadente del W905
 
per chi come me non si puo permettere il top di gamma è praticamente impossibile avere impressioni giudizi altrettanto specializzati per modelli un po inferiori tipo 50w828 ? sono ancora indeciso sul 55w805 o 50w828 e dopo 82 pg di forum non ho ancora deciso o avuto un post bello chiaro e deciso.
 
Ci sono 82 pagine con le stesse domande e le stesse risposte ,abbiamo già risposto a questa domanda .ora o non ti fidi dei nostri consigli o non so cosa . Te la butto li senza troppo girarci intorno ripetendo le solite cose ,compra il 50w828 e non te ne pentirai. Fidati. Io ,da appassionato ,preferisco senza ombra di dubbio la resa del w829 ,l'ho detto più volte , forse attendi altre risposte?non so.
 
Ultima modifica:
Secondo quello che ho visto il 65W855 e' praticamente il 55W905 con 10 pollici in più . Poi molti hanno approfondito in merito per capire se il 400hz produca differenze reali rispetto all'800 del W905. Altro dubbio non chiarito e' se il w855 abbia anche lui il real black panel. Io, da quello che ho visto, posso dire che i tv sono praticamente gemel..........[CUT]

Ingolosisce proprio questo 65w855.
Oltre ad aver avuto difficoltà sul come piazzarlo ho pensato alla scarsissima possibilità di rivendita un domani. Già x alcuni é grosso il 55 figuriamoci il 65.
Ho così optato per riprendere il 55W905, miglior tv led in commercio oggi (a modesto parer mio anche del famigerato plasma VT60 che ho posseduto).
Tra l'altri l'ho già avuto e riprendendolo sapevo già cosa avrei portato a casa :-)

Ps. Stasera: Rush in bluray
 
no assolutamente e le ho lette tutte e 82 solo che eravamo rimasti a caratteristiche specificate sulla carta o impressioni in cc qua e la , nessuno che si sia sbilanciato su una recensione seria con pro e contro dettagliati (come è stato fatto per i top di gamma) , ovviamente per fare cio bisogna comprarlo e smanettarci un po ... speravo che qualcuno lo avesse fatto , sicuramente è stato comprato ma come sempre accade la gente frequenta i forum solo per attingere info una volta avuto cio che serve li abbandona , quindi chi ha acquistato non ci degna delle sue impressioni dettagliate , invece vedo che i possessori dei top di gamma non aggiscono cosi continuano a dare pareri e quant altro alcuni dopo poche ore hanno gia dato pareri dettagliati sul 855 e continueranno a farlo man mano che lo usano. Certo forse sono io che sbaglio cercando la voce della verita che mi dica "queste sono le tue abitudini e questo è il tv per te" , ma quando si deve spendere una certa somma si diventa insicuri e non si vuole cadere vittima dei commessi che spingono per il prodotto che il direttore vuole vendere. .... cmq @manuele890 ti ringrazio moltissimo del tuo parere e lo terro sicuramente in considerazione .
 
Valerio per Triluminos non intendi la funzione "colore brillante" vero?
Tu hai notato differenze tra il w905 e il tup hx855 nei colori?
 
Documentandomi un po' sul 65W855 (thread di AVSForum) ho letto che il paragone tra questo ed il W905 non regge al 100% perchè, pur essendo un buon TV, non raggiunge la qualità di nero del W905 ed effettivamente il gap di Hz si vede.

Cambiando argomento, ho visto come si comporta un UHD Sony dell'anno scorso con materiale FullHD e devo dire che son rimasto davvero impressionato: altro che perdita di focus, dettagli eccetera, il TV era semplicemente pazzesco. Se tanto mi da tanto anche gli UHD di questa nuova generazione saranno altrettanto validi e potrebbero effettivamente esser un buon investimento per il futuro.

Quello che non ho ancora capito è quanto c'è di differenza a livello qualitativo tra un HX855 ed un W905 o il 65W855...
 
a due metri e mezzo già non distingui più differenza tra un 65 full hd e un 65 4k. Siete sicuri che le vostre docili mogli vi permetteranno di stravolgere l'ambiente? :D penso per molti a questo punto sarà più utile puntare al miglior downscaling da 4k a full hd, non il contrario.
 
a due metri e mezzo già non distingui più differenza tra un 65 full hd e un 65 4k. Siete sicuri che le vostre docili mogli vi permetteranno di stravolgere l'ambiente? :D penso per molti a questo punto sarà più utile puntare al miglior downscaling da 4k a full hd, non il contrario.

Non capisco il discorso del "stravolgere l'ambiente", puoi spiegarti meglio? In merito alla seconda parte del tuo post, è in riferimento a ciò che ho scritto? Se si, avendo un 55HX855 che consigli? Tenere quello? Passare al 55W905 o il 65W855?
 
A mio avviso, il passaggio da un 55hx855 a un 55w905 non ha senso, soldi buttati, discorso diverso per il 65w855,
l'aumento del polliciaggio, può giustificare la spesa, se il budget lo consente.
 
A mio avviso, il passaggio da un 55hx855 a un 55w905 non ha senso, soldi buttati, discorso diverso per il 65w855,
l'aumento del polliciaggio, può giustificare la spesa, se il budget lo consente.

Ok ma sulle presunte pecche del 65W855 vs il 55W905?

Edit: The W900/950 has a VA panel and it also has edge lit local dimming and uses active 3d glasses which is expensive.
Where as the W850 has a cheaper IPS panel and has no local dimming.
 
Ultima modifica:
Ciao Knight! Sì rispondevo a te, provo a spiegarmi meglio. Il dettaglio percepibile all'occhio non dipende solo dalla risoluzione ma è relazionato alla distanza di visione. Questo in spiccioli significa che se piazzi il divano a più di 2 metri da un 65 pollici 4k i dettagli più piccoli che un full hd non può riprodurre non li vedresti comunque. Richiederebbe quindi una configurazione ambientale sempre più dedicata all'home cinema e sempre più difficile da realizzare conservando un buon impatto estetico e funzionale dell'ambiente. "Ciao amore, ho deciso di piazzare il divano al centro della stanza, che ne pensi". Scherzi a parte il passaggio al 4k va valutato molto bene in base alle proprie esigenze, ai propri spazi, senza farsi prendere dall'amore per la tecnologia "bruta"
 
Ciao Knight! Sì rispondevo a te, provo a spiegarmi meglio. Il dettaglio percepibile all'occhio non dipende solo dalla risoluzione ma è relazionato alla distanza di visione. Questo in spiccioli significa che se piazzi il divano a più di 2 metri da un 65 pollici 4k i dettagli più piccoli che un full hd non può riprodurre non li vedresti comunque. Ric..........[CUT]

Grazie della spiegazione. Attualmente ho il 55HX855 e vedo solo materiale FullHD con la visione (testa) a 2.7 metri. Da un paio di ricerche fatte e fonti aggiornate (vedi: http://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1229341535 ) pare che stia sbagliando e dovrei avvicinare divano e relativa distanza a 2.2 metri circa. Non è un problema. Stavo infatti valutando un 65" ma onestamente do in assoluto a priorità alla qualità ed il 65W855 pare non valga il W905 o manco il mio attuale TV. Leggendo ciò che scrivi pare che se mi dovessi orientare su un 4K dovrei andare sui 65" minimo e questo alza in maniera esagerata i costi.

A sto punto non ho le idee ben chiare su cosa fare. Se punto sulla qualità pura scarto il W855 però pare che il 4K 55" sia inutile ed il W905 un level up "relativo"...
 
Top