Chiarisco qualche concetto che sfugge a chi non conosce le sigle: io sono un felice possessore di un Plasma PS64F8500 , non è il Led con l'omonimo codice. Per rispondere a quanto sopra, io non solo "vengo" da un plasma" , ma sono ormai al settimo . Per non andare fuori tema torno a parlare di quello che ho visto : evitando gli aggettivi saturo, sottosaturo e sovrasaturo che mi sembra generino confusione, torno a ribadire che, da quello che ho potuto vedere, il W955 risulta meno luminoso e vivace rispetto al W905. Ho anche precisato che questo potrebbe essere dato dalla configurazione in modalità brillante e che poi, tarando i tv, la situazione potrebbe cambiare. Io non ho potuto farlo. Ad ogni modo , le foto sopra non so in che condizioni siano state effettuate ma è evidente che la serie W8 non è tarata come il W9. La luminosità e il bianco fanno capire che le immagini non sono confrontabili. Torno a specificare che l'espressione plasma like non vuol dire che l'lcd sia in grado di fare il plasma ma che tenda ad un'immagine più naturale ed equilibrata. Quello che ho visto a negozio ieri era esattamente l'opposto di quello che vedo sopra e il W905 risultava quello dei 2 con resa più artificiale. PS:le foto possono essere un esempio di cosa intendevi per sotto, sovra saturo ...ma non puoi utilizzarle per far capire come si vede il tv. L'unico regolato è il W905 , anche il plasma sembra un Samsung in modalità dinamica.
Detto questo ,continuo a non capire questo tuo tono , mi sembra che vedi le cose un po' troppo bianche o nere.