Anchor Bay DVDO Edge

Ti ringrazio della risposta in effetti ho notato che alcuni hanno messo il Dvdo e poi il Darbee e ciò mi attizza parecchio però ho notato che tu hai il Green .Ci sono differenze sostanziali con l'EDGE? Quindi se ho ben capito si potrebbe fare il grosso del lavoro con Edge quindi regolazioni contrasto ecc...e tutto ciò che permette e poi affinare il dettaglio con il Darbee...Un altro motivo per cui mi interesserebbe il DVDO è anche il fatto che come ho segnalato nel forum apposito che problemi di "dialogo" fra Philips e Darbee circa la luminosità ma interponendo fra le varie sorgenti ed il piccoletto il processore farei fare tutto il lavoro al processore e non avrei + problemi di interfacciamento.
 
Le differenze tra l'EDGE ed il GREEN le trovi al post #1995 giusto all'inizio di questa pagina.
Con il DVDO puoi diciamo rifinire l'immagine per poi aggiunge i dettagli del Darbee, anche se si arriva sempre ad un compromesso, tante sono le variabili, la qualità della sorgente ecc.
Come hai accennato tu, nel mio caso per esempio grazie al DVDO sono riuscito a tarare il mio tv poiché con il solo contrasto del tv non riuscivo a raggiungere i livelli ottimali, mettendo il contrasto del DVDO a +4, ora e' da manuale :D
 
Scusate se pongo questa o manda ma mi stò incartando.Devo regolare il lipsync per compensare ritardi del video sull'audio ma non trovando un setting ottimale temo di essermi perso.Nel caso che l'audio arrivi una frazione prima del video devo andare in negativo o positivo? Lo dico perché ho alcuni bd musicali con un ritardo,i film doppiati con un altro dovuto al doppiaggio.Ora nel caso dei film è + semplice perché cerco di far collimare il movimento delle labbra con il parlato anche se essendo recitazione inglese e lingua italiana la lunghezza della frase èuà essere diversa per cui nessun problema ma con i film sono un attimo + in difficoltà.Non volevo usare le regolazioni dei lettori ma solo quelle molto pratiche del DVDO Edge...Help!!!
 
Scusate, ho letto quasi tutta la discussione e ho notato che per la visione dei canali sd si consiglia di collegare il decoder di sky via rgbs, in effetti in hdmi non è che cambi molto. Ma non è scomodo ogni volta che si passa da un canale hd ad uno sd andare a modificare l'ingresso sull'edge?
edit: ho letto che la differenza di qualità in sd tra rgbs e hdmi si assottiglia con i firmware più recenti, il problema che pur compilando ui questionario sul sito ufficiale DVDO non ricevo l'email con il link per scaricare lultimo firmware. qualcuno può mandarmi il file?

riedit: mi hanno risposto da DVDO mandandomi i link per scaricare l'ultimo firmware, ringrazio tutti per la splendida collaborazione.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Da qualche giorno, il DVDO Edge non risponde al telecomando. Riesco ad accenderlo perchè è collegato a fonte esterna e quindi accendendo la fonte esterna il DVDO parte, ma non posso modificare nulla. Cambiato le pile al telecomando,(ma questo sembra funzioni, per un'altra prova fatta....), rimesso il firmware, spento e acceso più volte, resettato più volte. Ieri ha funzionato non sò per quale strano motivo....una volta spento idem come prima.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema? Come ha risolto? Prima di imbarcarmi su riparazioni varie, magari c'è un'altra possibilità...
Grazie infinite a chi mi risponde.
;)
 
Una prova semplice e poco costosa per verificare se il telecomando funziona e mettere il tuo cellulare in modalità foto e davanti all'obbiettivo schiacciare i tasti del telecomando se dal display del telefono vedi che l'emettitore ir del telecomando si accende come una lampadina vuol dire che il telecomando funziona. Se non funziona potesti pensare di prenderti un telecomando Harmony di quelli economici e comandare il DVDO con quello, io faccio così. Non ho idea di quanto possa costare un'altra telecomando.
 
Ciao, grazie mille intanto della risposta.
Infatti avevo accennato che il telecomando funziona, ed avevo già fatto questa prova, vedi dove ho messo i puntini. E' che non volevo appesantire il discorso.
Detto questo e quindi con telecomando funzionante (almeno che non abbia cambiato frequenza di lavoro....ma non credo proprio), quale potrebbe essere il problema? Qualcuno ha avuto un problema simile e come è stato risolto?
Grazie ancora skanet ;)

Una prova semplice e poco costosa per verificare se il telecomando funziona e mettere il tuo cellulare in modalità foto e davanti all'obbiettivo schiacciare i tasti del telecomando se dal display del telefono vedi che l'emettitore ir del telecomando si accende come una lampadina vuol dire che il telecomando funziona. Se non funziona potesti pensar..........[CUT]
 
Mi dispiace, non ho altre idee se non altro scrivere alla DVDO , io li contattai tempo addietro per una problematica di configurazione, sono davvero gentilissimi e come assistenza e' tipicamente americana, efficiente, mi hanno risposto in 24 ore lavorative risolvendo il problema.
Se ti può servire : info@dvdo.com
In bocca al lupo per il tuo problema
 
DVDO e HTPC: matrimonio difficile?

Salve a tutti,
avrei una domanda che spero vada bene per la discussione ufficiale, in caso contrario mi scuso in anticipo.

Come potete vedere in firma io non ho, ancora, il DVDO Edge Green.
Force tra qualche tempo dovrei fare degli aggiornamenti importanti al mio impianto (tra cui passare al Pioneer ai un videoproiettore) e da questo nasce il mio dubbio:
la mia sorgente principale è il mio HTPC. Per sua natura un PC ha una sola risoluzione. Con i vari front end (io uso MediaPortal) posso cambiare il refresh in accordo con gli fps del filmato che riproduco, ma non la risoluzione in senso stretto.
Come si concilia il fatto di uscire sempre a 1920 x 1080 (facendo quindi fare l'upscaling all'htpc necessariamente), a 24 25 o 30 fps a sedonda dell'esigenza, in modalità progressiva (in genere i filmati sono tutti progressivi ma comunque non si può cambiare la modalità per renderla anch'essa interlacciata) con la possibilità di far compiere le operazioni di upscaling e di deinterlacciatura al DVDO che, immagino, dovrebbe farle meglio??

Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio in anticipo chi sarà così cortese da rispondermi.
 
Si concilia parzialmente. Nel DVDO esiste una funzione denominata "Prep", che si occupa di ripristinare il segnale interlacciato originale per poi provvedere all'operazione di deinterlaccio, facendola eseguire, ovviamente, dal software del processore; il tutto, altrettanto ovvio, in tempo reale. Per quel che riguarda lo scaling, non c'è alternativa al fornire al processore un segnale con risoluzione nativa.
 
Del "Prep" avevo sia letto che visto in un video della DVDO, e pensavo potesse essere interessante.

Per la risoluzione invece non saprei proprio come fare, i file hanno risoluzioni molto varie e in massima parte incompatibili con quelle di un pc (e comunque il cambio di risoluzione sul HTPC per ogni singolo video non è una soluzione praticabile).
 
Infatti il "Prep" può per così dire risolvere la questione del deinterlaccio; rimane irrisolvibile quella dello scaling.
Però, pur non essendo un esperto di HTpc, mi sentirei di escludere grandi vantaggi nell'utilizzo del DVDO. Insomma, parlando solo di scaling, non immagino un grande valore aggiunto rispetto all'utilizzo di un pc ben assemblato…
 
Ultima modifica:
Non vorrei divagare troppo, ma la differenza in un HTPC (a parte la potenza minima necessaria) la fa il reparto software.

Io per ora mi trovo bene, ma passare a 43 pollici (non FullHD) a, spero, molti di più FullHD e non poter più contare sul lavoro per Pioneer, che non so quanto ci metta di suo, e questo che mi fa nascere il problema.
Senza considerare che non ho mai visto all'opera un processore video dedicato, cosa alla quale ho intenzione di porre rimedio al più presto!
 
Non vorrei divagare troppo, ma la differenza in un HTPC (a parte la potenza minima necessaria) la fa il reparto software.

Senza dubbio, è così anche per il processore video. A parte l'indiscussa importanza del "chip", fondamentale è la sua corretta programmazione. Gli esempi di apparecchi con lo stesso processore e prestazioni qualitativamente differenti si sprecano.
In definitiva, e per quel poco che mi è dato sapere, un HTpc è, si, più macchinoso e meno immediato nell'utilizzo, ma può garantire prestazioni non inferiori ai processori stand alone.
Ciao
 
Ho l'Edge aggiornato alla versione 1.60_136, ho controllato il download della dvdo e questa versione non è menzionata, serve che metto la 1.62_146 o cambia poco o nulla oltre al passtrough 3D? Che la 1.60_136 sia rimasta una versione beta?
 
Ultima modifica:
rinfresco questa vecchia discussione perché mi deve arrivare domani l'edge...chiedo una domanda che forse sarà scema: ma le impostazioni sulla TV le devo lasciare di default per fare le regolazioni solo tramite edge oppure le lascio così come sono(modalità thx più alcuni accorgimenti?)

inoltre, non voglio far passare l'audio attraverso il DVDO ma lasciare questo compito solo all'onkyo...se collego l'edge in serie all'uscita dell'onkyo io avrò comunque l'audio giusto?
voi direte: ma così non puoi fare le regolazioni indipendenti per le sorgenti...vero, ma avendo solo HTPC e sky credo che farò un'impostazione valida per tutto visto che non guardo SD ma solo HD
grazie
 
Ultima modifica:
Non esiste più nessuno che ce l'ha? Anche se non è una novità se ne può parlare ancora no? :)
Io l'ho messo ieri e sto andando un po' a naso coi settings...saturazione, contrasto ecc si toccano in positivo o non c'è una regola?
 
... la regola da seguire è quella di dotarsi almeno di un disco test, in giro ce ne sono parecchi e grauiti, e eseguire le regolazioni non soltanto ad occhio (l'occhio è spesso alquanto impreciso ed influenzato dall'abitudine di visione che potrebbe essere del tutto sballata)

... regolazioni nel tv? generalmente un processore dedicato di buon livello, ed l'Edge lo è pur essendo solo un entry level (quindi con tutti i limiti del caso), funziona meglio di un tv di classe media nella gestione di alcune regolazioni video... non so di quale livello sia il tuo tv, certamente circa l'elaborazione dei segnali SD in uscita da decoder Sky è fortemente consigliabile lasciar fare al Edge collegando il decoder con un cavo adattatore Scart -> RGBs (occio alla "s"! ... non un cavo del piffero qualsiasi!)... il Edge generalmente deiterlaccia/upscala i segnali SD nettamente meglio dei tv... occio che con questo tipo di collegamento non veicoli l'audio e quidi devi anche anche affiancare una connessione toslink
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta lupo
Io ho collegato l'edge in uscita al sinto facendo fingere quest ultimo da splitter lasciandolo in passthrough...in questo modo niente problemi di audio, chiaramente non potró avere settaggi indipendenti per sky e HTPC...
Io ho un panasonic g30e
Ho lasciato solo l'impostazione THX poi tutto a default tranne ifc su medio perché ho letto che massimo non va bene con un processore grafico...
Di sd guardo proprio poco ma qualche prova l'ho fatta e il miglioramento c'è è parecchio anche collegato così senza scart...
Qualche file di test del bianco e del nero ce l'ho, l'avevo usato per calibrare il tv prima del l'edge..qualche consiglio di un disco test oppure vado a caso?
 
Top