quindi, perdona il momento di comprendonio durissimo, la tua catena video è:
sorgente --> dvdo --> radiance --> proiettore ?
e
dvdo --> deinterlaccio + EE + DE
radiance --> calibrazione CUBE etc
Si esatto Lupo.
Il Dvdo mi è arrivato da poco per cui sono in piena fase di testing.
Ad esempio sto notando che mixando il mosquito nr del Radiance e riducendo DE sul Dvdo (tipo -30/-35) si cancella ogni tipo di ringing già esistente poi, coi filtri texture del Radiance, si riporta su il dettaglio ma non il ringing
giusto? e senza problemacci legati a due processori in cascata.. si ?
Per ora nessun problema di hdcp o altro.
circa Sky, prova ad entrare con i segnali SD in RGBs nel dvdo e ve..........[CUT]
Proverò appena trovo un cavo scart-rgbs ma già così posso dire che su materiale SD 576p già deinterlacciato :
prep del Dvdo > prep Radiance (mio figlio non aveva mai visto "Dora Esploratrice" e "Team Umizumi" così bene

)
e su materiale HD 1080i50 (Sky) la differenza è ancor più netta in favore del DVDO : sempre mixando i filtri come detto sopra ma facendo deinterlacciare al DVDO ,ho visto "I delitti del Barlume" e "Tempesta Solare" e sembravano veramente dei bluray (di norma non mi sbilancio facilmente con queste definizioni).
Skanet ha detto:
aldilà del ringing su Oblivion hai notato una migliore qualità d' immagine generale alla visione dei BR?
Devo provare altri bd prima di sbilanciarmi: il prossimo è TDK (altro falso reference)
Comunque devo dire che questi 2 processori sembrano quasi fatti a posta per complementarsi a vicenda
PRO DVDO:
- Deinterlaccio fantastico
- Possibilità di ridurre edge enhancement e non solo aumentarlo
- Efficace funzione CUE corretion
PRO RADIANCE:
- Calibrazione impeccabile
- Possibilità di impostare schermo nativo 21:9 grazie alla funzione Shrink e di riempirlo sempre (volendo) grazie ad un ottimo NLS
- Funzione Mosquito NR chirurgia (migliore di quella del DVDO): lavora effettivamente solo sui bordi senza ammazzare il dettaglio generale.
- Filtri Texture sharpness che non enfatizzano i bordi (non fanno emergere ringing)
- Funzione autocontrast ottima (a mio avviso).