DUBBI SU ACQUISTO 65W855

Ciao se ti può interessare o magari lo sai già c'è un altro utente del forum che ha il tuo stesso tv, potrebbe darti qualche dritta. Dopo aver seguito appassionatamente le discussioni sui plasma St60 ma soprattutto Vt ultimamente ho pensato anch'io all'acquisto del tuo tv, immaginando benissimo dopo tutto quello che ho letto che la visione sù un pl..........[CUT]
per la ritenzione non mi preoccuperei, io ho avuto pz85 plasma uscito nel 2008 e debbo dire che il logo dei canali o dei videogiochi, le poche volte che sono rimasti, sono sempre andati via dopo poco tempo...all'inizio facevo ogni tanto andare per una decina di minuti pionwas, a te con due bimbi piccoli basta che gli fai vedere peppa pig, applicando magari la funzione zoom che toglie il logo.
Adesso peraltro i pannelli sono meno sensibili e attivando la funzioni pixel obiter sicuramente non avrai alcun problema....se non prendi il plasma solo per lo stampaggio commetti sicuramente un errore.
Io non sono stato sempre così attendo, o meglio la mia compagna che ha messo anche in pausa film per 5-10 minuti, ma problemi non ne ho mai avuti, la questione della ritenzione o addirittura dello stampaggio non sono problemi fidati, stai solo più attento nelle prima 200 ore magari facendo andare dei cartoni e poi vai tranquillo.
chi è l'altro utente che ha mio stesso modello, così magari mi confronto con lui.
 
Fatemi capire bene la serie W8XX 2014 di sony hanno messo un pannello VA, mentre la serie W9XX pannello IPS di LG?

il pannello del w905 e del w855 ho letto che dovrebbero essere uguali, quindi MVA, visto che entrambi hanno il triluminos, cambia solo la frequenza 800hz il primo e 400Hz il secondo...il pannello differente è quello del w805 che non ha triluminos ed è IPS...almeno così ho letto qui http://www.avmagazine.it/forum/121-...e-tv/244655-tv-led-da-60-o-65-no-plasma/page2
 
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto di questo tv e come te non volevo spendere oltre... mi sembra di capire che l'hai fissato con una staffa a muro giusto? Posso chiederti anche quanto l'hai pagato? (magari in pv se lo ritieni...). Sto valutando anche lo sharp 70le857... guardo prevalentemente sky
grazie in anticipo per eventuali consigli

confermo di averlo appeso a vecchia staffa, che però cambierò a breve con altra che permette parziale rotazione di 50° ca. ed avanzamento di 45 cm o arretramento fino a 7cm...se vuoi in pv ti dico dove l'ho presa.
 
Dopo 4 giorni di utilizzo sono contento della scelta, già ieri sera ho smesso di far prove ed ho iniziato a godermelo nell'utilizzo quotidiano. Sono giunto alla conclusione che rispetto al plasma pana serie 60 ci sono delle differenze date dalle differenti tecnologie, ma con l'utilizzo il mio occhio, anche grazie ad un miglior utilizzo delle calibrazioni, soprattutto per quanto attiene al movimento, inizia a non risentirne più.
Per i dettagli scuri nelle scene buie e per le maggiori sfumature la tecnologia lcd non raggiunge sicuramente i plasma, però la luminosità e l'elevato dettaglio, unitamente agli ottimi colori regalano parimenti delle immagini tridimensionali.
Il mio dubbio iniziale, probabilmente derivava dalla non buona calibrazione e dall'inconscio desiderio di avere in salotto l'ultima serie top plasma della panasonic, risulta svanito.
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, cosa ne pensi di questa tv? perchè io sono indeciso tra 65w855 o 65f8000

Qualche consiglio?
 
Penso che dovresti guardarti altri post ove si parla della differenza tra w905 (che rispecchia praticamente il w855 ad eccezione degli Hz) e f8000.... il sony dovrebbe essere migliore nelle regolazioni out of the box, mentre il samsung ha maggiori regolazioni per cui lo può comunque raggiungere, il sony bada maggiormente alla sostanza ed alla qualità dell'immagina, mentre il samsung punta di più sulla multimedialità controllo gestuale, cam etc.... sono sicuramente due ottimi prodotti poi sta a te capire quale preferisci, io vengo da un plasma per cui ho preferito i colori del sony.
Il samsung non l'ho preso in considerazione e tra l'altro costa parecchio di più.
 
Mi trovo decisamente bene, e sono contento dell'acquisto....i dubbi sul movimento li ho superati, a voler essere pignoli penso ci sia un piccolo problemi di uniformità del pannello che noto solo da angolazione accentuata, oltre 60° ad esempio se vedo i cartoni di mio figlio. Nell'utilizzo comune o comunque guardandolo frontalmente nessun problema.
 
Scusate se mi intrometto, cosa ne pensi di questa tv? perchè io sono indeciso tra 65w855 o 65f8000

Qualche consiglio?
ciao ragazzi sono nuovo o meglio semi-nuovo del forum....con l'avvicinarsi del Mondiali avevo pensato di retrocedere il mio vecchio Plasma Panasonic 42PZ70 come tv da stanza da letto e compare un LED 55 appunto indecisissimo tra 55W955 e 55f8500...sono perlatro stato molto spaventato da una stroncatura del w955 letta su hdvtest.co.uk CHE FARE? x favore ultrà del plasma e del nero assoluto astenetevi dai commenti cattivi e andiamo al sodo....ps guardo la Tv da 3m20cm circa non uso bassa risoluzione(solo SkyHh,RaiHD,BD e agogno vedere le partite in 3d) MI AIUTATE?
 
Se vieni da un plasma non credo che ti troveresti bene con un led, per la tua distanza poi un 55" è piccolo per apprezzare appieno l'HD, io andrei su un 65VT60 sinceramente.
 
Considerato che avevi un PZ70, non hai troppe necessità in termini di nero. Lascia perdere i W955 e F8500... Il led F8500 è troppo sopravvalutato, a parere mio è molto meglio il Sony 55W905, che , tra l'altro, adesso si trova a un ottimo prezzo.
Se invece puoi spendere un pò di più, intorno ai 1800 c'è il 55VT60 (con Panasonic giochi in casa e sono sicuro che ti troverai benissimo proprio perchè sei già abituato al tipo di immagine ).

Il W955 , da quello che dicono i possessori, va scartato senza pensarci. Design a parte è peggiore del suo predecessore ( sempre il W905 ) quimdi perchè spendere di più (solo perchè è la novita ?)

PS: occhio che la discussione riguardava 65W855 , se hai un budget di 2300 euro è un ottimo acquisto visto che è pari al W905 e superiorie al W955 e ( a parere mio) al Samsung F8500.
Stringendo quindi , 55W905 per risparmiare, 55VT60 per avere il meglio, 65W855 per avere la diagonale maggiore.
 
Ultima modifica:
Considerato che avevi un PZ70, non hai troppe necessità in termini di nero. Lascia perdere i W955 e F8500... Il led F8500 è troppo sopravvalutato, a parere mio è molto meglio il Sony 55W905, che , tra l'altro, adesso si trova a un ottimo prezzo.
Se invece puoi spendere un pò di più, intorno ai 1800 c'è il 55VT60 (con Panasonic giochi in casa e so..........[CUT]

Il budget è sui 2000...2300 è un po' tantino ma se mi posso permettere non capisco(x quello ho replicato citando) è quell'inciso.."venendo da un pz70 non hai troppe necessita in termini di nero CIOE'..azzardo il Pz70 non aveva un buon nero x l'epoca? non mi pare proprio....le prendeva solo dai Kuro Pioneer(buonanima) e dai Top di gamma Pana...ps so che è un tema quasi scandaloso ma io amo scandalizzare...a 49 anni non vedo l'ora di ri-usare gli occhialini(usati e non sempre bene solo al cinema) sti TV come vanno col 3D?
 
rispondo io che vengo da una situazione simile alla tua e che avevo pz85 per dirti che il nero del w855 è superiore, per cui penso che valerio231075 volesse dirti che sotto quell'aspetto non farai un passo indietro, nonostante i plasma serie 60 siano sicuramente più avanti.
Ho avuto i tuoi stessi dubbi ed alla fine ho preso il sony 65w855 e mi trovo bene perchè ho fatto un enorme passo in avanti.
Il mio consiglio è prediligi una diagonale maggiore 65 rispetto al 55, soprattutto se vuoi vedere il 3d che a mio modo di vedere per documentari o determinati film non è male.
Io ho la tua stessa distanza e ti assicuro che anche i più scettici (i miei genitori di 70 anni) si sono ricreduti sul fatto che fosse troppo grande da 3.20m...io ti consiglierei anche 65st60 qualora tornasse in vendita visto che è un mese che non si vede, altrimenti con 2000€ di budget se vai sul sonyw855 non resti sicuramente deluso.
 
io sono andato nei negozi per vedere la 855 e ho chiesto di mettere un film che avevo sulla mia chiavetta e devo dire che non mi ha dato quella soddisfazione. Mi sembrava che andasse più lento e nelle immagini con movimento perdeva qualità. Poi ho provato a metterlo sul samsung f8000 e li andava tutto liscio.
Mi sono detto: sarà perchè sony ha solo 400 hz mentre samsung 1000 hz? tu non hai notato questi problemi?

Sono indeciso perchè

la sony ha dei colori più naturali che mi piace
samsung mentre guardavo questo film mi pareva molto fluido
 
Ultima modifica:
secondo me dovresti rifare la prova, settando magari non la modalità negozio o mettendo almeno le impostazioni suggerite all'inizio della discussione ufficiale del w905 da kalach o Arydani http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/242607-sony-kdl-w905a-40-46-55 soprattutto il motionflow in nitido o true cinema o al limite maggior brillantezza....se ti piace l'interpolazione anche fluido rende...........se poi riesci a vederlo con bd magari lo hobbit secondo me cambi idea.
Io in negozio avevo visto la demo di after heart e mi era piaciuto molto, sia come movimenti che soprattutto come colori.
Se in negozio non si ha la possibilità di avere il telecomando in mano reputo che le prove abbiano poco valore, io le prove le ho fatte a casa di un amico che l'ha preso uguale.
 
rispondo io che vengo da una situazione simile alla tua e che avevo pz85 per dirti che il nero del w855 è superiore, per cui penso che valerio231075 volesse dirti che sotto quell'aspetto non farai un passo indietro, nonostante i plasma serie 60 siano sicuramente più avanti.
Ho avuto i tuoi stessi dubbi ed alla fine ho preso il sony 65w855 e mi trov..........[CUT]
vorrei ringraziarti caro Ringhio77(Milanista come me?)per la tua risposta che mi ha molto tranquillizzato vorrei aggiungere che proprio ieri pomeriggio dovendo fare altri acquisti mi sono recato da MW(dove ho comparato il Pana anni fa)e sono rimasto delusissimo dal 55w955 che stanno promozionando...non voglio essere cattivo x rispetto a chi(ahilui) lo ha comprato ma non mi è piaciuto x nulla mentre ho apprezzato molto alcune immagini della Confederation Cup 2013 sul Sony 554k..fluide chiare ben definite...certo costicchia un bel po' speriamo x il Mondiale tra tre mesi e con la spietata concorrenza dei cinesi crollino i prezzi.
ps caro Valerio il tuo consiglio è pregevole ma a Bari..che non è Milano o Roma Panasonic nei negozi "normali"manco sanno cosè in quello VIP forse si ma con prezzi da trafficanti di droga...e io 2000€ sul web francamente non li rischio...sarà x l'età ma voglio un negoziante da maltrattare in caso l'apparecchio abbia problemi seri...comunque grazie
 
il mio consiglio è non aspettate troppo, perchè pare che le nuove serie Sony, ma anche di altri produttori, stiano risparmiando sui top full hd, perchè ormai puntano tutti sui 4k..... l'abbassamento dei prezzi dei top full hd è dato proprio dalla diminuita qualità.....il rischio secondo me è che per un paio di anni i migliori tv rimangano le serie lcd e plasma dell'anno 2013 ed i magazzini stanno finendo le scorte.
 
il mio consiglio è non aspettate troppo, perchè pare che le nuove serie Sony, ma anche di altri produttori, stiano risparmiando sui top full hd, perchè ormai puntano tutti sui 4k..... l'abbassamento dei prezzi dei top full hd è dato proprio dalla diminuita qualità.....il rischio secondo me è che per un paio di anni i migliori tv rimangano le serie ..........[CUT]
DOMANDONA....puntare il Samsung SMART TV 64” F8500 3D Full HD Plasma O SMART TV 65" ES8000 3D Full HD LED o con prezzo più basso da MW il SONY KDL65W855 o il suo successo W955 ? ps se qualcuno ha il link alle recensioni anche in inglese dei predetti TV mi fa una cosa stragraditissimissima :)
 
Sicuramente tra i tre il migliore (e non di poco) è il Samsung 64F8500 plasma. Se devi scegliere tra quei tre prendi l'8500. Altrimenti come alternativa sempre plasma il Panasonic 65VT60.
 
Sicuramente tra i tre il migliore (e non di poco) è il Samsung 64F8500 plasma. Se devi scegliere tra quei tre prendi l'8500. Altrimenti come alternativa sempre plasma il Panasonic 65VT60.
GRAZIE plasmo-on...purtroppo non riesco a trovare recensioni sul Samsung ma chiedo il 64F8500 è del 2014
o è un riciclo 2013 o meglio una riproposizione? purtroppo anch'io vorre compare Panasonic ma qui a Bari sono merce rarissima e non voglio compare on-line....faro un giro dei CC alla ricerca dell'8500 speriamo bene
 
Top