per la ritenzione non mi preoccuperei, io ho avuto pz85 plasma uscito nel 2008 e debbo dire che il logo dei canali o dei videogiochi, le poche volte che sono rimasti, sono sempre andati via dopo poco tempo...all'inizio facevo ogni tanto andare per una decina di minuti pionwas, a te con due bimbi piccoli basta che gli fai vedere peppa pig, applicando magari la funzione zoom che toglie il logo.Ciao se ti può interessare o magari lo sai già c'è un altro utente del forum che ha il tuo stesso tv, potrebbe darti qualche dritta. Dopo aver seguito appassionatamente le discussioni sui plasma St60 ma soprattutto Vt ultimamente ho pensato anch'io all'acquisto del tuo tv, immaginando benissimo dopo tutto quello che ho letto che la visione sù un pl..........[CUT]
Adesso peraltro i pannelli sono meno sensibili e attivando la funzioni pixel obiter sicuramente non avrai alcun problema....se non prendi il plasma solo per lo stampaggio commetti sicuramente un errore.
Io non sono stato sempre così attendo, o meglio la mia compagna che ha messo anche in pausa film per 5-10 minuti, ma problemi non ne ho mai avuti, la questione della ritenzione o addirittura dello stampaggio non sono problemi fidati, stai solo più attento nelle prima 200 ore magari facendo andare dei cartoni e poi vai tranquillo.
chi è l'altro utente che ha mio stesso modello, così magari mi confronto con lui.