Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Non c'e' una regola precisa, cio' che conta e' l'angolo rispetto al punto di ascolto, da 90° a 110°.
Ok quindi posso fare la prima fila di misurazioni a livello dello schienale o poco staccato e un 10/20cm più in alto di dove finisce lo schienale. La seconda fila di misurazioni mi posso spostare avanti anche di 50 cm, sarei ancora sopra il cuscino o al massimo sul bordo.No, tieniti distante dallo schienale ma poi non spostarti 50cm avanti, resta nello spazio del divano. Se sei a 1 metro dalla parete non ci sono problemi.
Se sei a 3,5 metri dal centrale i frontali a 1,80 di distanza fra loro sono troppo vicini, dovresti avvicinarli o distanziarli, in ogni caso preferisci la simmetria.
Dopo aver aggiunto 2 finali mono all'AV la calibrazione mi avverte con un avviso che i frontali sono fuori fase e mi invita ad invertire i cavi.
Però i cavi sono attaccati giusti.
Ho letto una risposta sul forum ufficiale e dicono che capita, consigliano di ignorare l'errore, non mi sembra tanto normale però. Perchè succede?
anche a me è successo per entrambi i canali rear . avevo chiesto anche io se era normale o meno e alla fine ho seguito quello che mi dice il test ( forse ho fatto un azzardo e forse no, visto che stiamo parlando dei ch surround e forse , nel mio caso , serviva appunto cambiare la fase per far suonare il tutto in modo corretto)
Se il collegamento e' sicuramente corretto e precedentemente non ti segnalava l'errore (per evitare il remotissimo caso che i diffusori abbiano i contatti montati al contrario) non ti curare dell'avviso e fai finta di niente, e' un'evenienza non rara che l'ampli sbaglia la rilevazione della fase.