Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Faresti un box per quale motivo? Costo?
med600x3d,dune hd 303d, o pop qual'é il migliore?

P.s non voglio spendere più di €200

No intendevo che non compro soluzioni pronte
Preferisco una soluzione con cpu intel in termini di prestazioni

Tra i tre che hai citato bisogna vedere i modelli , comunque sia med600 è quello con il chip video peggiore

Dune e popcorn montano chip Sigma, med realtek

No intendevo che non compro soluzioni pronte
Preferisco una soluzione con cpu intel in termini di prestazioni

Tra i tre che hai citato bisogna vedere i modelli , comunque sia med600 è quello con il chip video peggiore

Dune e popcorn montano chip Sigma, med realtek

In molti parlano male dei realtek, perché i chip Sigma sono superiori? Quali sono le differenze? scusate per l'ignoranza

Se parli del cambio tra una traccia in AC3 ed una in Dolby TrueHd allora sì, qualche post dietro ho scritto dell'esistenza del problema e rimandavo gli utenti a fare qualche prova con dei file di test che ho fatto e che ho postato sul thread dell'ultimo firmware su networkedmediatank.com.

Ciao

In molti parlano male dei realtek, perché i chip Sigma sono superiori? Quali sono le differenze? scusate per l'ignoranza

A livello di pulizia video gli ultimi sigma (>a400) offrono una qualità video migliore

Il chip Sigma in se sono buoni come hardware, ma soffrono di fabbrica di numerosi problemi software
Unisci poi che i produttori tipo popcorn poi non siano delle cime a risolvere i problemi oltre al fatto che quando esce un nuovo prodotto quello precedente viene un pò abbandonato e magari ti sale il nervoso

Se deve essere sincero anche per la controparte realtek non ho mai letto rose e fiori ma per quel poco che ho seguito sembra che i firmware escano più soventemente.

Se non ci fosse xbmc, sicuramente ricomprerei un prodotto popcorn hour

confermi ?

Edit: provato e funziona

(ho avuto solo un problema di dhcp ma magari è colpa del router che non riavvio da mesi)

Ultima modifica:
Ciao, mel mio A300 monto un HDD WD Green da 1.5 Tera e durante la navigazione nell'interfaccia si nota un certo lag con il cerchietto di attesa caricamento pagina.
Dipende dall'HDD non particolarmente veloce oppure è abbastanza normale specie quando si carica il wall ?

Ciao, mel mio A300 monto un HDD WD Green da 1.5 Tera e durante la navigazione nell'interfaccia si nota un certo lag con il cerchietto di attesa caricamento pagina.
Dipende dall'HDD non particolarmente veloce oppure è abbastanza normale specie quando si carica il wall ?

Allora io sono possessore di un A400 e al caricamento del wall ce un cerchietto iniziale prima di fare comparire le locandine...

Poi cosa intendi con navigazione nell'interfaccia?

dipende dalla cpu/gpu
io che ho sia l'a210 che l'a300 noto differenze, anche nel buffering

poi ora che sto provando xbmc su i5 sempre con il nas come sorgente pur avendo aeon come skin non c'è paragone
sempre con locandine e wdget abilitati

anche il disco fa la differenza ma piú che altro nei tempi di accesso

puoi fare la prova mettendo nmt e locandine su una chiavetta veloce

Ho provato a spostare il db di NMJ su chiavetta USB ma cambia poco.
D'altronde con 512 MB (!) di ram e 800 Mhz di cpu non ci si può aspettare niente di meglio....

Chissà se il nuovo A410 con 1GB di ram è un pò più veloce

Ultima modifica:

Stesso disco ma la versione 2TB.
Nell'interfaccia base nessun lag.
Capita quando navigo sul disco, ma è questione di decimi di secondo (penso sia normale visto che legge l'hd).
Ciao, Giorgio.

Finalmente ho comprato il mio primo pop (a300), volevo chiedervi se mi conveniva aggiornare il firmware,la mia versione è (05-01-111011-23-POP-421-094).

Inoltre ho constatato che qualche locandina non me la trova e volevo inserirla manualmente tramite NMJ tool, solo che quando apro il database del HD e vado nella cartella del film interessato non so come aggiungere info e foto. Potete aiutarmi o indirizzarmi su di una guida?

Grazie è buona domenica

Vi chiedo, in base alle vs esperienze, qualche suggerimento su come gestire nel jukebox i video personali. Non mi piace averli mischiati con i film e vorrei che fossero separati come le serie Tv in un wall dedicato. Voi come fate?
Grazie

Finalmente ho comprato il mio primo pop (a300), volevo chiedervi se mi conveniva aggiornare il firmware,la mia versione è (05-01-111011-23-POP-421-094).

Inoltre ho constatato che qualche locandina non me la trova e volevo inserirla manualmente tramite NMJ tool, solo che quando apro il database del HD e vado nella cartella del film interessato non ..........[CUT]

Se non hai problemi nel perdere il true hd downmix conviene aggiornare.

2)Apri Nmj tool, se il film è stato riconosciuto correttamente a destra clicchi su TMDB images, metti il check su Su Aggiorna etc, scegli il file immagine corretto e poi premi ok (ovviamente poi devi salvare etc)

Grazie per la risposta.
Un altra cosa che ho notato e che se spengo il pop l hd collegato via USB rimane acceso, devo alzarmi e staccare l'usb. C'è qualche impostazione per far spegnere contemporaneamente pop e HD??