Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ciao Anto, appena riesco per sicurezza provo anche i tuoi, poi farò la stessa cosa con "Payback" da me rippato tenendo solo l'audio inglese (dato che è inedito da noi in Italia) e posterò anche io il file anche su questa board così chi vuole può provarlo pure da qui. Mi chiedo se prima di rilasciare gli aggiornamenti testino che tutto funzioni a dovere, ma a questo punto mi sono convinto che non è così e che le cavie siamo noi. Letteralmente.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, qualcuno mi spiega come mettere un brano musicale in pausa durante la riproduzione ?!?
A me il tasto non pausa non funziona...

grazie
 
Uscito nuovo firmware: ATTENZIONE è stata tolta la possibilità di downmixare il segnale in stereo per ciò che riguarda le traccie in Dolby TrueHd e Dolby Digital Plus (pochissime peraltro) (...)

Grazie. Conseguentemente aggiornata la prima pagina.
Siete giunti a qualche conclusione, sulla questione del segnale audio esportato in bitstream nei formati Dolby TrueHD e DDPlus?
 
Ultima modifica:
Ho trovato quando si presenta il problema e ho spiegato tutto in questo post, il secondo link che ho caricato non capisco perché non vada, ne sto facendo l'upload proprio ora su un altro host. Per favore provateli anche voi e riportate di conseguenza la vostra esperienza sul forum così che capiscano che il problema è presente e facciano in fretta a risolverlo! Grazie e buona domenica a tutti.

Riccardo
 
Buonasera a tutti!
Ho bisogno di un piccolo consiglio dagli altri possessori di questo modello popcorn in quanto non riesco a capire se sbaglio qualcosa io oppure sia un modello sfortunato.
Praticamente ha sempre avuto qualche problema ma ultimamente son peggiorati, sinteticamente:
1- quando stacco l'alimentazione della ciabatta (tipo di notte o se ci son temporali) quando lo riaccendo ci sono buone probabilità che non parta appena schiaccio il tasto e che debba spegnerlo e riaccenderlo più volte prima che lo faccia
2- i film li tengo su di nas qnap collegato al pop tramite router e powerline. Praticamente succede (assolutamente a caso, senza nessuna costante) che accedendo a risorse di rete visualizzi il serve multimediale creato dal nas ma se provo ad accedere al "browser di rete" per andare al wall mi esce una scritta simile a questa "impossibile accedere alla rete. verificare le impostazioni del server".
Quello che mi fa impazzire è che lo fa a volte si e a volte no e non riesco a capire a cosa sia dovuto, qualcuno ha mai sentito di problemi simili? Vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi!
 
Mi sembrava d'averlo scritto, ma forse non avevo cliccato invia
In pratica sono stato bannato fino a Lunedì per aver fatto presente che il firmware fa pena.

Una cosa è sicura, i miei soldi non li vedranno mai più, soprattutto ora che xbmc è avanti anni luce
 
Buonasera a tutti!
Ho bisogno di un piccolo consiglio dagli altri possessori di questo modello popcorn in quanto non riesco a capire se sbaglio qualcosa io oppure sia un modello sfortunato.
Praticamente ha sempre avuto qualche problema ma ultimamente son peggiorati, sinteticamente:
1- quando stacco l'alimentazione della ciabatta (tipo di notte o se..........[CUT]

1)Lo faceva anche a me un vecchio a110 prima di morire (ci sono voluti mesi comunque), magari è un problema di cold boot

2)Che protocollo usi per collegarti al nas ?
Mi capitava anche a me se tentavo di sfogliare la rete , ma questo mi succedeva solo con il vecchio firmware e solo in smb

Perchè non crei un segnalibro ? Io uso nfs che è più prestante
 
Io e Willem non andiamo d'accordo da sempre. :D

Gli ho rifatto presente del problema true hd, dopo che già a te aveva detto di averne la nausea senza capire a cosa ci si riferisse e puff post scomparso

Ho chiesto lumi, complimentandomi per la democrazia, post scomparso e bannato per tre 3 giorni per insulti

Risultato: sto giocherellando con xbmc, probabile che appena esce la gotham 13 cambi player

Anche perchè, pota caso domani mi morisse l'a300, così come l'a210 ha problemi sul lato alimentazione...vedendo come è messo a livello firmware ancora oggi l'a400 sarei un pazzo a comprarlo

fine ot
 
Ancora oggi nessun firmware, tralaltro cercando una skin per l'a300 mi sono imbattuto in un post dove dicevano circa due anni fa che in poco tempo sarebbe uscito un firmware che supportasse temi personalizzati

:D

E pensare che per xbmc esce una nightly ogni giorno, e le skin si possono personalizzare come uno vuole :cry:
 
Ipotizziamo che oggi vorreste acquistare un box multimediale quale acquistereste?
Un pop a300(sapendo del nuovo firmware) un dune hd 303d o qualcos'altro?
 
oggi come oggi farei un box con xbmc 13 (gotham), se non vi fossero alternative dune o oppo
ma sinceramente sono stufo dei sistemi closed
 
Uscite HDMI o analogiche ?
Ho sempre usato l'uscita HDMI per connettere il POP all'ampli. Ci sono però molti sul forum che, per l'audio, sostengono la superiorità dell'uscita analogica 5.1 unita ad un buon pre o ampli con ingressi analogici. In questo caso chiaramente la decodifica DTS etc... la fà il POP.
Qualcuno ha provato a fare dei confronti ? Se si, con quali risultati ?
Thanks
 
Sulla differenza in termini di qualità ci sarebbe da discutere, comunque il problema non si pone dato che l'A-300 non supporta uscite analogiche multicanale. Ciao!
 
Però è dotato di uscita coassiale, che è migliore di quella ottica ;)
Mi pare che solo i mediaplayer più costosi hanno le uscite analogiche multicanale, ma anche lì bisognerebbe fare dei test accurati perché non basta la presenza di un'uscita, ci vuole anche che venga realizzata come si deve.
 
Però è dotato di uscita coassiale, che è migliore di quella ottica ;)
Mi pare che solo i mediaplayer più costosi hanno le uscite analogiche multicanale, ma anche lì bisognerebbe fare dei test accurati perché non basta la presenza di un'uscita, ci vuole anche che venga realizzata come si deve.

Appunto, qualcuno a provato ad usare la coassiale invece dell'hdmi ? ci trova differenze ?
Lo chiedo perchè molti sostengono che l'audio presente su hdmi è di scarsa qualità, a me francamente sembra strano, però volevo capire se qualcuno ha fatto delle prove.
 
Allora, io seguo anche la discussione sul mio pre che è "old school" e, a parte le varie discussioni sulla qualità di uno o dell'altro pre, mi pare che siano tutti concordi nell'affermare che il trasporto del segnale audio attraverso l'hdmi è comodo ma non di qualità.
Stiamo parlando di macchine a costi "umani". Secondo i puristi la qualità migliore è nelle uscite analogiche multi canale; se poi ci si sposta nell'ambito digitale, ti posso confermare che per limiti fisici (ci sono varie discussioni che ne parlano in rete) l'ottico è inferiore al coassiale e in fondo a tutti ci sarebbe l'hdmi.
Come dicevo prima, bisogna poi anche considerare cosa c'è dietro al connettore. Delle uscite analogiche buttate lì tanto per fare, non saranno per forza migliori di un buon coassiale. Certo che se la parte analogica è una "Aurion Mod" o similare, stiamo parlando di componentistica curata da esperti.
Anche il digitale non è tutto uguale, non basta dire digitale perché sia perfetto, immaginando una sfilza di 0 e 1 senza errori. Dietro alla connessione c'è il clock e tanto altro.
Insomma, è un gran caos!
Secondo me è giusto cercare di migliorare il proprio impianto fino ad un certo punto. Quando siamo soddisfatti di quello che sentiamo, possiamo andare a curiosare per sapere cosa c'è dietro l'angolo, ma senza smania di perfezionamento, anche perché si fa presto ad arrivare a cavi Molto costosi, giusto per dirne una. E l'impianto non è che migliora cambiando solo un componente, bisogna che tutta la catena sonora sia equilibrata, dalla fonte alle casse......e i soldi volano! :cry:
 
Grazie Arturo per la risposta però non mi soddisfa. Ho una certa dimestichezza con l'elettronica e mi piacerebbe sapere perchè un HDMI è peggio di un coassiale, da che dipende ? Per la presa IR OK, la banda passante non è sufficiente a trasferire segnali molto corposi com quello Master HD, questo mi è chiaro. Ma non capisco bene la differenza tra coax e HDMI e anche con le uscite analogiche.
Dato che le sorgenti oggi sono tutte digitali, dire che una uscita analogica è meglio di una digitale a me sembra una panzana. Mi spiego meglio, può anche essere che un lettore di eccelsa qualità abbia dei DAC ottimi e quindi una uscita analogica altrettanto ottima ma, allo stesso tempo, lo stesso lettore, avrà anche una uscita digitale di stesso livello di qualità, non credete ?
Allora come si fà a dire che l'uscita analogica è meglio? Si può solo dire: dipende dalla catena sorgente-ampli, non c'è una regola unica.
Se poi il discorso lo trasportiamo sulle uscite digitali è ancora peggio, perchè dovrebbero essere praticamente uguali.
che ne pensate ?
 
Guarda, sulla "bontà" delle uscite analogiche rispetto alle digitali ti rimando alla discussione sul mio pre (infinita).
Il confronto tra ottica e coassiale è abbastanza semplice (se ricordo bene) e si riduce al fatto che con l'uscita ottica il segnale deve subire due codifiche: da elettrico a ottico e viceversa. Va da se che ogni volta che "metti mano" al segnale perdi qualcosa.
Detto ciò, se come mi dici prima, non sei ancora soddisfatto...non posso che dirti di chiedere a chi se ne intende più di me ;)
 
Top