• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Scusate ma ho capito male o sta uscendo un nuovo modello del w905 che costa 1700€?
Cioè allo stesso prezzo un modello fresco fresco.........possibile?
In tal caso che differenza ci sono con l'attuale?
A me interesserebbe il 55".

@ouspensky: possibilissimo. Fa parte delle leggi di mercato, è naturale che con l'uscita degli schermi UHD e OLED ci sia un naturale abbassamento di prezzo degli schermi FHD. La nuova tecnologia che rimpiazza la "vecchia". Ritengo che aspettare ancora un pò sia la scelta più giusta da fare per chi vuole acquistare, i prezzi si abbasseranno ancora un pò soprattutto per gli acquisti su internet.

Rimane da capire che pannello utilizzerà il nuovo w955
Da qualche parte avevo letto che non è detto che il 3d passivo si applichi solamente ai display IPS (ampio angolo di visione ma immagine più piatta e meno contrastata)

Buongiorno a tutti...un inforamazione che ho trovato solo su un sito ma non so quanto sia attendibile...per montare la tv a muro che attacco VESA supporta?

Scusate ma ho capito male o sta uscendo un nuovo modello del w905 che costa 1700€?

Credo che se non hai fretta a giugno la solita catena farà la promozione in occasione dei mondiali e un 350 euro li togli sicuramente dal prezzo base (mia opinione naturalmente).

Ultima modifica:

beh...quello vecchio ora costa 1200 euro....quello nuovo andra a sostituire questo ma difficile che scenda nell immediato....almeno credo

Anch'io ero indeciso tra il VT60 e il w905.

E' dal 2006 che compro solo dei plasma, ma questa volta ho deciso di cambiare e ho scelto il 55w905. L'ho ricevuto ieri sera e per il momento le mie impressioni sono molto positive. Non pensavo di trovare una qualità del genere.

Devo ancora fare molte prove, ma posso dire che per i bluray questo televisore è una favola! Ho fatto le mie solite prove (Wall E, Il Cavaliere Oscuro, Avatar, Casini Royale, Ponyo etc...) e siamo al livello dei migliori plasma (migliore sulle alti/medie luci, un po' meno performante sulle bassi luci ma non così scarso come me lo immaginavo). Non so un amante del post processing ma il motion flow e il reality creation sono notevoli.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, è un po che vi seguo e leggendo le prime 100 (cento!!) pagine del topic alla fine mi sono deciso ed ho comprato questo fantastico TV, versione da 40", ho preso spunto da un paio dei vostri settaggi per il gaming e mi sono trovato subito benissimo ritoccando qua e la dove non mi garbava.
Il salto di qualità del pannello si nota da subito, venendo da un philips 32" di tre annetti fà, ma veniamo al dunque, per testare il 3d ho provato a mettere avatar sulla play3, ma quando seleziono la versione 3d, mi dice che devo collegare un TV 3d (ma và), ho notato che dalle impostazioni il rilevamento de 3d è automatico, ma continuava a non rilevarmelo, non sono riuscito a provare con la one(che ancora non supporta i bluray 3d) perchè si era fatta una certa ieri notte :), sbaglio qualcosa io?? non ditemi che mi che capitato il pannello difettato :(

Grazie per le eventuali risposte!

Domanda per i già possessori, sul sito Sony non trovo un manuale in PDF "completo" sull'utilizzo del W905 da poter eventualmente stampare e tenere a casa, l'unica cosa che trovo in italiano è l'i-Manual in formato HTML, tutti gli altri files definiti come "istruzioni per l'uso" non sono per nulla paragonabili ad un vero manuale per l'uso completo.
Qualcuno di voi per caso sa come recuperare un manuale per poterlo stampare?
Un grazie a chi vorrà aiutarmi, ciao :)

avete visto da quando e stato aggiornato il tv c e la funzione rai replay .puoi rivedere la trasmissione persa
A proposito di aggiornamento firmware, sul sito Sony vedo che c'è l'aggiornamento del firmware per il W905 rilasciato in data 07.02.2014.......la mia domanda è questa......siccome la Sony scrive nella procedura per scaricare l'aggiornamento al punto 2 "Quando viene richiesto, salvare il file sul desktop. Dopo aver completato l'aggiornamento, verificare che le dimensioni del file siano 188,898,783 byte. Per farlo, fare clic con il tasto destro sul file, selezionare Proprietà e controllare la dimensione nella scheda Generale", io ho seguito passo passo, ho estratto il file dell'aggiornamento dall'archivio ZIP "sony_tvupdate_2013_4201_eub_auth.zip" ma la dimensione del file contenuto non è uguale a quanto indicato dalla Sony ma è di 188.866.624 byte oppure dice dimensioni su disco di 188.870.656 byte, in ogni caso il file è più piccolo di quanto dice Sony sulla sua procedura.

Qualcuno di voi ha già fatto l'aggiornamento? Ha riscontrato quanto ho appena descritto?
Ultima domanda, siccome l'aggiornamento parla di "Improve the Skype functionality of your TV" è realmente utile questo aggiornamento?
Ancora grazie a tutti ;)

A proposito di aggiornamento firmware, sul sito Sony vedo che c'è l'aggiornamento del firmware per il W905 rilasciato in data 07.02.2014.......la mia domanda è questa......siccome la Sony scrive nella procedura per scaricare l'aggiornamento al punto 2 "Quando viene richiesto, salvare il file sul desktop. Dopo aver completato l'aggiornamento, v..........[CUT]
Mi quoto da solo per dire che sono un pollo! :D
Io controllavo la dimensione del file una volta estratto dall'archivio, mi sono accorto però che la dimensione che indica la Sony è del file .ZIP e non del file contenuto in esso :p
A questo punto rimane solo l'ultima domanda posta poco fa, siccome l'aggiornamento parla di "Improve the Skype functionality of your TV" è realmente utile questo aggiornamento?

Ma ti conviene collegare il tv a internet tramite un router, via wi-fi o via cavo, poi vai nel menu home e vai su impostazioni.
A dx c'è assistenza e nelle voci vedrai aggiornamento software, clicchi aggiorna e lui scarica il firmware e si aggiorna in un minuto .....:)

Ma ti conviene collegare il tv a internet tramite un router, via wi-fi o via cavo, poi vai nel menu home e vai su impostazioni.
A dx c'è assistenza e nelle voci vedrai aggiornamento software, clicchi aggiorna e lui scarica il firmware e si aggiorna in un minuto .....:)
Il problema è che ho staccato la linea fissa a casa a fine dicembre perchè mi son reso conto che la usavo davvero pochissimo, probabilmente ora mi servirebbe di più :p
L'unico modo attualmente sarebbe quello di collegare la TV tramite hotspot dello smartphone.....il che mi prosciugherebbe il traffico dati a disposizione in breve tempo, per questo l'aggiornamento firmware tramite USB lo preferisco.

Oppure riattacco la linea telefonica a casa, che palleee :O