• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni

Altro che modesto parere... quello che dici è davvero assai confortante, anche se forse dovrei aspettare le tue prove con il b/n prima di cantare vittoria.
Fatto sta che fino ad ora sui 55" c'erano testimonianze dirette (anche se al contrario: ossia testimonianze del fatto che non c'erano tracce dei due problemi in oggetto) solo da pannelli o ..........[CUT]
Grazie tacco appena ho un attimo di tempo faccio delle prove,mi sapete dire qualche film in particolare per delle prove in b/n?
 
Ragazzi, purtroppo non ho buone notizie. Ho appena parlato direttamente con l'agente Panasonic, che a sua volta ha parlato con i suoi tecnici della sede di Milano. Ne emerge che:

- non hanno una casistica, mai sentito parlare del difetto
- secondo i tecnici (sede di Milano!), stante le cose, potrebbe essere una caratteristica del prodotto
- nessun..........[CUT]

Ehhhhh?
Che c... vuol dire che siccome hanno dismesso la linea plasma non si interessano?

Questo mi fa parecchio preoccupare e rivalutare l'acquisto!
Ero indeciso tra il 65VT ed lo ZT ma cosi cacchio un acquisto del genere praticamente senza assistenza è follia!
 
Jena, suggerisci che potrebbe essere utile farsi mettere per iscritto e firmate queste "giustificazioni" da parte del CAT Panasonic? E se sì lo possiamo pretendere?
Certo, conserva le mail e/o le ricevute

Per ora lievissimo (più o meno, a giudicare dalle foto, al livello di quello di Filippo), al limite del visibile effettivamente, ma all'inizio non c'era...ergo, se peggiorasse?
Questo è il dilemma, il vizio deve rendere la visione normale problematica... si gioca tutto lì... sul concetto di visione che non rientra nei canoni di visione con qualità minima e ti dirò di più...con qualità proporzionata al costo

Se fossimo vicini, ti avrei già affidato la pratica... :rolleyes:
Dalle parti di BG c'è un mio cliente con vt60 in sostituzione di un vt30... io gli avevo consigliato di farsi rimborsare... spero di non dovergli far sostituire anche quello :sofico:

:ave: "Qui giace l'eroico 50VT60 del mitico Gladiatore ... Dopo essersi immolato per gli altri, attraverso lunghe ed impervie sedute di calibrazione, incurante della fatica e dei perigli che la Sorte volle assegnargli, anch'Egli alla fine cedette al terribile morbo" :ave:
Ma rimarrà per sempre nella nostra memoria come l'ultimo ... ..........[CUT]
Una prece...raggiungerà il mio vt30

mi dispiace davvero Glad ma nello stesso tempo non mi meraviglia affatto la risposta...è quella solita...purtroppo o si va da un avvocato e si spendono soldi e tempo(e non è neanche detto che si abbia soddisfazione)oppure si sceglie la strada del sottoscritto ..purtroppo ci ho rimesso qualche centinaio di euro(il mio 50" lo ho dovuto vendere c..........[CUT]
Non è giusto che tu abbia perso quei soldi...ma a chi lo hai rifilato eeeeh? :sofico:

Fidelizzare? Ahahah
 
Ultima modifica:
Ieri per curiosità ho provato a ricreare il problema sul mio 50": possedendo solo Schindler's list come film in B/N qualcuno sa darmi qualche scena dover per certo si può notare l'effetto del red bleeding? Onestamente non sono riuscito a vedere niente di strano facendo una rapida carrellata delle scene.

PS: sono a 310 ore di funzionamento
 
Ultima modifica:
Al di là di tutto non mi arrendo [...] basterebbe (almeno per me) che mi rivolgessi allo stesso CAT, qualora l'intervento venisse davvero effettuato.

Scusate, però mi sfugge qualcosa...
premesso che dal punto di vista tecnico non ci capisco nulla, mi sembra di aver capito che la sostituzione pannello non risolverebbe il problema.
Il difetto non è emerso su alcuni pannelli da 50" ma, pare, su tutti i pannelli di quel taglio. Ergo, il difetto sembrerebbe essere proprio un limite insito del pannello da 50".
Quanto varrebbe la pena sostituirlo in garanzia? Il difetto emergerebbe poi di nuovo, o mi sbaglio?
Salvo che il negoziante sia d'accordo a sostituire la TV con altra TV (magari sempre VT60, ma di altro polliciaggio) oppure a restituire il prezzo.
Diversamente, occorrerebbe valutare se il vizio è tanto grave da giustificare il recesso e/o risoluzione del contratto.
Pantaleo
 
@Aenor: c'è la foto della scena di Scindler's list nel primo post di questo thread minuto 44'16", un'altra scena è quella col nazista di schiena che spara
 
Secondo il mio modestissimo parere, il difetto sul 50" non è risolvibile, il pannello/TV sostituito presenterebbe lo stesso problema in maniera più o meno evidente dopo un certo numero di ore, come avevo accennato tempo fà la causa potrebbe essere riconducibile al fatto che su questa misura le celle sono più piccole, più ravvicinate e quindi più soggette ad interferenze elettrostatiche prodotte dal loro stesso pilotaggio, il fatto che compare dopo un certo numero di ore dipende dall'assestamento dei fosfori, difatti dopo un certo n. di ore noto anche una maggior predisposizione alla ritenzione, addirittura rimane la scritta Smart Viera (quella che appare all'accensione) per alcuni secondi, alle volte più di qualche secondo sovrapponendosi al contenuto di visione, cosa che da nuovo non avevo mai notato ed era particolarmente sotto osservazione, non è fastidioso, perchè scompare quasi subito, ma ora succede prima no.
 
Ultima modifica:
@Aenor: c'è la foto della scena di Scindler's list nel primo post di questo thread minuto 44'16", un'altra scena è quella col nazista di schiena che spara

Ok stasera la provo. ho bisogno di una prova da far vedere al tecnico del CAT altrimenti so già che è inutile aprire il ticket e farlo venire a casa.
 
...dopo un certo n. di ore noto anche una maggior predisposizione alla ritenzione, addirittura rimane la scritta Smart Viera (quella che appare all'accensione) per alcuni secondi, alle volte più di qualche secondo sovrapponendosi al contenuto di visione, cosa che da nuovo non avevo mai notato ed era particolarmente sotto osservazione...[CUT]
Anche io ho notato la stessa cosa per quanto riguarda la ritenzione. La scritta Smart Viera alle volte me la trovo impressa e si nota soprattutto se attivo il menu. Peccato non si possa disattivare
 
la schiena del nazista è al minuto 1h15'49. Giusto per info per quanto riguarda la propensione alla ritenzione (es. scritta Smart Viera che rimane) io invece l'ho notata fin da subito...
 
la causa potrebbe essere riconducibile al fatto che su questa misura le celle sono più piccole, più ravvicinate e quindi più soggette ad interferenze elettrostatiche prodotte dal loro stesso pilotaggio......[CUT]

E come si spiega che per esempio i 42" ST60 non presentano il problema, le celle sono ancora più piccole...


maggior predisposizione alla ritenzione, addirittura rimane la scritta Smart Viera (quella che appare all'accensione) per alcuni secondi, alle volte più di qualche secondo sovrapponendosi al contenuto di visione, cosa che da nuovo non avevo mai notato ed era particolarmente sotto osservazione, non è fastidioso, perchè scompare quasi subito, ma ora succede prima no.

Confermo stessa situazione, non fastidioso ma all'inizio non lo faceva.
 
Ultima modifica:
Possibile che su un Hitachi monitor 40" di 11 anni fa usato per sky e per Pc non ho mai avuto ritenzioni e su questi che sono gli ultimi modelli del 2013 ci sono?
 
Ultima modifica:
Top