• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] World War Z

Divertente, per passare una serata piacevole ma ... niente di più purtroppo, ci si trova dinanzi ad una sorta di "Io sono legenda" con budget più sostanzioso, per cui se è piaciuto il titolo con protagonista Will Smith potrebbe piacere anche questo, in caso contrario statene lontani come fosse uno zombie assettato di carne umana.
Sciaguratamente niente di nuovo questo film da al genere, un peccato davvero, anche perché il romanzo da cui è tratto affronta ed analizza soprattutto i risvolti sociopolitici e culturali dietro questa ipotetica "guerra mondiale", tutti aspetti totalmente tralasciati in questa trasposizione cinematografica e che invece sarebbe stato più opportuno integrarli per dar maggiore spessore ad una storia priva di reali momenti interessanti.
Questo "world war Z", ahimè, in se sembra una corsa frenetica ed insensata verso ... verso ... il nulla, nemmeno il protagonista ( un invecchiatissimo Brad Pitt ) sembra sapere cosa fare, e l'intera narrazione, poco chiara sin dal primo minuto, diviene un mero pretesto o collante per le classiche scene d'azione ( alcune però buone come la fuga da Gerusalemme ) ovviamente immancabile nel filone americano.
Secondo il mio modesto parere si sarebbe dovuto l'idea per l'intero film di un reale conflitto su scala mondiale, e non ridurlo ad uno scialbo minestrone tra lo "zombie movie" classico e questo in chiave moderna, dunque, se l'idea è sperar di veder un horror alla Romero o anche al ben più moderno "24 giorno dopo" non si può che rimanerne delusi, infatti qui non c'è splatter, zero i momenti di tensione, addirittura niente sangue, se l'idea invece è vedere un action fantascientifico con un fiume di non morti famelici come cavallette la considerazione che si può avere del titolo in questione sarà inoppugnabilmente migliore, meglio sapere sin da subito dinanzi a che genere ci si trova, la considerazione finale sarà ben diversa, fidatevi.
OCCASIONE PERSA

Un disco che onestamente non mi ha entusiasmato, il video mi è parso buono, ma il girato particolare non da grande soddisfazione all'alta definizione, l'audio abbastanza mediocre, voci poco chiare, effetti inesistenti, bassi quasi impercettibili ... Bah ...

FILM 7
VIDEO 8
AUDIO 6,5
 
Come da tradizione Paramount, c'è un'unica edizione europea, contenente tutte le principali lingue dell'Europa occidentale, quindi trovi l'audio ITA in Francia, UK, Germania e Spagna, oltre che, probabilmente (data la presenza dei rispettivi sottotitoli), in Olanda e nei paesi scandinavi
 
Ho visto che la versione 3D tedesca è "extended action cut" la nostra no

Edit: pure la francese e includono anche il DVD

Queste versioni quindi hanno anche l'audio ITA (a parte la versione DVD che forse non lo ha)?
 
Ultima modifica:
Appena finito di vedere in versione 2d.
Sinceramente anche se sapevo il genere ( e di solito mi piace o mi piaciucchia) l'ho trovato davvero banale. Storiella davvero deludente e rpiva di mordente, bah. Lato tecnico invece ho notato un ottimo quadro video (anche se il nero mi è sembrato un po' alto), molto pulito e ricco di dettaglio, invece la traccia audio italiana l'ho trovata abbastanza fiacca con qualche buon intervento del sub.
 
Ultima modifica:
Visto un mesetto fa. Tutto sommato il film mi è piaciuto. Il comparto tecnico audio/video assolutamente di buon livello, la fotografia secondo me restituisce bene le atmosfere calde sporche e polverose del film. Strepitose per pathos almeno un paio di scene (non dico quali perchè non trovo il tasto spoiler) ed involontariamente esilarante un'altra scena (idem come sopra) che un po' mi ha rovinato il senso di immersione nella vicenda. Brad Pitt rimane comunque una garanzia (per la mia donna, la quale ha accettato di vederlo con me solo perchè c'era lui!!)
 
Visto oggi, il film mi è piaciuto molto nonostante non sia esattamente un fan di film con zombie protagonisti, ma qui oltre ad un Brad Pitt assolutamente padrone dello schermo, si alternano ottime scene di azione, momenti di tensione, e c'è molto poco splatter fortunatamente.

Il video mi è sembrato di alto livello, ottimo livello di dettaglio e croma.

Ho sentito la traccia inglese lossless, da paura...panning precisissimi, dinamica da spavento, dialoghi perfetti, sub da far venire giù i muri ma controllatissimo...bellissima traccia veramente.

Per me acquisto consigliato.
 
Top