moris72
Bannato
..........Poi, come si dice ultimamente, "a me pero' piace" e allora tutto va bene .........[CUT]
Gil io ti voglio bene,pero' ogni tanto dici delle cose......diciamo cosi'.......non esatte.
Sai benissimo cosa penso dei tuoi diffusuri e sai che li conosco bene(il tuo centrale e' proprio il mio ex)ok?
Approfitto della tua presenza(a proposito,ti sei innamorato di me,che segui tutte le mie discussioni?
Il tuo centrale e' della serie dei tuoi frontali,giusto? (Rispondo io per quelli che non lo sanno..............si,e' della stessa serie.)
Ok,tutto perfetto quindi,timbica,frontale omogeneo....ecc....ecc.................Quindi immagino,che nessuno di voi avra' niente di dire......sono le regole di base no?
Entriamo nello specifico e forse capirete,cosa voglio dire:
Il centrale di cui parlo,appartiene alla serie Constellation della Chirio e si chiama Phoenix.
I frontali (a torre)di questa serie sono tre:
I suoi..............sono un 3 vie e si chiamano Cygnus.
Poi ci sono le Pegasus,che sono sempre 3 vie,ma molto piu' grandi e performanti delle prime(io le utilizzo come posteriori).
Infine ci sono i miei......si chiamano Ursa Major e sono diffusori da 4 vie che pesano 60 kg l'una.
Avendole avute tutte(le ho ancora tutte)posso dire che:
Tra le Cygnus e le Pegasus,ci sia una differenza molto importante.
Tra le Pegasus e le Ursa Major,esiste un abisso,per quanto riguarda la qualita' del suono,la tenuta in potenza,potrei andare avanti,ma mi fermo.
Tra le Ursa Major e le Cygnus..........................Posso far senza,tentare di spiegare la differenza tra le due....mi riesce difficile.
Manca una cosa da dire:
La differenza tra il mio ex centrale(il suo attuale)e' la stessa del'ultimo confronto e la stessa quindi,la mia difficolta' nel descriverla.
Detto questo,e' corretto dire che l'impianto di Gil sia piu' equilibrato e quindi (sicuramente)migliore del mio?
Si?
Perche' lui ha il fronte omogeneo e io no?
Ultima modifica: