.....[CUT] @Tacco
prometto che andrò a farmi spiegare da un tecnico come è possibile ascoltare da sole 2 casse un suono multicanale che non sia virtualizzato.
La cods è molto semplice e non è neanche una novità.
Sin dall'inizio si sono cercate varie strade per permettere lascolto in cuffia di sorgenti multinale, anzi, ancor prima si è sempre cercato di trovare un modo per ascoltare anche un impianto stereo con le cuffie, ma in modo da non avere la senzazione di "suono nella testa".
La strada ..........[CUT]
Purtroppo non ho capito assolutamente nulla dell'intervento di nordata, nel senso che... essendo ignorante in materia non conosco l'argomento in questione.
Per quanto riguarda il resto, ossia ai vari post di giannims, ultimo compreso... non posso che ribadire la piena validità di tutto quanto detto in precedenza. Le 7500, così come le 700, sono cuffie multicanale, e avendo solo due driver (inutile ironia, la tua caro giannims: che l'effetto multicanale delle cuffie in oggetto fosse virtualizzato è cosa ovvia, risaputa, sottolineata anche dal mio precedente post in cui dicevo di essere d'accordo con i due passaggi del tuo intervento che avevo quotato, quindi... non capisco proprio dove vuoi andare a parare...) è ovvio che la cosa sia virtuale. Mica è un segreto...
Ma per un uso HT, che simuli in cuffia l'effetto multicanale, o si usano cuffie come queste oppure si ascolta un normale suono stereo, magari di strepitosa qualità, ma stereo. Che è quello che ho detto in precedenza nelle mie risposte ai tuoi post, e che nella mia ignoranza mi pare sia quello che ha detto nordata: in assenza di valide tecnologie per il multicanale in cuffia, meglio una cuffia stereo di qualità...
Qui nessuno vuole discutere della qualità o meno delle cuffie Sony in oggetto. Magari ha ragione nordata nel ritenerle (non so comunque se le abbia mai provate...) così poco valide da non giustificarne l'acquisto, anche per l'uso specifico HT, ma il punto non è questo. Il punto è che queste sono multicanale (magari pessimamente virtualizzato), quelle che hai comprato sono solo stereo (magari di qualità strepitosa). Però, ripeto, qual era la ragione del tuo postare in questo 3d?
Perché io non l'ho ancora capito.
Ettore