• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

Una domanda a chi ha fissato tramite staffa il suo TV (magari 50 pollici) al muro: che distanza in cm avete tra l'apparecchio e il muro? Lo chiedo perché sono ancora indeciso se acquistare una staffa che lo tenga a 5 cm o a 7 cm come consigliato dal manuale.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
 
Una domanda a chi ha fissato tramite staffa il suo TV (magari 50 pollici) al muro: che distanza in cm avete tra l'apparecchio e il muro? Lo chiedo perché sono ancora indeciso se acquistare una staffa che lo tenga a 5 cm o a 7 cm come consigliato dal manuale.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Si certo, va tenuto almeno a 7 cm dal muro, pena un riscaldamento eccessivo.
 
Carissimi buona domenica :)
Sono...al momento...molto soddisfatto della scelta fatta, IL 50"ST60 sembra una bomba.
Verificherò meglio, ma rispetto agli LCD, da me visti, non c'e confronto.
La visualizzazione e' molto vicina a quella del mio vecchio CRT :yeah:
Ovviamente ancora non padroneggio tutte le opzioni ed i settaggi, ma conto con il vostro aiuto di riuscirci presto :)
Non riesco a vedere le chiavette USB :cry: pur entrando nell'opzione AV1 E AV2 (COMPONENT) e scegliendo l'una o l'altra non mi visualizza nulla :O

Help me

Marcello
 
Le usb le vedi dal menu App, selezionando il mediaplayer e poi le periferiche relative collegate al televisore...
AV1 e AV2 sono ingressi video...
Ettore
 
Proprio come scrive Tacco. Aggiungo che oltre ad entrare nel media-player, la chiavetta meglio se la inserisci sulla USB dedicata ai supporti esterni, ovvero quella in basso. Quella più in alto è da loro indicata come ingresso per la webcam. Come avrai letto, ho anche io il tuo stesso modello da una decina di giorni e lo trovo un portento. Lasciando le impostazioni di default salvo scegliere le modalità "cinema" e "true cinema" mi sembra appena scuro rispetto al CRT che comunque non può competere sulla nitidezza, profondità e definizione della immagine, sia questa di provenienza "nobile" o da trasmissioni in SD, ma il Samsung 100Hz non era certo paragonabile ad un Sony Trinitron.
 
Ultima modifica:
Grazie Ettore grazie Nemesis :)

Mi sto abituando allo schermo :) e devo dire che visto con i supporti migliori...cioe' BD o film in HD ...il mio povero Trinitron ne esce sconfitto...:cry: mi duole doverlo ammettere ero convinto del contrario .
E' ovvio che una risoluzione di 700x500 circa :) non puo' competere con un 1920x1080 :O
Certo se mamma RAI invece di rubarci i soldi con il canone :( si decidesse a mandare SEMPRE tutte le sue trasmissioni anche in HD e non solo RAI 1..a volte... :( i canali televisivi sarebbero molto piu' godibili.
Come ho detto ho visto ieri sera fadcendo zapping :) sia Harry potter che il nemico alle porte...SPLENDIDI...pur non essenso un BD.

Marcello
 
Grazie Ettore e Nemesis sono riuscito a vedere le foto dalla chiavetta :) ma c'e' un comando di zoom mentre vedo le foto da usb? lo zoom del tastino che regola 4:3 16:9 ecc non funziona sulle foto dalla chiavetta :O

Ho visto nel pomeriggio il fil The great contender con Denzel Washington ...bellissimo, li il nero abbonda :D e' reso splendidamente.
Ma se ST60 si vede così il ZT60 come diavolo si vedra' ?!:eek:
Solo una cosa strana ho notato, durante i titoli di coda (lettere bianche su fondo nero) ogni tanto le lettere hanno lampeggiato :O

Marcello
 
:) Ho potuto verificare che anche dopo ore di funzionamento non scalda assolutamente nè sul bordo nè piu' centralmente...cmq controllerò meglio tutto il dorso :O
Anche L'audio pur senza fare meraviglie :) mi sembra faccia il suo dovere

Marcello
 
Guarda non sono un esperto, ma io penso sia dovuto al fatto che magari i menu del blu-ray non utilizzano i 24p, quindi la TV passa a 1080p/24 solo quando parte il film. Comunque lo faceva anche il mio vecchio G10 e pure il samsung d6900 (e lo fa pure il mio nuovissimo GT60), quindi è normale :D
 
Normalissimo, i menu vengono visualizzati in base alla impostazione default del lettore poi commuta in base al contenuta quando messo in riproduzione.
 
Scusate ragazzi, ripeto questa domanda perchè mi servirebbe la risposta :( Non esiste modo di collegare il cavo Ottico alla TV e decidere se sentire l'audio solo attraverso l'home theatre collegato tramite l'ottico e NON anche dalle casse della TV?

Mi spiego, questo è il mio collegamento attuale: Lettore BD collegato tramite HDMI alla TV --> TV Collegata tramite cavo ottico all'Home Theatre.

Sia se vedo normalmente la TV, che se guardo un BD, di default l'audio esce sia dalle casse dell'HT che da quelle della TV, l'unico modo è portare a 0 il volume della TV, c'è un metodo più intelligente di fargli capire che l'audio deve uscire solo dall'HT?
 
Che io sappia l'uscita ottica non esclude l'audio della tv, quindi sì col collegamento ottico credo che l'unica soluzione sia quella di mettere a 0 l'audio del TV.
Magari puoi vedere se il tuo lettore BD ti consente di mandare con un'uscita hdmi l'audio all'home theatre e con un'altra il video al tv(tra l'altro tieni conto che il cavo ottico non supporta l'audio hd, quindi in caso di br con quell'audio perderesti qualcosa in qualità), oppure mandare tutto via hdmi all'home theatre e se l'home theatre ti consente di fare pass through del segnale video per mandarlo al tv.
 
Ho capito, grazie ad entrambi, mi pareva strano perchè avevo un plasma samsung 51d6900 quando l'HT era acceso escludeva automaticamente l'audio delle casse della TV :( Speravo che anche Panasonic avesse fatto qualcosa di simile ma fa niente :D Me ne farò una ragione :D
 
Ragazzi stamattina ho ritirato il mio 50GT60, dopo averlo settato un minimo ho cominciato a testarlo ma ho una paio di perplessità.

1 - Come si fa a vedere gli MKV? Ho inserito un hd portatile autoalimentato, sono andato nella sezione mediaplayer ma mi prende solo i filmati in bassa definizione O_o Non vede assolutamente gli MKV che invece venivan..........[CUT]
Per quanto riguarda gli mkv,ti conviene utilizzare un media player esterno,tipo wd tv live,ci colleghi l'hard disk,e vedi anche Saturno.
ho il tuo stesso problema,se il file e troppo grande,il player del tv non riesce a leggerlo.
Per quanto riguarda le slide,fai come ho fatto io,tieni una chiavetta test con le slide,e altro,altrimenti ogni volta ti partono tutte le immagini che hai in hard disk
 
Top