• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

La staffa non c'entra nulla: il mio era su piedistallo quando le notai in quell'occasione di cui sopra (ed ora è su staffa a muro).

Sì Lucio, i problemi sono differenti. Carone mi pare abbia il bleeding (da non calibrato) ma nessunissimo alone. Carone confermi?
(però anche tu dicevi di non avere aloni all'inizio, poi...... )
 
Ultima modifica:
Vi prego, lasciamo stare la questione "ombre su VESA", altrimenti si crea confusione: abbiamo appurato in quale circostanza si notano un minimo e che comunque NON CI SONO DURANTE LA NORMALE VISIONE (salvo, spero di no, eccezioni).

(non) problema chiuso. :)
 
.... Carone mi pare abbia il bleeding (da non calibrato) ma nessunissimo alone. Carone confermi? (però anche tu dicevi di non avere aloni all'inizio, poi...... )

Si, e lo ribadisco, Bleeding appena visibile su B/N ed in scene particolari come quella di Marion alla guida, con BD di Psycho solo ai min. 23:46 e 24:20 (ricordo vagamente anche su alcune scene del BD di Toro Scatenato ), che con immagine calibrata produce un oscuramento o schiarimento poco evidente della zona interessata e con immagine non calibrata una colorazione più evidente della stessa zona.

Nelle prime ore di utilizzo pensavo di avere un alone magenta nell'angolo superiore destro, visibile su schermata bianca, poi scoprii che si trattava di un riflesso che mi ha fatto ammattire, ma al buio completo nulla, ho riprovato in questi giorni e confermo che non noto aloni, provato con 20 full fileds al 5%, per essere precisi, pannello con poco più di 700 ore :sperem:, TV sul suo piedistallo.
 
Ultima modifica:
Vi prego, lasciamo stare la questione "ombre su VESA", altrimenti si crea confusione: abbiamo appurato in quale circostanza si notano un minimo e che comunque NON CI SONO DURANTE LA NORMALE VISIONE (salvo, spero di no, eccezioni).

(non) problema chiuso. :)

Diciamo chiuso/passabile ... Nel mio caso si notano anche sul calcio e in alcuni cartoni (per i quali mi crea solo noia psicologia ma null'altro).
 
@Roby-vagamente ..però a onor del vero And87 le vede(solo su schermata bianca)nonostante il suo sia sul piedistallo...il che scongiurerebbe l'ipotesi staffa
Beh, le foto che ho postato (e che con ogni probabilità centrano poco) mostravano una analogia tra bande verticali e struttura (e non staffa vesa) del tv.
 
Sono entrato in possesso di Psycho e Schindler. Del primo ho quei minuti da controllare, del secondo qualcuno ha i riferimenti?
Glad, le aveva postate Lucio, te le riporto qui:
minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili..
 
comunque su Psyco sono tanti altri i momenti critici...anche quando Marion viene svegliata dal poliziotto per un controllo(non ricordo il minutaggio però...ma è all'inizio di un capitolo con la macchina parcheggiata a lato strada)..bene qui ci sono vari momenti sia del viso di Marion che del poliziotto che presentano il bicolore...
 
Io le ombre le noto anche a pannello appena acceso, ma si tratta di notarle solo quando guardo eventi sportivi tipo calcio o basket con carrellate veloci.. La mia è appesa..
 
comunque su Psyco sono tanti altri i momenti critici...anche quando Marion viene svegliata dal poliziotto per un controllo(non ricordo il minutaggio però...ma è all'inizio di un capitolo con la macchina parcheggiata a lato strada)..bene qui ci sono vari momenti sia del viso di Marion che del poliziotto che presentano il bicolore...

Vero, l'ho notato anche io. Comunque appena entro in possesso del blu ray di Schindler's list (fortunatamente un mio conoscente lo possiede) voglio dare un'occhiata pure io, giusto per farmi del male :D

In ogni caso, certo che il VT60 è un TV fenomenale: più lo guardo (non come soprammobile eh :asd: ) e più mi rendo conto della qualità che riesce ad esprimere questo TV. Mannaggia a questi difetti, sta cosa non mi scende giù. Su pannelli del genere NON DEVE succedere ecchecavolo :( Al di là se nella visione di materiale a colori si nota o meno.
 
Non perché non mi fidi ma vorrei verificare una cosa: riesci a fare una foto di EPG + update screen il più veritiera possibile? Tks. :)

Mi sono fatto mandare le foto da mia figlia che mi prende sempre più per pazzo :bimbo: ... ma siccome tu non ti fidi ;) ...

...eccole:

http://imageshack.com/a/img580/1112/2s6y.jpg
http://imageshack.com/a/img801/209/1vm6.jpg

si notano i difetti della macchina fotografica guarda caso una compatta Panasonic :D e la mano poco esperta di una 12enne, ma aloni non ne vedo così come dal vivo.

Adesso attendo/iamo le tue, tks :).

.
 
Ultima modifica:
....Al di là se nella visione di materiale a colori si nota o meno.
che peraltro la cosa merita una riflessione...al (bonario)rimprovero del mio venditore sul fatto che saremmo 3 in tutta Italia a vedere film in bianco e nero mi sono sentito di rispondere(come mi ha suggerito un utente di questo forum) che io compro il tv per vedere film...altri comprano film per vedere il tv...:D
 
Carone, io non so cosa intendiate voi per alone, forse immaginate una macchia "devastante" o non so che, ma la tua EPG (e nella STESSA area anche la schermata di update) non è uniforme (in senso stretto) come non lo era quella di Lucio, che guarda caso ora dice di vederlo. Zona: IDENTICA.
Per carità non voglio insistere (e tra l'altro non era quello il motivo per cui ti chiedevo le foto ma per verificare un'altra cosa) però questo è ciò che vedo io e se qualcun altro è in possesso di un monitor serio potrà confermare.

E' chiaro che è leggerissimo (e nulla a che vedere con i passati green blob), come del resto è leggerissimo quello di Lucio (parlo dell'alone, non del bleeding) ma io vedo una temperatura neutra (tendente forse un filo al ciano) fino a circa il "18.30" che sfuma verso il "rosato" fino alla corrispondenza con il "20.00", poi di nuovo neutro/ciano.

Ora tu mi dirai che dal vivo non vedi nulla, però la compatta non introduce "a caso" una cosa del genere... e se anche lo facesse ma guarda un po' che caso, proprio un "artefatto di rosato" al centro? Che coincidenza....

La mia non è polemica con te, attenzione, ma in questa cosa dell'alone (più che del bleeding, che pare essere correggibile) voglio vederci chiaro... e capire soprattutto COSA intendiate voi per alone a questo punto.
Infine, giusto per non essere frainteso, specifico che non tutti abbiamo la stessa sensibilità alle sfumature, può TRANQUILLAMENTE essere che tu dal vivo non noti nulla in quanto l'alone è leggerissimo ma la compatta lo "cattura" inesorabilmente. :)

Controprova: Ettore, per cortesia posti due foto delle stesse schermate? Scommettete che sul 55" saranno PERFETTE anche in foto? Ho questa "sensazione".... :what:
 
Ultima modifica:
Si Glad senza polemica, ci mancherebbe, ma quando una cosa è così lieve non può essere tratto da una foto. Se noti bene le parti laterali della foto sono più sfuocate ed è li che tu, ma anche io, noti del ciano nella foto, noterai anche che le parti più sono sfuocate più sembrano cianotiche, se ci si sofferma nell'angolo basso destro grigio, dove è ancora più sfuocato si nota ancora più ciano, questo non significa che anche dal vivo sia così, a meno chè il mio da ieri sera a stasera sia peggiorato e quando rientro lo trovo così :mad:.
 
Ultima modifica:
Top