Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Una volta fatta la calibrazione intorno alle 50/100 ore....poi, ogni quanto consigliate di farla?
Una volta fatta la calibrazione intorno alle 50/100 ore....poi, ogni quanto consigliate di farla?
In fin dei conti il VPR lo hai (abbiamo) preso per vedere i film .... mica per far girare pattern![]()
Io credo che semplicemente è successo qualche pasticcio nel mentre facevi la lettura del verde nel saturation sweep... probabilmente le ali di una mosca si sono interposte tra sonda e pattern...Che sarà successo al grafico allora? cioè...non credo dipenda dalla sonda o dai pattern. Non è che su HCFR ho messo qualcosa di sbagliato?
Probabilmente intendevi saturazione... eh si, perchè in quella tabella sono mostrati tutti i target (del rosso e del verde) di ogni livello di saturazione in riferimento ad un grigio 75%.Gli ultimi due grafici di Alex sono molto molto utili per capire come funziona 3200. Se si da' un occhiata alla luminosita' a 100%, si capisce subito perche' questo vpr non puo essere calibrato via tradizionale. Mentre la luminosita' in 25-50-75% e' lineare, a 100% fa come le pare. ....
Ad ogni modo pensavo di mettere in prima pagina una piccola parte intitolata "Iterazione tra gamma e luminanza dei colori ai bassi livelli di saturazione"... o qualcosa del genere... e il tuo post è perfetto! Non sarei riuscito a descrivere il tutto così bene.Ad ogni modo queste sono contorsioni mentali..![]()
Da come è scritto sembrava (o almeno io capivo così) che ti riferissi alla saturazione chiamandola appunto luminosità.. questa frase in particolare mi ha dato questa idea:Nope, caro Roby, intendevo proprio luminosita'. Dai un occhiata alla luminosita' (ΔΕ) in 25-50-75 e 100% di saturazione.
...poi però rileggendo è chiaro (e corretto) il tuo intento.Infatti, se mettessimo a bersaglio la luminosita' dei colori al 100%...
Io credo che semplicemente è successo qualche pasticcio nel mentre facevi la lettura del verde nel saturation sweep ... Vedrai che se rifai un alettura sarà tutto a posto... come testimoniano le schermate che hai postato successivamente...
la non linearità della luminosità penso sia una prerogativa degli EPSON, anche il mio 9000 ha un comportamento anomalo.
Il sito dal quale avevo ordinato la sonda ha annullato il mio ordine
Avete suggerimenti di dove reperire la i1D3?