Gentilissimi !! , sono nuovo del forum anche se seguo da mesi i trend riguardanti questo fantastico tv.
Circa 1 mese fa mi è arrivato il 905 w55 , per me che arrivo da un philips cineos ambilight lcd 40 (grandissimo lcd per i suoi tempi..)
ovviamente questo è stato un salto verso l'olimpo del TOP..
Veniamo a noi.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Per iniziare vi dico che : per risolvere il problema ho già contattato il servizio clienti telefonico della SONY, che fa capo a un call center in EGITTO

... 0,50 cent al minuto.. (2 chiamate da 17 / 20 minuti cadauna) per capire quello che avevo già fatto da solo..
PROBLEMA.
Non riesco a settare il tv nel collegare la CAM di Tvsat. (dove abito non ho segnale per l’antenna terrestre).
Premetto che ho acquistato la CAM ovviamente compatibile al 100% con il modello tv , e inserito e abilitato la scheda stessa. fino a qui tutto ok..
Il problema è che non riesco a vedere i canali, mi trova i servizi sat.. per cui il segnale arriva ma non si vede nulla.
Prefazione impianto sat.
Partiamo dall'impianto SATELLITARE in SCR in quanto un unico cavo mi collega sia sky HD che la tv insieme..
Uno splitter scorpora il segnale.
Il segnale che arriva del tv arriva con 100 % di qualità e 60 % di potenza segnale.(ho notato che quando il cavo è collegato al tv con lo splitter che seziona il cavo... il segnale satellitare va e viene con un intermittenza di circa 2 secondi).
Ho provato anche a collegare il cavo sat diretto sul tv con segnale 100% qualità e 80 % segnale ma nulla..anche se il segnale resta stabile sui quei parametri. (NULLA).
Ho cercato di fare tutti i setting della sezione opzioni (digitale) sul tv ma nulla di fatto.. ho fatto anche un reset del tv , ma nulla. Premetto che non sono esperto di tv.
Ora... prego qualche anima buona e capace.. di darmi consigli , altrimenti sono costretto a contattare
un tecnico della sony e chissà..
Grazie mille a tutti per l'ascolto.. :help::help::help: