• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Concordo al 100%, tant'è che per quanto mi riguarda posso dirmi davvero soddisfatto del mio acquisto e i dubbi sono comparsi solo dopo aver letto di "problemi" o aspetti che, fino al giorno, non avevo minimamente considerato. E' anche vero che chi non ha molta esperienza in materia può prendere per verità quello che altri utenti riscontrano. Però come dici tu l'occhio è il miglior metro di valutazione.

Ciao Kuraudo, il mio consiglio è sempre uno: fidati dei tuoi occhi. Se stai a leggere troppi commenti negativi va a finire che al posto di accendere il TV per gustarti un film, una partita o per passare qualche ora leggera a giocare ad un bel videogioco ti ritrovi a fare una caccia al difetto del tutto insensata.
Io credo che siamo tutti molto infl..........[CUT]

Grazie ;)

Alla fine mi arriva lunedi pomeriggio, vi faccio sapere :)

Gentilissimi !! , sono nuovo del forum anche se seguo da mesi i trend riguardanti questo fantastico tv.
Circa 1 mese fa mi è arrivato il 905 w55 , per me che arrivo da un philips cineos ambilight lcd 40 (grandissimo lcd per i suoi tempi..)
ovviamente questo è stato un salto verso l'olimpo del TOP..
Veniamo a noi.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Per iniziare vi dico che : per risolvere il problema ho già contattato il servizio clienti telefonico della SONY, che fa capo a un call center in EGITTO :(... 0,50 cent al minuto.. (2 chiamate da 17 / 20 minuti cadauna) per capire quello che avevo già fatto da solo..
PROBLEMA.
Non riesco a settare il tv nel collegare la CAM di Tvsat. (dove abito non ho segnale per l’antenna terrestre).
Premetto che ho acquistato la CAM ovviamente compatibile al 100% con il modello tv , e inserito e abilitato la scheda stessa. fino a qui tutto ok..
Il problema è che non riesco a vedere i canali, mi trova i servizi sat.. per cui il segnale arriva ma non si vede nulla.
Prefazione impianto sat.
Partiamo dall'impianto SATELLITARE in SCR in quanto un unico cavo mi collega sia sky HD che la tv insieme..
Uno splitter scorpora il segnale.
Il segnale che arriva del tv arriva con 100 % di qualità e 60 % di potenza segnale.(ho notato che quando il cavo è collegato al tv con lo splitter che seziona il cavo... il segnale satellitare va e viene con un intermittenza di circa 2 secondi).
Ho provato anche a collegare il cavo sat diretto sul tv con segnale 100% qualità e 80 % segnale ma nulla..anche se il segnale resta stabile sui quei parametri. (NULLA).
Ho cercato di fare tutti i setting della sezione opzioni (digitale) sul tv ma nulla di fatto.. ho fatto anche un reset del tv , ma nulla. Premetto che non sono esperto di tv.
Ora... prego qualche anima buona e capace.. di darmi consigli , altrimenti sono costretto a contattare
un tecnico della sony e chissà..
Grazie mille a tutti per l'ascolto.. :help::help::help:

Salve a tutti,

ho appena preso il 40" e appena tornato a casa e spacchettato, ho eseguito la procedura d'installazione e registrato i canali del dgt
premetto che ancora non fatto alcuna prova approfondita ma ho subito notato degli "aloni" sottili (strisce orizzontali leggermente oscurate) ai bordi in corrispondenza di ognuno dei 4 angoli dello schermo, abbastanza evidenti su sfondo chiaro

potrebbe essere questo un fenomeno di banding (orizzontale) ?

domani (oggi, quando mi sveglierò ;)) proverò il tv con il pc e la ps3 ed eseguirò qualche semplice test (studiandomi anche le regolazioni)
e nel caso farò qualche foto utile

vorrei solo capire se può essere un difetto vero e proprio per cui chiedere un'eventuale sostituzione oppure se è nei limiti della norma di questa tecnologia

grazie

Salve a tutti,

ho appena preso il 40" e appena tornato a casa e spacchettato, ho eseguito la procedura d'installazione e registrato i canali del dgt
premetto che ancora non fatto alcuna prova approfondita ma ho subito notato degli "aloni" sottili (strisce orizzontali leggermente oscurate) ai bordi in corrispondenza di ognuno dei 4 a..........[CUT]

Io ho fatto sostituire il mio 46" con uno nuovo grazie alla garanzia perchè aveva un problema di retroilluminazione (un led che emetteva luce tra cornice e pannello) comunque aveva anche il difetto degli aloni ai bordi che hai tu (ma questo difetto non è coperto dalla garanzia, parole del centro assistenza sony).
Quello nuovo che mi è arrivato ha sempre gli aloni ai bordi ma molto meno evidenti del precedente, visibili solo in rari casi.
Penso che sia un problema di tutti questi tv solo che in alcuni si vede di piu' e in altri meno.

Stavo comunque per metterlo in vendita perchè con tutti gli ECO disattivati e anche in STANZA BUIA non riuscivo ad avere una luminosità adeguata, solo in modalità scena "brillante" andava abbastanza bene ma i colori erano troppo saturi (inguardabile) e in quella modalità non si puo' modificare molto. In Standard o Personale non riuscivo ad ottenere la stessa luce e contrasto, tutto troppo spento.
Poi pero' ho fatto un reset impostazioni di fabbrica e questa volta ho scelto NEGOZIO invece di CASA.
Adesso sembra un'altra TV, posso regolare colori, contrasto, luce come voglio, anche COLORE BRILLANTE quando lo attivo si comporta bene, non satura piu' i colori a random come faceva prima!!!

Quindi chiedo agli esperti di questo forum: non è che in modalità CASA il software di questo TV riduce troppo i parametri di luminosità e contrasto? (forse per rispettare dei parametri di consumo di corrente? boh)
Ora finalmente ho il TV con la resa che mi aspettavo e forse molti altri che sono delusi (come lo ero io) penso che dovrebbero provare la modalità NEGOZIO: all'inizio il tv imposta tutto su brillante ma basta modificare e impostare su standard o personale ed eventualmente regolare i parametri a piacere.

Io ho fatto sostituire il mio 46" con uno nuovo grazie alla garanzia perchè aveva un problema di retroilluminazione (un led che emetteva luce tra cornice e pannello) comunque aveva anche il difetto degli aloni ai bordi che hai tu (ma questo difetto non è coperto dalla garanzia, parole del centro assistenza sony).
Quello nuovo che mi è arrivato..........[CUT]

azz :(

ma per il "problema" dei coni di luce?
nel mio al buio si notano (soprattutto dagli angoli in basso)
cmq ho notato anch'io in un altro negozio il 46 con un po' di alone (anche se il video mostrato era con le bande nere e non si vedeva quindi il comportamento agli angoli)

ecco un esempio della mia situazione

[url]http://s5.postimg.org/8yvvesrzn/IMG_1345.jpg[/url]

(per chi non lo sapesse, cliccare due volte per vederla a risoluzione piena)

Questa era la situzione del vecchio tv che ho fatto sostituire in garanzia:

_DSC5354_2.jpg_DSC5355_2.jpg

Coni di luce e macchie ai bordi non penso siano coperti da garanzia purtroppo.
Hai il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto se hai acquistato via internet come privato e non partita iva.

Anche se il nuovo TV (dopo la sostituzione) va abbastanza bene (dico abbastanza perchè gli aloni ai bordi se uno li vuole vedere li vede, inoltre l'angolo di visione è molto ma molto ristretto) io penso che questi TV SONY W905 non siano all'altezza dei commenti che si leggono nei vari forum, io ho comperato ad occhi chiusi, ma quando li ho aperti ...

Io ti consiglio di fare come sto facendo io ………… mantieni tutto intatto, specialmente la scatola, se potete non aprite neanche le confezioni dei telecomandi se per caso avete già un Sony in casa potete usare quel telecomando ……. se aprite le buste e batterie non c'è comunque problema x il recesso, riponete il tutto con la max cura.

Lo accendete e lo provate un giorno, se non siete soddisfatti usate il diritto di recesso.
Io ora sto aspettando un 46 pollici, eventualmente userò il diritto di recesso anche x questo, in pratica faccio due tentativi, dopodichè aspetterò i modelli 2014.

Giusto ieri ho creato una chiavetta USB con diverse immagini 1920x1080 a tinta unita, bianco, rosso, blu e anche tre video, test di VB, dcc. che ho trovato su youtube, poi sono ritornato nei vari CC armato di telecomando e, chiedendo ai commessi, ho potuto verificare molti tv …….

Allora, x quanto riguarda il W9, parlando sempre dei "pillars" ai bordi sx e dx, uniformità di luminosità, ho notato che più aumenta il polliciaggio e meno si nota l' effetto, il 46 pollici tutto sommato mi ha soddisfatto, si nota solo se visualizzi immagini a tinta unita, tipo background bianco, nei video normali è impercettibile, va provato, come dice ABAP se vi soddisfa tenetevelo senza cercare x forza il difetto, io personalmente, però, il difetto non lo cerco, ma se lo noto continuamente, spendendo più di 1000 euro pretendo che l'occhio non mi cadi continuamente sul difetto altrimenti non me lo godrei, ma è tutto soggettivo, infatti ognuno deve vederlo con i propri occhi e valutare il da farsi, quindi se non noterò il difetto nella tv commerciale (digitale terrestre) me lo terrò, altrimenti amen …….

Sono completamente assenti i problemi su W6,W8 e i 4K, anche altre marche non presentano problemi di uniformità al pannello (ne avranno altri), ma io compro solo Sony ……... quindi presumo che i nuovi modelli 4K del 2014 non avranno questi problemi.

Dopodomani mi arriva il 46 pollici e lo provo x bene, speriamo ….

Ultima modifica:
Io ti consiglio di fare come sto facendo io ………… mantieni tutto intatto, specialmente la scatola, se potete non aprite neanche le confezioni dei telecomandi se per caso avete già un Sony in casa potete usare quel telecomando ……. se aprite le buste e batterie non c'è comunque problema x il recesso, riponete il tut..........[CUT]
Ciao Skysony, è probabile che anche io possa optare per il diritto di recesso, saresti così gentile di darmi qualche dritta privatamente su come fare il recesso in modo corretto? Grazie.

Io ti consiglio di fare come sto facendo io ………… mantieni tutto intatto, specialmente la scatola, se potete non aprite neanche le confezioni dei telecomandi se per caso avete già un Sony in casa potete usare quel telecomando ……. se aprite le buste e batterie non c'è comunque problema x il recesso, riponete il tut..........[CUT]

ho conservato tutto (scatola, imballi vari, batterie ancora sigillate).
L'ho preso attraverso il scegli e ritira presso u***uro (prenotato online e ritirato il 25/1/14) almeno ho risparmiato 300e.
Se non fosse stato per il fattore input lag avrei optato per un modello specifico di plasma pana.
il 46" per questioni di budget e spazio non potrei permettermelo.

Con "scegli e ritira" purtroppo non vale il diritto di recesso, c'è scritto anche nel loro sito, eventualmente prova a farti fare un buono, mi dispiace, ciao.

Con "scegli e ritira" purtroppo non vale il diritto di recesso, c'è scritto anche nel loro sito, eventualmente prova a farti fare un buono, mi dispiace, ciao.

vabbeh tutto sommato, a parte questi "difetti", sono abbastanza soddisfatto. Nell'uso pc/gaming, che è quello per cui il tv era principalmente destinato , è un bel salto in avanti rispetto al vecchio lcd 32" Lg che avevo (per colori, fluidità e input lag).
Poi ,ripeto, non avrei preso lcd-led se on fosse stato per l'input lag (eh si, cmq ho fatto il salto dalla w6 alla w9 complici le recensioni e i pareri letti).
Vedremo con gli oled (tra diversi anni, quando ci saranno recensioni esaustive, una raccolta sufficiente di informazioni a riguardo e prezzi non da salasso)

Ragazzi, scusate, ma dopo la notizia che da Luglio 2014 la ROHS vieta l'uso del Cadmio nei TV non vi sta venendo un pò di preoccupazione? So che è un discorso legato allo smaltimento e che la Sony ha dichiarato che la quantità di Cadmio utilizzata rispetta le norme ma....insomma....non vi da noia questa cosa?

Non voglio creare allarmismi però non mi aspettavo che una normativa ne vietasse addirittura l'utilizzo.

Piuttosto, quali prodotti per la pulizia dello schermo sono consigliati? (tipo di panno e detergente)

e quali da vitare
Grazie

vabbeh tutto sommato, a parte questi "difetti", sono abbastanza soddisfatto. Nell'uso pc/gaming, che è quello per cui il tv era principalmente destinato , è un bel salto in avanti rispetto al vecchio lcd 32" Lg che avevo (per colori, fluidità e input lag).
Poi ,ripeto, non avrei preso lcd-led se on fosse stato per l'input lag (eh si..........[CUT]

Ma di quali difetti stai parlando?
Se la TV è quella della foto sopra non sembra avere alcun difetto.
Hai preso il miglior LCD presente sul mercato.
Goditelo.

Ultima modifica: