XBOX One qualcuno l'ha presa? Impressioni?

Innanzitutto hoppio24 grazie per la risposta della scorsa volta. Non riuscivo più a collegarmi col tuo metodo - che era poi quello che stavo provando anch'io - perché nel tempo avevo cambiato mail e non inserivo quella vecchia con relative credenziali... RISOLTO poi tutto sabato mattina con l'ottimo supporto della Microsoft! :)

Ale123
Posso risponderti dato che sono subito andato a vedere proprio un po' di blu ray e film da affittare.
Ho fatto la prova sia con 24p inserito (da evitare, troppi scatti...) che disinserito. Al momento mi sono limitato ad osservare i trailer potendo notare le suddette opzioni e posso dire che la qualità è buona, ma per i miei gusti non raggiunge i livelli del mio buon Samsung BPD-2500 sempre di livello nonostante l'età...
Visione differente, meno dettagliata e pulita, forse più colorata - pastello... Nn so se riesco a definire le mia impressione. Comunque buono. Per fare un paragone con BPD Samsung voto: 9, con lettore xbox one voto: 8
C'è anche da dire che con uno smartphone puoi collegare i dispositivi e vedere info sul film in questione, etc (xbox one smartglass si chiama l'app!) piuttosto interessante a leggere le possibilità offerte, non ancora però da me testate.

Per quanto riguarda la dimensione dei film in hd verifico stasera quando arrivo a casa e ti aggiorno.
 
Dipende dal tipo di film,se di recente uscita o meno e dal tipo di qualità,se in hd o sd.
Generalmente comunque stiamo sui 5€ o poco più per le nuove uscite in hd
 
@andre781
non intendevo la qualità di un bluray riprodotto da One, ma la qualità dei film che si scaricano a noleggio

Si, infatti ti ho risposto che la qualità risulta buona.
POI ho aggiunto che rispetto a lettore dedicato con buona componentistica il risultato mi aggrada ancora di più... ;)

Purtroppo non ho più avuto modo di stare a casa a dilettarmi con zona tv... ma stasera verifico dimensioni dei film di cui chiedevate sia in hd che in sd e per quanto riguarda i film da acquistare andiamo ben oltre i 10euro mentre il noleggio come diceva hoppio24 sui 5euro circa.
 
DOMANDA:
ma voi it kinect lo state usando e principalmente per quali finalità?
Soprattutto la parte vocale, avete scoperto qualche simpatico richiamo? :D
Personalmente lo sto usando in FIFA - molto comodo per cambi, tattiche, etc - e per spegnere consolle.
Per il resto sono ancora di vecchia concezione e se avete comandi particolari da consigliare... sono tutt'orecchi! :)
 
Eccomi.. In effetti le dimensioni dei film su store non le ho trovate... :eek:
Anche se mi pareva di averle viste, verificherò più a fondo ma così su due piedi non son riuscito ad individuare riferimenti ..
Per quanto possa servire confrontando con my Sky hd alcuni film che ho verificato sono circa di 1,50gb... staranno almeno su quelli standard come peso.
Prezzi confermati: 17,99 euro per acquisto e 4,99 euro per noleggio (rif. HD).
Notte
 
Per chi ha collegato sky al hdmi in, qualcuno ha trovato la soluzione per il refresh rate? Le partite soprattutto vanno. A scatti

Anche a me andava scatti e quindi ora ci ho collegato un lettore bluray, lo uso di meno del my sky e mi scocciava dover accendere la one ogni volta che dovevo guardare la tv.
Per ora lo vedo inutile avere la tv sulla one.
 
Io ho il dolby... Auindi dove consiglieresti di mettere il cavo originale? Tra la one ed il dolby o tra il dolby e la tv?
Il mio amlpificatore e' vecchio e non ha l'hdmi, quindi ho collegato il cavo audio ottico tra l'ampli e la one.
Il problema e' che mi da solo la codifica dts, ho solo ystdance e mi sembra vada in stereo.
Volevo sapere se gli altri giochi vanno in 5.1, collegati con l'uscita digitale ottica intendo.
 
Ho collegato la one ad un onkyo ht 380...
In pratica nelle impistazioni audio della one se metto 5.1 compresso dall ampli mi appare Dts, se metto 5.1 non compresso mi compare multich.
Quale è meglio secondo voi? Non ho notato particolari differenze per ora
 
io ho un yamaha aventage rx1010 e mi succede la stessa cosa. secondo me è meglio dts, ma aspettiamo il parere di qualche utente più esperto
 
Qualcuno di voi che vuole fare partite online?
Mi può mandare messaggio su live .. stesso nick come qua, posso esserci solitamente nei we od in tarda serata.
Grazie
Ps giochi: Fifa14, FM5 ed eventualmente NBA 2K14 :)
 
:cry:

In ogni caso altre news?! Ho appena letto che metal gear girerà a 1080 su ps4 ed a 720 su one... Che abbia fatto la scelta sbagliata?! :eek:
 
andrea io l aveva presa al d1.....con forza 5 e fifa...........che dira appena accesa con forzal impressione fu buona ma nulla di troppo eccezionale.............poi ho capito che forza a differenza del paragone 360 ps3 , questa ps4 nn solo era piu potente ma anche piu facile da programmare.................lho data via dopo 1 mese. ora ho la ps4 con kill zone, appena fatta la prima accensione l impressione di next gen era sicuramente maggiore rispetto alla one.................che dirti io ad oggi ti consiglio la ps4.............
io ho avuto anche la 360 che malgrado fosse un pelino inferiorie all ps3 ra piu facile da programmare e il ulti piatta giravano meglio......per i primi 3 anni la 360 andava meglio della ps3............che era piu potente ma piu difficile......ora la ps4 ha piu potenza e piu facilita di programma...........prendi la ps4....................io ho avuto, ps1,ps2,xbox,360 e ps3 insieme...............one ed ora ps4........l unica cosa che mi e disp che perdero per sempre un gioco tipo forza motorsport, sperando che facciano un gran turusmo di livello
 
Personalmente io la penso come tante altre persone di questo forum e non ,cioè che è ancora assolutamente presto per giudicare quale console sia la migliore(sempre che si possa dire così)
Vorrei infatti ricordare che per adesso il buon 90% dei giochi che sono usciti per le due nuove console,sono solo dei porting della vecchia generazione.
Purtroppo o per fortuna ci vorrà ancora un po' di tempo per vedere realmente come si comporteranno,quindi fino a quando non ci saranno giochi solo per la nextgen io non mi sento di giudicare.
Sicuramente la ps4 è più potente,ma si dovrà capire di quanto,è se questa differenza sarà realmente tangibile durante il gioco.
Tutto comunque per me è pura aria fritta,perché tutto si baserà sulle esclusive di ogni console.
Io non compro la ps4 perché più potente della one quando comunque la mia saga preferita è gears o forza o halo,ma compro la one perché amo quelle saghe e quando un multi sarà lievemente più scarso sulla one pazienza,io mi baserò sul divertimento che il gioco potrà darmi.
Stesso discorso ovviamente al contrario.
Poi una cosa è sicura,non succederà mai che un multi sulla ps4 girerà a 1080p e sulla one a 480p,quindi "bisognerebbe" comprare ciò che uno preferisce e non in base alla potenza( dipende poi anche che età sia ha...)
Per finire sia chiaro,che io non patteggio per una o per l'altra,tutt'altro.
 
Ultima modifica:
scusami se differisco dal tuo pensiero.............io le ho avute entrambe e ti dico che stavoltA la ps4 oltre a essere superiore e anche piu facile da programmare........e se gia adesso ci sono differenze nelle risoluzioni grafiche immagino che il gap si ampliera peroprio per la maggior potenza della ps4..........diverso era il discorso ps3/xbox 360 dove la 360 era un filino meno potente ma piu facile mentre la ps3 con il cell pr i primi 2 anni e stata bastonata dall 360, anche se le esclusive sony avevavo quella marcia in piu........ripeto io queste console avute tutte quindi posso farti un bel paragone................
 
Top