XBOX One qualcuno l'ha presa? Impressioni?

@Bane
Io non l'ho comprata al day one perché avevo quella sensazione , di buttare i soldi .
Tutto sto cambiamento generazionale ancora non la vedo , poi sono pochi giochi e mediocri . Ogni tanto entro a fare qualche partita multiplayer su gears 3 e trovo 6000-7000 persone connesse . Il bello è che ci sono anche i miei amici che hanno xbox one , per ciò non ho speso 500€ e mi diverto come prima :D
 
Hai ragione John B, di next gen c'è il prezzo e forse basta, per vedere davvero cosa possono fare bisogna attendere almeno 1 anno secondo me, le trovo entrambe figlie della fretta (come i giochi di lancio del resto), solo il tempo e le esclusive diranno chi sarà la migliore da comprare, sperando che il mercato butti fuori titoli nuovi e non i soliti titoli fotocopia con numero progressivo e poco altro di diverso.
Nei giochi "old gen" ci sono un botto di utenti ancora, e mi sembra ovvio, poi personalmente la PS3 non riuscirei a darla via, ho giochi che meritano di essere rigiocati una volta ogni tanto (Bioshock, Mass Effect, Fallout 3, ecc) :)
Comunque i film in 3D non sono ancora compatibili con i lettori attuali, almeno su PS4 sono sicuro, su One non ho indagato....alla faccia della next gen :rolleyes:
 
Quindi ho speso 500 euro solo per far ballare mia figlia justdance, ed io per vedere due fesserie su youtube ed usare skype dovrei ancora sborsare altri 60 euro.
Tanto vale compravo la wiimini..
 
una domanda: posseggo un panasonic g20 con decoder integrato, come posso sfruttare la visione della tv tramite xbox one? da quello che ho capito dovrei avere un decoder esterno (tipo sky) per funzionare? io ho il mediaset premium, quindi scheda cam, non decoder.Ho altre possibilita'? Forse con un dvd recorder hdmi della lg???
purtroppo da dove ho comperato l'xbox ho avuto solo risposte evasive.......
vi ringrazio

Nessun senso collegarla in cascata ;)
 
Sinceramente vedo inutile collegare la one alla tv, io l' ho provato i primi giorni ma ora l'ho scollegata.
Dovevo sempre accendere la one, l'audio lo comandava la one, avevo un doppio audio simultaneo, se qualcuno mi dice l' utilita'.
Io avevo collegato il my sky, magari ora lo collego al bluray cosi magari posso collegarmi ad internet gratis....
 
Quindi ho speso 500 euro solo per far ballare mia figlia justdance

Forse era meglio iscirverla al corso reale di ballo, sicuramente avrebbe imparato divertendosi e tu avresti continuato a vedere skype, facebook, youtube o sul PC o sul lettore Blu Ray senza sborsare tot euro al mese :)
 
Sinceramente vedo inutile collegare la one alla tv, io l' ho provato i primi giorni ma ora l'ho scollegata.
Dovevo sempre accendere la one, l'audio lo comandava la one, avevo un doppio audio simultaneo, se qualcuno mi dice l' utilita'.
Io avevo collegato il my sky, magari ora lo collego al bluray cosi magari posso collegarmi ad internet gratis....

In ogni caso X collegare mysky ad xbox one cosa si deve fare?
Immagino che l'hdmi invece che nell'ampli devo collegarla all'entrata hdmi in della One ... Giusto? ;)

Poi se ho ben capito il volume non funzionerebbe più col telecomando di Sky, bensì con joypad xbox o vocalmente con kinect magari?!

Ed in ogni caso per vedere Sky dovrei sempre avere la xbox one accesa perché non fa come il mio ampli ad es. il passtrought?!?
 
A proposito del kinect i comandi più utili o simpatici che avete provato quali sono? :rolleyes:

Io - se tutto va bene - di stasera dovrei finalmente essere attivo sull'online.... Incrociamo le dita....
 
In ogni caso X collegare mysky ad xbox one cosa si deve fare?

Aspettare un aggiornamento , da quello che si legge in giro sembra che ci sia un problema di refresh rate , è stata progettata per il mercato americano e qui crea un pò di problemi...
 
Ciao.
Qualcuno di voi sa darmi info sulla qualità del cavo hdmi in dotazione con la one?
Secondo voi è buono o è meglio il cavo con i connettori oro che aveva in dotazione il proiettore epsson tw9100?
 
Io ho usato i miei dorati...
Per sky spero arrivi una batch risolutiva sul refresh rate.
Secondo me ha potenzialità enormi come console/supporto multimediale. Ancore mancano delle cose come cosec video. Ecc...
 
Io ho usato i miei dorati...
Per sky spero arrivi una batch risolutiva sul refresh rate.
Secondo me ha potenzialità enormi come console/supporto multimediale. Ancore mancano delle cose come cosec video. Ecc...

Anche io...però ora ho letto che il cavo in dotazione non è male ed è 4k....
Mmmmm
 
Domanda: con la prima installazione ho inserito un nickname consigliato dalla consolle... Nn son stato più di tanto poiché ero dal vicino che gentilmente mi prestava il salotto per la connessione...
Come posso fare per recuperare il mio vecchio storico nickname che utilizzavo su xbox360? :eek:
 
Ciao devi semplicemente usare i tuoi dati account della 360.
Infatti se metterai il tuo indirizzo email con qui hai fatto l'abbonamento o registrazione tempo fa e la password, tutte le tue informazioni verranno copiate sulla one(nickname,info giocatore,amici ecc...)
Inoltre se non le usi contemporaneamente potrai usare il tuo account su tutte e due in modo da poterci sempre giocare online.
Io quando l'ho presa ed installata mi ha chiesto se avevo già un account microsoft, quindi inserite le mie info mi ha roconosciuto in pochi minuti ed ho potuto giocare online con il mio account ( nick) e parlare con i miei amici.
 
Qualcuno di voi ha già noleggiato dei film tramite Xbox One?
Se si:
1. che qualità hanno sia a livello video (1080p?) che a livello audio (DD5.1 HD?)
2. che film ci sono a noleggio, recentissimi come su Apple TV/iTunes oppure obsoleti ?

Ho avuto modo di provare una Apple TV come "videoteca casalinga" ed è portentosa, peccato che i film siano solo in streaming senza salvataggio su disco, a casa della morosa ho una connessione non molto performante e risulterebbe impossibile guardare un 1080p senza scatti.

La One presumo salvi su disco quindi potrei noleggiare il film, scaricarlo e guardarlo dopo mezzora buona.
 
Si ha infatti due possibilità:uno guardarlo direttamente in streaming mentre lo scarica.
L'altro è lasciarlo scaricare sull'hd magari prima di cena e poi guardarlo con calma dopo o comunque più vederlo nell'arco di 48 ore,poi si cancellerà in automatico
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la qualità ? Che risoluzione ed audio hanno?
Peso medio dei film? Si tratta di una manciata di giga come sky o dei bei padelloni di qualità vagamente simile ad un bluray?
 
Top