XBOX One qualcuno l'ha presa? Impressioni?

Buono a sapersi... io ho sempre giocato su pc, quindi mouse e tastiera, sono passato alla xbox perchè stufo dei continui problemi con i vari steam, origin e compagnia brutta, ma con il controller non mi trovo :mc:
 
Qualcuno ha preso il nuovo media remote per controllare le funzioni multimediali della one senza usare il controller? L'hanno annunciato a 29 euro, ma io lo trovo su internet solo intorno ai 40. Uso la one come lettore DVD ed il controller è decisamente scomodo per questo scopo...
 
Io ho la ps4, ma penso di prendere la one a dicembre 2014, sperando in un ipotetico taglio di prezzo.
Le potenzialità le ha, poi con l' introduzione delle direct x 12 Microsoft ha annunciato un' aumento di potenza del 50% rispetto a prima, portando di fatto l' Xbox one alla stessa altezza della controparte Sony
 
Io ho la ps4, ma penso di prendere la one a dicembre 2014, sperando in un ipotetico taglio di prezzo.
Le potenzialità le ha, poi con l' introduzione delle direct x 12 Microsoft ha annunciato un' aumento di potenza del 50% rispetto a prima, portando di fatto l' Xbox one alla stessa altezza della controparte Sony

se ti interessa la xbox one è gia in vendita a 399 euro.

sul discorso delle direct x 12 è una balla...leggi qua


Lorne Lanning, fondatore e CEO di Oddworld Inhabitants, in alcune sue recenti dichiarazioni aveva fatto intendere che il gap delle performance tra PS4 e Xbox One era destinato ad assottigliarsi sempre più nel corso del tempo grazie all'arrivo di nuovi SDK per la console di Microsoft.

Oggi arriva una rettifica, da parte di Stewart Gilray, CEO di Just Add Water, che ha dichiarato come le parole di Lanning siano state fraintese in quanto riferite non alle prestazioni delle console ma a livello di programmazione e tempistiche:

"In realtà, non è ciò che ha detto (Lanning NdR). Ho parlato con Lorne successivamente all'intervista e ciò che voleva dire quando parlava a quel giornalista era che budget, programmazioni e differenze percepibili si sarebbero ridotte, non che le performance di Xbox One sarebbero migliorate al punto di allinearsi a PlayStation 4. È qualcosa di fisicamente impossibile. PlayStation 4 ha maggior potenza di calcolo, una memoria più veloce e un mucchio di cose che renderebbe impossibile una cosa del genere".
 
ho capito, cmq xbox one ha forza 5, cosa che devo avere per forza, quindi appena la trovo ad un prezzo equo la prendo
 
troppo frenetico come gioco e poi visto che ho venduto la x360 piu' di un anno fa devo riabituarmi al controller , gli occhi mi cadono sempre sui tasti che dovrei usare e cosi' mi ammazzanno subito :mc:

Questione di abitudine !
A me succede se non gioco per 10 giorni . Devi sapere che nei giochi online trovi persone che stanno 12 ore di fila , logicamente per te che giochi ogni tanto può essere un brutto impatto . Ma questo è un discorso che vale per tutti i giochi multiplayer, la console e gioco c'entrano poco . Passerà !
 
Ciao ragazzi! Dopo un po' di tempo mi piacerebbe riaprire la discussione :D

Io ho la mia cara e vecchia XBOX360 che vorrei mandare in pensione ma credo aspetterò natale nella speranza di qualche super offerta :D (499 o 399 senza kinect mi sembrano ancora tanti... spero taglino di 100 euro la versione con kinect e poi la prendo).

Dopo mesi di utilizzo cosa ve ne pare?? Anche i giochi, Forza5 e Titanfall in particolare, come vi sembrano?? Sono un po' longevi o sono già in abbandono? (Halo 5 arriverà fra un sacco.... ma non vedo l'ora!!)
 
Ciao ragazzi! Dopo un po' di tempo mi piacerebbe riaprire la discussione :D

Io ho la mia cara e vecchia XBOX360 che vorrei mandare in pensione ma credo aspetterò natale nella speranza di qualche super offerta :D (499 o 399 senza kinect mi sembrano ancora tanti... spero taglino di 100 euro la versione con kinect e poi la prendo).

Dopo mesi di util..........[CUT]

Ciao, il consiglio che posso darti è di non dare via la 360 perché verrà supportata ancora per parecchio tempo e se hai giochi arretrati è il momento di comprarli a prezzi stracciati! Altra cosa da valutare sono gli amici che hai in lista, se anche loro sono passati alla next-gen è ora di acquistare la ONE.

Per quanto riguarda la ONE ho Titanfall ed è veramente divertente, ma forse a lungo andare potrebbe stancarsi, cmq se non sbaglio ora è in sconto... dai una controllata.
 
Grazie per il consiglio. Di amici che sono passati alla ONE non credo di averne molti (giusto un paio forse...), buona parte ha smesso in generale di giocare. Però io ho una gran voglia di ributtarmi su un nuovo FPS, anche un blasonatissimo CoD o Battlefield... Diciamo che giocare con gli amici è mille volte meglio ma anche senza me ne faccio una ragione :D

La 360 me la terrò stretta per sempre esattamente come la prima XBOX. Però giocarci inizia ad essere pesantino. Ho la prima versione uscita (senza nemmeno l'uscita HDMI :cry: ) e adesso il lettore inizia a fare i capricci (dopo aver superato anche i 3 led rossi adesso credo mi stia abbandonando).

Altri giochi della next-generation che meritano invece?
 
Io l ho comprata al day one ma posso dirti che in jn anno scarso le occasioni per usarla sono state jnsignificanti.
Ryse son of rome merita ma lo finisci in 4 giorni.
Battlefield bello come sempre ma non è full hd quindi il salto generazionale non lo percepisci.
Tomb rider é la miglior esperienza fatta fin ora con la one.
Forza motorsport é un pò povero di tracciati ed auto ma resta un acquisto obbligato.
Il kinect non l ho nemmeno provato.
I prossimi titoli in uscita per il 2014 2015 sono praticamente gli stessi annunciati un anno fa.
Insomma c é davvero poco con cui sfruttarla.
 
circa Tomb Rider il mio pusher di giochi (un ragazzo che lavora da gamestop e che mi ha sempre cosigliato con molta onestà) mi ha detto che l'unica differenza significativa sono... i capelli della Lara che nella next-gen hanno una animazione migliore :eek::D ... rob_de_matt :doh:

purtroppo giochi come Ghost Recon o la serie bellissima di Mass Effect, che da solo mi obbligò all'acquisto della 360 (sono un fanatico della fantascienza), in uscita non se ne vedono, ne per la 360 ne per la One (che io sappia)

niente quindi che giustifichi l'acquisto della One... purtroppo :cry:
 
Alla fine di grandi titoli nuovi sembra se ne vedano pochi all'orizzonte e spesso le aspettative sono ben più alte della realtà. Speriamo bene nella prossima annata di giochi allora...
Destiny non sembra niente male (e manca poco al lancio). Ormai non mi aspetto più molto da CoD (la grafica non cambia da anni e alla fine nemmeno il resto) ma sono affezionato al MP abbastanza da prendere anche il prossimo capitolo :P . Per Halo manca un secolo ancora.... Spero salti fuori qualcos'altro :D
 
Anche su ps4 c'é poco. Appena preso Diablo3 che mi fará andare assieme a bf4 (che adoro e gioco sempre) fino all'uscita dei titoli del 2015. Per quest'anno nulla di nuovo in arrivo.
 
Secondo me il tipo di gamestop ti ha detto una boiata te ne accorgi cercando su youtube un confronto video fra le due versioni. Se li gioco sui miei 130 pollici allora le differenze diventano abissali.se lo hai Giá fjnito su 360 non prenderlo diversamente su amazon lo trovi a molto memo di gamestop io l avevo pagato 30 euro in offerta nuovo
 
Per quel poco che avevo visto in rete le differenze tra Tomb Rider vecchio e nuovo ci sono eccome... Io ho giocato la versione "vecchia" e i video della versione next-gen non sembravano niente male. Ovviamente non vala la pena di ricomprare il capitolo ma sicuramente te lo gusti di più (anche io gioco su schermi grandini :D).
 
Cmq all epoca microsoft vantava che la one poteva controllare col kinect un intero impianto home cinema fungendo da telecomando ma di sta cosa nkn si é piú sentito parlare e osservando la console non vedo porte ir. Mahin compenso a breve uscirá il dongle ricevitore tv a 40 euro
 
Il kinect credo abbia ottime potenzialità. Lo pomperanno di sicuro in futuro anche se personalmente non lo ritengo un pezzo fondamentale e dall'inestimabile valore. Con quello per la 360 ho vissuto circa 6 ore di buon divertimento ma non è quello per cui uso una console... Poco alla volta introdurranno più comandi vocali (spero in tutte le lingue) e gesture.
Del dongle tv non ne avevo ancora sentito parlare :D
 
Top