S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti. Ho un problema. Non riesco a trovare un lettore che abbia ancora le classiche uscite audio coassiali. Sto trovando solo modelli che hanno solo uscite digitali (hdmi ed ottica) mentre io dovrei regalarlo ad una persona che ha ancora un vecchio impianto. A Natale sono andato sul sicuro, convinto che tutti i lettori avessero ancora queste classiche uscite... ed ho fatto un acquisto sbagliato (alla fine me lo sono tenuto io... ma ovviamente devo comunque rimediare al mancato regalo) Mi sapreste consigliare qualcosa? Il budget non è elevato... non vorrei spendere piu di (max) 250 euro. Grazie a chi mi dara' un consiglio
 
Ultima modifica:
Preso da eprice il Panasonic 130. Sinceramente non mi interessa che non abbia una connessione WI-Fi, unica differenza con il 230.

Spero di aver fatto un buon acquisto anche se non posso paragonarlo al 330 o al Sony s790.

Ciao e grazie dei consigli
 
il bdp 3000 è un modello ormai piuttosto vecchio (direi 4 anni). E' stato il mio primo lettore e s'è rotto dopo appena 7 mesi. Nella lettura dei bd era abbastanza veloce (come immagine credo sia difficile trovare differenze tra i lettori bd della stessa fascia di prezzo) mentre non era molto buono nella upscalare i dvd (mi sono accorto della differenza quando si è rotto e sono passato al panasonic)
 
nessuno mi sa' dire qualcosa di questi lettori????

il bdp 3000 è un modello ormai piuttosto vecchio (direi 4 anni). E' stato il mio primo lettore e s'è rotto dopo appena 7 mesi. Nella lettura dei bd era abbastanza veloce (come immagine credo sia difficile trovare differenze tra i lettori bd della stessa fascia di prezzo) mentre non era molto buono nell'upscalare i dvd (mi sono accorto della differenza quando si è rotto e sono passato al panasonic)
 
Ultima modifica:
peccato perche' il costo di ognuno di quei lettori era 60 euro
vabbe' lascimoli perdere
tornando di nuovo al pionner bdp 150 mi piace e il budget me lo permette volendo vendendo anche il mio lettore dvd sempre pioneer dv-400v all'epoca ritenuto ottimo
ma questo pioneer bdp 150 con gli mkv e' molto compatibile come gli LG???
e con i dvd???li migliora come immagine???
 
Scusate ma mi togliete un dubbio,

Ma il media player delle smart TV (come ad esempio il mio tv panasonic 50ST60) non fa un buon upscaling? Quindi se uno volesse ottenere risultati migliori per visionare ogni tanto qualche file MKV o avi, dovrebbe investire su un ottimo lettore blu ray ?

Dato che a breve vorrei comprare il mio primo lettore BD, e dopo aver letto le migliaia di pagine di questa sezione, non ho ancora capito quale lettore farebbe al caso mio. Nel mio caso mi basta avere un normalissimo BD player entri level o cosa?
Per quanto l'audio, dato che il lettore lo collegherei al sinto yamaha (entri level) uno vale l'altro oppure c'è differenza?
grazie a chi ha voglia di togliermi sti dubbi
 
Scusate ma mi togliete un dubbio,

Ma il media player delle smart TV (come ad esempio il mio tv panasonic 50ST60) non fa un buon upscaling? Quindi se uno volesse ottenere risultati migliori per visionare ogni tanto qualche file MKV o avi, dovrebbe investire su un ottimo lettore blu ray ?

Dato che a breve vorrei comprare il mio primo lettore BD, e..........[CUT]


Non necessariamente. Il lettore che ho in firma e che ha 4 anni fa un ottimo upscaling (costo all'epoca 200 euro...). Immagino che i lettori panasonic di oggi facciano tutti un buon upscaling. Inoltre non è necessario per forza prendere un lettore bd... anche il mio media player (wdtv live) fa un buon upscaling. Di solito te ne accorgi se sai cosa guardare ... le linee in movimento (ad esempio i bordi una macchina... o le tegole di un tetto, quando c'è una carrellata veloce) quando guardi un file sd non devono mai apparire seghettate
 
Ultima modifica:
Ripropongo la domanda. forse è sfuggita

volevo sapere se il Philips Lettore Blu-Ray BDP2100 è un buon lettore blu ray e se legge anke i file mkv? e poi volevo sapere se ha un buon upscaling?
 
se il sony 790 leggesse gli mkv sarebbe l'ideale
pero' devo optare per il pioneer 450 per averer tutto
qualita',mkv,upscaling,ecc. ecc..vero???
 
se il sony 790 leggesse gli mkv sarebbe l'ideale
pero' devo optare per il pioneer 450 per averer tutto..
..vero???
Il Sony legge gli MKV ma ha una versatilità inferiore al Pioneer...

Rivolto a tutti:
Mi spiegate una cosa? Ma perchè vi preoccupate tanto se leggono o meno tutti gli MKV in vostro possesso? Una volta che scegliete un lettore compatibile (cioè tutti gli attuali in commercio) non è sufficiente? Basta che ve li codifichiate sempre in un formato compatibile al lettore che desiderate comprare ed il gioco è fatto!
Sinceramente parlando mi sembra un grosso limite e spreco di tempo andare a provare la compatibilità MKV di prodotti che nascono per la lettura di bluray! Personalmente impiegherei lo stesso tempo per valutare la qualità di lettura dei supporti ottici...
 
Il Sony legge gli MKV ma ha una versatilità inferiore al Pioneer...

Rivolto a tutti:
Mi spiegate una cosa? ...............................................CUT]


forse perchè ( per me è così ) cerco/chiamo un solo prodotto, chiaramente sarebbe più logico. per non avere sbattimenti avere un buon lettore BD e un mediaplayer in questo modo si risolve, però vuoi per spazio, costi, o altro si cerca di " prendere due piccioni....)

ciao
 
Top