SAMSUNG F8000

Da domenica ho attivato il canale 3D di Sky e devo dire di essere rimasto deluso. Mi sembra che la qualità sia inferiore a quella dei film 3D mkv che vedo tramite usb dal mi hhd! Qualcuno ha avuto la stessa impressione? Potrebbe dipendere dal cavo hdmi (è quello fornito con il decoder my Sky hd forse non 1.3 o 1.4)??

il fatto è che Sky trasmette con risoluzione 1080i (interlacciato) e che probabilmente tu sei abituato a vedere i tuoi filmati in hd con risoluzione 1080p (progressivo). Di fatto la risoluzione di Sky prevede una aggiornamento del quadro "dimezzato" rispetto un full HD.
Mentre nell'HD la cosa è ancora sopportabile (almeno per la maggioranza dell'utenza), nel 3D la cosa è decisamente più evidente. Ovviamente ci sono molti altri fattori da considerare (uno su tutti il bitrate del filmato), ma già questo rende il 3D trasmesso da emittente molto limitato.

come faccio ad utilizzare il Dual View Gaming con il 3D, cioè la modalità di gioco in schermo sdoppiato/condiviso. Dato che in GT5 si può giocare in 2 con schermo condiviso, e dato che nelle opzioni 3D c'è l'iconcina ho provato ad attivarla, ma non funziona. In realtà qualcosa succede: su entrambi gli occhiali arriva lo stesso segnale, però è un se..........[CUT]

Credo che questa funzionalità debba essere ancora implementata a livello software per la nostra tv..

il fatto è che Sky trasmette con risoluzione 1080i (interlacciato) e che probabilmente tu sei abituato a vedere i tuoi filmati in hd con risoluzione 1080p (progressivo). Di fatto la risoluzione di Sky prevede una aggiornamento del quadro "dimezzato" rispetto un full HD....l[CUT]

Grazie echoes64. Me sa che lo disdico.....tra l'altro fanno solo documentari:D

Avrei un problema nel rendere l'UE40F8000 un punto hotspot wifi dove collegare la play,con l' ES6710 disponevo della SOFT AP che lo rendeva possibile,voi come avete fatto ?
router wireless o collegamento lan alla play unica soluzione ?:confused:

Ultima modifica:
Avrei un problema nel rendere l'UE40F8000 un punto hotspot wifi dove collegare la play,con l' ES6710 disponevo della SOFT AP che lo rendeva possibile,voi come avete fatto ?
router wireless o collegamento lan alla play unica soluzione ?:confused:

Se vuoi giocare online con il massimo risultato, l'unica soluzione è il collegamento lan.
Se ti serve solo come fruizione di contenuti online allora puoi collegarla tramite wireless.
Ma a che ti serve rendere la tv un hotspot wifi scusa? Come è collegata la tv alla rete puoi collegare la play anche.. o mi perdo qualche passaggio?

Ciao Lorenzo,l'F8000 e collegata via lan con una powerline al router, e con la vecchia 6710 creavo un hotspot wi-fi al quale collegavo la play e anche altri dispositivi rendendo la tele un vero e propio router wireless,con questa si possono solo condividere i contenuti già presenti sui dispositivi senza dare l'accesso su internet ...........................:cry:

Ciao Lorenzo,l'F8000 e collegata via lan con una powerline al router, e con la vecchia 6710 creavo un hotspot wi-fi al quale collegavo la play e anche altri dispositivi rendendo la tele un vero e propio router wireless,con questa si possono solo condividere i contenuti già presenti sui dispositivi senza dare l'accesso su internet ............................[CUT]

Ah ho capito.. quindi hai provato ad usare la funzione Wi-Fi Direct?

Ultima modifica:
Certo,ma il wi-fi direct permette esclusivamente condivisione/scambio di dati già presenti sui dispositivi,non permette l'accesso a internet.......quello che trovo assurdo e che un modello inferiore il 6710 possieda caratteristiche (date per scontate su un modello superiore) che non sono presenti sull'F8000!:mad:

Ultima modifica:
Ho collegato la tv con cavo ethernet cat6 al router con rete gigabit, ma quest'ultimo mi segnala che la tv risulta avere una connessione 10/100. Mi confermate che la tv ha dentro una scheda lan 10/100? O arriva anche a 1000 con particolari settaggi in qualche menu segreto ?

ciao, ho già scritto, ma non ho ricevuto risposta, ci riprovo, magari qualche anima pia
ve la faccio breve...ho provato nell'ultimo periodo 4 TV (sony w905 2 volte, x9005, lg 860 e f9000) tutti a vario titolo avevano dei microdifetti , spurie, coni di luce ma soprattutto VBanding e DSE....
l'ultimo che vorrei provare è proprio l'F8000 da 55"
ora mi fa piacere che le ultime discussioni vertano su....collegamenti, modem router, non ho letto di molti che si lamentano di disomogeneità del pannello
PER CORTESIA, mi potreste dare un feed? grazie

La serie F e qualitativamente migliorata rispetto alla vecchia ES ma nessuno può escludere che se l'acquisti non ti ritrovi uno o più di quei difetti che hai riportato.

no certo, non ho chiesto di escluderlo, ma capisci bene che se in una stanza su 300 post 280 vertono sui difetti e su un'altra stanza (questa) molte delle ultime pagine vertono su collegamenti ad apparecchi esterni, modem o altro....la cosa non può far altro che farmi piacere e convincermi che la probabilità di prendere un F8000 fallato è ridotta rispetto al prendere un altro marchio parimenti blasonato :)

il mio (GRAVE) problema è che oramai mi son fissato....vedo vertical banding anche sulla finestra della mia sala :D

ah approposito, non ho capito se l'F8000 ha il box esterno come l'F9000 o le connessioni sono dietro il pannello come le altre TV

Diciamo che le statistiche fatte sugli utenti che postano su AV Magazine lasciano il tempo che trovano, nel senso che non costituiscono una vera base per fare statistica, quello che sembra è che ci siano meno lamentele rispetto alla serie precedente ma come ho detto non va preso come oro colato.
Se sei un tipo pignolo uno di quei difetti lo troverai quasi certamente, il mio 55F8000 lo considero buono come uniformità ma volendo il difettuccio lo posso trovare.

No, la serie F8000 non ha box esterni.

Diciamo che le statistiche fatte sugli utenti che postano su AV Magazine lasciano il tempo che trovano, nel senso che non costituiscono una vera base per fare statistica, quello che sembra è che ci siano meno lamentele rispetto alla serie precedente ma come ho detto non va preso come oro colato.
Se sei un tipo pignolo uno di quei difetti lo trovera..........[CUT]

Non sono molto d'accordo. Sarà che le "lamentele" provengano da utenti tecnicamente non preparati ma sono pur sempre il vero banco di prova. Blasonate case come la Samsung oggi a mia meraviglia offrono prodotti senza una manualistica adeguata, un call center da 4 Mondo a livello tecnico e certamente le tante riviste di settore foraggiate talvolta da grossi brand omettono di mostrare palesi difetti dei prodotti testati. E' grazie a questo forum che diversi anni or sono ho risolto un grosso problema al mio F86 indicando IO al CAT di zona come operare con sua meraviglia. Quindi grazie AVForum !! Luiandrea mi sapresti rispondere tu gentilmente al mio quesito sulle porte HDMI? Grazie!

Giusto per chiarire, nel mio post non c'era nessuna polemica contro gli utenti di AV Magazine di cui ovviamente faccio parte, ho voluto precisare che N utenti che si lamentano in questo o altri forum dei difetti tipici di queste TV non fanno statistica, quelle si fanno in altro modo. Quindi nessuno può garantire che se l'utente si compra questa tv non possa trovare uno o più di quei difetti, mi sono limitato a dire che rispetto alla vecchia serie ho letto meno lamentele ma questo non significa vai tranquillo e buttati :)
Qui mi fermo perché comunque siamo OT.

Per il tuo problema HDMI non saprei esattamente da cosa possa dipendere, io sulla mia TV ho avuto un problema di collegamento HDMI tra HTPC-Onkyo 818-55F8000, dipendeva dal fatto che il PC aveva un HDMI su scheda madre ormai datato ed ho risolto acquistando una nuova scheda video.

ho provato nell'ultimo periodo 4 TV (sony w905 2 volte, x9005, lg 860 e f9000) tutti a vario titolo avevano dei microdifetti , spurie, coni di luce ma soprattutto VBanding e DSE....
l'ultimo che vorrei provare è proprio l'F8000 da 55"...[CUT]
Guarda gimlos, io ho preso da pochissimi giorni il 46F8500, proprio questa sera sto facendo un paio di prove per verificare le condizioni del pannello, nessuno dei difetti da te menzionati...né coni di luce né VB o altre spurie.....un unico difetto però sì...ho trovato un pixel che non cambia colore su alcune tonalità e su altre invece sì...
In proposito faccio una domanda a tutti gli utenti...con un solo pixel difettoso si può fare qualcosa? La Samsung da garanzie in tal senso? Oppure sotto un determinato numero di pixel non si può fare nulla (a parte il diritto di recesso che onestamente mi pare esagerato esercitare).
Come sempre grazie a chi vorrà rispondere...

Guarda gimlos, io ho preso da pochissimi giorni il 46F8500, proprio questa sera sto facendo un paio di prove per verificare le condizioni del pannello, nessuno dei difetti da te menzionati...né coni di luce né VB o altre spurie.....un unico difetto però sì...ho trovato un pixel che non cambia colore su alcune tonalità e su altre invece sì...
In pro..........[CUT]
Non credo che un pixel possa rientrare nella garanzia, però il diritto di recesso viene esercitato per molto meno ....
In alternativa per un problema analogo "su un cellulare" avevo risolto mandando quei filmati sveglia pixel che trovi su youtube
Non so se valga per i pannelli televisivi