• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Nella realtà il problema è molto più evidente, in sostanza, riassumendo, a parte qualsiasi regolazione, si nota come al centro del pannello del W905 ci sia un alta luminosità che diminuisce man mano che ci si sposta in periferia, specialmente nei bordi dx e sx , e tutto questo è avvertibile anche quando si guarda il digitale terrestre, la tv commerciale ……….. anche in tutte le altre line (internet, hdmi,dcc) è sempre la stessa storia …….

Tra l'altro quando mi è arrivato, aveva un impronta digitale di una mano proprio sul pannello ed il polistirolo all' interno della scatola era diviso in due parti, secondo me , ma è una mia illazione, non è che tutti i tv rimandati indietro con diritto di recesso vengono in qualche modo rimessi sul mercato ? in fondo basterebbe cambiare solo le buste dei telecomandi ……… sicuramente non li buttano via ………..potrei provare ad ordinarlo presso una catena che ha sede in Germania e opera anche in Italia, ma x privacy non posso mettere il nome ……….. mah …….

Peccato, sono un pò deluso, ma è proprio una caratteristica di questi pannelli triluminos ? possibile che il produttore di pannelli e la Sony non abbiano preso provvedimenti e modifiche tecniche x risolvere questo problema fastidioso che non si addice ad una tv da più di 1000 euro, neanche il Samsung 19 pollici che ho in cucina soffre di questo ……….. aiuto amici …...
 
Ultima modifica:
Mamma mia ragazzi.... Mi state spaventando..... Pensavo che Sony assemblasse meglio i propri pannelli....
Dopo l' abbassamento di prezzo anche la qualità è calata?
Vi ricordate il modello HX855? Che spettacolo.
 
Quindi, in settimana rispedisco, entro trenta giorni avrò i soldi indietro, poi riprovo con un altro e se non va altro reimpacchettamento ………… mah, io sono un cliente Sony da più di 30 anni ………… speriamo che mi sbaglio ………..
 
Anzi, dopo un attenta ricerca su siti stranieri digitando su google "kdl-40w905 pillars uniformity", purtroppo si capisce che è un problema che appartiene al w905, mi sa che aspetto i modelli 2014 ……… ecco una foto di un utente estero che si lamenta insieme a molti altri ……….
estero.jpg

…… incredibie che un tv di top di gamma abbia queste problematiche ……. mi lascia veramente deluso …….

e questi sono i "pilastri / pillars" del 55 pollici ………

CIMG1260.JPG
 
Ultima modifica:
Personalmente non ho nessuna disomogeneità nella normale visione del TV, e parlo di DTT, Streaming, PS3 e BD. Non capisco cosa possa essere successo in questa produzione, il mio esemplare acquistato a Giugno 2013 non soffre di tutti questi difetti.

E' anche vero che io vivo il TV (come qualsiasi altra cosa che acquisto) con obiettività, nel senso che, se non riscontro anomalie durante la mia personale idea di utilizzo, non voglio fare nessuna radiografia al prodotto. In poche parole, si avessi notato un'immagine illuminata in modo non uniforme come quella postata da SKYsony mi sarei fatto il problema e avrei sicuramente riportato il Tv, ma a 7 mesi di distanza dall'acquisto, che ancora rimango piacevolmente meravigliato da alcune immagini che il pannello riesce ad elaborare, non mi sognerei mai di fare dei test per insinuarmi da solo il seme del dubbio.

Ogni cosa che ho acquistato negli ultimi anni presenta dei difetti, dai mobili alla macchina, così come ogni oggetto tecnologico che è entrato in casa mia. Bisogna sempre valutare IMHO quanto questi difetti possano influire o meno sul piacere di utilizzare quel determinato oggetto.

Questo mio post non vuole essere una critica a chi cerca la perfezione, credo solo sia giusto anche dare un'opinione diversa, da un possessore altamente soddisfatto.
 
Ultima modifica:
Personalmente non ho nessuna disomogeneità nella normale visione del TV, e parlo di DTT, Streaming, PS3 e BD. Non capisco cosa possa essere successo in questa produzione, il mio esemplare acquistato a Giugno 2013 non soffre di tutti questi difetti.

E' anche vero che io vivo il TV (come qualsiasi altra cosa che acquisto) con obiettività, nel senso ..........[CUT]

Sono pienamente d'accordo con te! Ho visto dalla tua firma che hai il sistema audio Onkyo LS3100 come suona? Ti trovi bene?
 
@Nebul : Posso chiederti un favore ? Ci metteresti una foto del tuo tv mentre sei su una pagina chiara, per esempio google ? Grazie.
Personalmente resto dell'opinione che se spendo tanti soldi e aspiro al top di gamma, non accetto questi difetti che fino a pochi mesi fa non appartenevano a Sony, sinonimo di eccellenza e qualità ......
 
Ultima modifica:
@Nebul : Posso chiederti un favore ? Ci metteresti una foto del tuo tv mentre sei su una pagina chiara, per esempio google ? Grazie.
Personalmente resto dell'opinione che se spendo tanti soldi e aspiro al top di gamma, non accetto questi difetti che fino a pochi mesi fa non appartenevano a Sony, sinonimo di eccellenza e qualità ......

Ciao! Posso anche fare una foto al mio TV con un' immagine completamente bianca ma non mi metterò mai sul divano per fissare l'home page di Google :D Per quello ho il Mac!

In altre parole, cosa potrebbe significare trovare un difetto su una schermata completamente bianca? Creare uno pseudo problema che non ne compromette la normale visione.
 
Anzi, dopo un attenta ricerca su siti stranieri digitando su google "kdl-40w905 pillars uniformity", purtroppo si capisce che è un problema che appartiene al w905

Stessi problemi che ho sul Samsung Es8000.
Ho idea che il problema sia da imputare all' utilizzo di cornici fini. I vecchi tv con cornici spesse non soffrivano di questi problemi.... O sbaglio?
 
image.jpg@nebul :
Non è solo il problema di google ...... se guardi la mia foto qualche post più su ( quella dove si vede il politico che parla), noterai che il problema si nota anche nei canali commerciali ....... se saresti gentile da mettere una tua foto (max 100kb, la puoi ridimensionare con anteprima a 800x600 circa), magari su sfondo chiaro , mi renderei conto se il problema è comune a tutti, oppure solo ad una determinata partita di tv, in questo caso proverei a riordinarlo da un'altra parte, altrimenti aspetterei i modelli 2014 sperando che non abbiano più questo "pillars" che x me, personalmente, è fastidioso.
Capisco comunque che è soggettivo .......
Grazie anticipatamente.
Tu che taglio hai ? Il 40-46-55 ?
 
Ultima modifica:
In questo concordo al 100%, infatti prima avevo scritto che anche io avrei agito nel tuo stesso modo di fronte a quel problema perché in quel caso si comprometterebbe l'uso proprio del TV. Stasera faccio una foto (per quanto una foto possa essere una testimonianza) e la posto. Siamo qui per conforntarci :)

Io comunque ho il 46 pollici, acquistato in negozio e trasportato personalmente.
 
Grazie della tua cortesia, fai con calma, non ho fretta, hai centrato il problema, se non ci aiutiamo tra noi ..... i forum servono anche a questo, ciao.
 
image.jpg il mio pannello che ne pensate?ho combattuto molto con i setting e quel problema del viola lo noto solo con ps4 e mettendomi di lato al tv,altrimenti per il resto mi sembra ok,ho visto una partita e non ho trovato difetti,certo ai lati tende a lasciare qualche alone,che mi dite di questa foto che ho messo?
 
Visualizza allegato 20761 il mio pannello che ne pensate?ho combattuto molto con i setting e quel problema del viola lo noto solo con ps4 e mettendomi di lato al tv,altrimenti per il resto mi sembra ok,ho visto una partita e non ho trovato difetti,certo ai lati tende a lasciare qualche alone,che mi dite di questa foto che ho messo?

Secondo me anche tu hai il problema che descrivo nella pag. precedente, forse leggermente meno, se non te ne accorgi nell'uso quotidiano non c'è problema ....... resta il fatto che la distribuzione della luminosità in questo pannello è deludente, ma chi li produce i pannelli , la auo, l'ips o chi ?
Il mio kdl-40EX720 veniva prodotto dalla joint-venture Sony-Samsung nel 2011 (s-pva) ....... ed erano perfetti sotto il profilo della luminosità ..... peccato che la Sony non li produca da se, molti di questi problemi non li avrebbe ......
 
Grazie della tua cortesia, fai con calma, non ho fretta, hai centrato il problema, se non ci aiutiamo tra noi ..... i forum servono anche a questo, ciao.

Ecco alcune fotografie con contenuti a fondo chiaro.

0D5aAsv.jpg


SAOqPBI.jpg


Io non noto grandi difetti di disomogeneità, tranne sul laterale della seconda foto, accentuato molto più qui che non nella visione reale.
 
Ultima modifica:
@nebul :
Grazie delle foto, che dire.......

Sicuramente, meglio così, il tuo sembra che abbia una uniformità migliore, la luminosità sembrerebbe meglio distribuita ...... anche se sulla dx si nota un leggero oscuramento ....., accettabile se lo si possiede già, ma tale da creare dubbi x un futuro ri-acquisto .....

Non saprei, per ora sono molto confuso, intanto rispedisco il mio .....

Stavo anche vedendo il Samsung f8000, non soffre di questo problema, ne ha altri, ma è qualitativamente inferiore al Sony ......

Mah ........ comunque grazie dell'aiuto, mi prendo il mio tempo x decidere sul prox acquisto, vi terrò aggiornati, ciao e grazie ancora.
 
Top