• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Ho appena ordinato il 40w905, il 55 è troppo grande e per giocarci non mi ci sarei mai trovato.

Ho visto che i nuovi modelli W9 non saranno da 40, ma dai 55 in su e oltretutto non avranno il trilouminous, Penso che questo 40w905 sarà una gran tv per molto tempo, qualcuno può consigliarmi dei settaggi per il gaming?
 
@nebul :
Grazie delle foto, che dire.......

Sicuramente, meglio così, il tuo sembra che abbia una uniformità migliore, la luminosità sembrerebbe meglio distribuita ...... anche se sulla dx si nota un leggero oscuramento ....., accettabile se lo si possiede già, ma tale da creare dubbi x un futuro ri-acquisto .....

Non saprei, per ora sono molto ..........[CUT]

Ciao! Come hai visto dalle immagini l'intero pannello non presenta quelle chiazze che erano purtroppo visibili in varie foto postate in rete e da alcuni utenti di questo forum.
Come puoi capire, parlo per me e per chi finora si è schierato a difesa del W9, di fronte ad una resa simile suona strano leggere tante lamentele, anche perché ti posso assicurare che qualsiasi LCD al laterale presenta una lieve zona d'ombra (non solo TV, il mio Mac, il Mac dell'ufficio, il vecchio TV Sharp, i vari LCD che ho in casa, anche l'iPad nel suo piccolo) ma che non ne compromette la visione d'insieme (e che comunque è ulteriormente enfatizzata dalla fotografia).

A questo punto biosognerebbe ricercare la fonte del difetto altrove, e non unicamente nella scelta tecnologica implementata in questa TV.
 
Un'ultima cosa: secondo voi se questi difetti fossero davvero legati alla tecnologia insita nel W9 come si spiegano i voti alti e i vari "High Recommended" delle recensioni dei principali siti di AV in rete?

Come si potrebbe spiegare il premio EISA?

Nessuno lamenta problemi di uniformità della retro, l'unica cosa che accomuna un pò tutti è la segnalazione di un limitato angolo di visione rispetto alla concorrenza, che però non è avvertibile ad una posizione frontale.
 
Se io avessi avuto un pannello come il tuo(viste le foto) me lo sarei tenuto ben stretto!! Purtroppo dopo 30 giorni rispedito con rimborso e in tempo sono riuscito a recuperare il Top di Gamma 2012(Mod. in firma).

IL problema non sono i premi e le recensioni...Spesso queste ultime vengono effettuate con esemplari iper controllati da casa madre(Spesso specificato dai recensori di DDay...tanto per fare un esempio)Sfido a non avere il massimo dei voti!!!

L'affidabilità di un prodotto e di un marchio la si vede in una produzione con una bassa percentuale di prodotti difettosi.
In questo caso,ad occhio e croce,è più alta la percentuale di possessori insoddisfatti rispetto alla serie hx855 del 2012!

.... e chi sta parlando è un Fan del marchio che da vent'anni ha sempre avuto,con grande soddisfazione,prodotti SONY! ;) Non ultimo un Trinitron che non riesco a buttar via ed è perfettamente funzionante in un'altra stanza!:)
 
Ma infatti è a casa da 7 mesi e funziona bene :). Le foto sono la prova (sono un pò in bassa risoluzione per poterle postare) ma come puoi vedere non ha nulla in comune con quelle a testimonianza dei difetti viste in questo thread.

Secondo te, non è che hanno modificato qualcosa durante la produzione? Il mio è prima produzione 05/2013.
 
ragazzi mi state facendo passare la voglia di acquistare questo tv.............................sembra pieno di difetti.......io dovrei acquistare il 46.............ma a sto punto che faccio?
 
Il mio consiglio è di provarci comunque. Se becchi uno valido,te ne innamori.

Io non ebbi pazienza perchè oltre al W9,per i miei gusti,non vedevo alternativa se non l'HX855!! Così non persi tempo e feci i salti mortali per trovarlo.

Io,ripeto,nella tua situazione ci proverei.....!! :)
 
Oggi sono stato in un cc dove c'erano decine di tv e nessuno aveva un problema .... io ho ipad, imac e 2 Sony tv e nessuno ha un calo di luminosità ai lati ..... c'era un w905 da 55 " ed era l'unico che aveva un lievissimo cal di luminosità, quasi impercettibile, ai bordi ..... il commesso mi ha detto che la causa potrebbe essere una non corretto assemblaggio, cioè le viti posteriori che tengono il pannello sono troppo strette ..... quasi quasi riproverei con un 46", al max recedo di nuovo ...
 
Non per scoraggiarti, ma se ci fai così caso, se rappresenta un elemento di disturbo così marcato secondo me non ti soddisferà mai al 100% questo Sony. Io non riesco proprio a percepirlo nel normale uso del TV, è come se quel lieve bordo più scuro uscisse più in foto che dal vivo, tant'è che davvero prima delle segnalazioni lette non ci avevo fatto caso.
 
Se io avessi avuto un pannello come il tuo(viste le foto) me lo sarei tenuto ben stretto!! Purtroppo dopo 30 giorni rispedito con rimborso e in tempo sono riuscito a recuperare il Top di Gamma 2012(Mod. in firma).

IL problema non sono i premi e le recensioni...Spesso queste ultime vengono effettuate con esemplari iper controllati da casa madre(Spe..........[CUT]

Quoto al 1000x1000 ........ o forse Sony dovrebbe stare con il fiato sul collo ai produttori che gli producono i pannelli ....... continuamente, non solo, probabilmente, il primo mese di produzione .......
 
Non per scoraggiarti, ma se ci fai così caso, se rappresenta un elemento di disturbo così marcato secondo me non ti soddisferà mai al 100% questo Sony. Io non riesco proprio a percepirlo nel normale uso del TV, è come se quel lieve bordo più scuro uscisse più in foto che dal vivo, tant'è che davvero prima delle segnalazioni lette non ci avevo fatto..........[CUT]

probabilmente hai ragione tu ....... l'occhio mi andrebbe sempre là ......... Mah ...... comunque a vedere dalle varie foto sembrerebbe che il 40" ne soffra più del 46" ....... comunque anche tu hai visto la mia foto con il politico in background ........ dai su, non si può guardare un tv così, forse il mio era particolarmente sfigato ...... comunque 1 ora fa è partito x il recesso ....... benedetto diritto di recesso .........
 
Ultima modifica:
probabilmente hai ragione tu ....... l'occhio mi andrebbe sempre là ......... Mah ...... comunque a vedere dalle varie foto sembrerebbe che il 40" ne soffra più del 46" ....... comunque anche tu hai visto la mia foto con il politico in background ........ dai su, non si può guardare un tv così, forse il mio era particolarmente sfigato .............[CUT]
No no, ma hai ragione! Infatti se avessi avuto lo stesso disturbo che ti è capitato nella scena del politico (ormai è diventata un oggetto di paragone :)) non mi sarei accontentato, anzi. Avrei agito come te.
Puoi sempre provare con un altro esemplare, se il problema persiste a quel punto cambia modello o aspetta la nuova serie.
 
Si farò così, ne ordino uno da un'altra parte, nella peggiore delle ipotesi ci rimetto altri 25 euro x rispedirlo e poi aspetto i modelli 2014 ...... Aspetto anche perchè oggi ho visto il Samsung F8000 e devo dire che il W905 si vede molto, ma molto meglio ....... certo mi è rimasto l'amaro in bocca perchè questo W905 ha un immagine veramente prossima alla realtà ...... incrocio le dita, amici, vi terrò sicuramente informati ..... a presto e grazie a tutti voi e a questo bellissimo forum ......
 
Aspetto anche perchè oggi ho visto il Samsung F8000 e devo dire che il W905 si vede molto, ma molto meglio ........[CUT]
Se il tuo metro di paragone è la visione dei due modelli in un CC posso assicurarti che ti sbagli, e non di poco...il W905 è un ottimo prodotto, ma F8000/8500 sono altrettanto ottimi.....Sony e Samsung han caratteristiche differenti ma dire che uno prevale sull'altro in modo assoluto è non veritiero.
Qualunque sia la tua scelta...buon acquisto:cool:
 
Sì, il mio metro di misura era riferito ad una mia percezione, vedendoli tutte e due vicini al cc, è chiaro che potrei sbagliarmi, a pelle però preferivo il Sony ....... poi tecnicamente hai ragione, la mia non è una prova scientifica ...... non sono un colorimetro vivente ......;)
 
Top