Ho avuto modo di conoscere bene l'impostazione sonora delle Sonus Faber Electa Amator, avendole ascoltate per anni a casa di un amico che le possedeva e anche a casa mia (me le prestò). Una gamma alta raffinatissima e straordinariamente eufonica (in basso lasciamo perdere). Molto simili alle mie Thiel 3.5, che attualmente ho accantonato, sostituite da diffusori di tutt'altra impostazione.
Nonostante non abbia mai avuto occasione di ascoltare delle Cerwin Vega, mi son fatto l'idea, spero giusta (leggendo qua e là), che la loro impostazione non sia molto dissimile da quella della tipologia di diffusori che ora prediligo, pertanto credo di capire bene il tuo (vostro) punto di vista.
Riguardo la musica, pur essendo prevalentemente un rockettaro, amo curiosare in tutti (ma proprio tutti) i generi musicali, tanto è vero che quando, leggendo sopra, ho percepito quell'entusiasmo per i Morbid Angel, mi sono sùbito precipitato ad ascoltarli.
Curioso sì, quindi, però di gusti difficili e non più molto plasmabili (purtroppo), anche a causa dell'età.
Ma questo è un argomento fuori tema, pertanto mi "stoppo" qui.