Panasonic DMP BDT500.

In effetti dalle foto che ho visto in rete non dispone di ingressi mch per decoder esterni e a questo punto butteresti soldi a meno che tu non voglio usarlo solo per 2ch.Prende pure Sony che molto probabilmente dal lato video è pure meglio tanto le codifiche le fa l'ampli e risparmi un po' di solini che visto come vanno le cosa non è proprio male............[CUT]

Grazie dei chiarimenti!
Mi sa mi sa che un domani la migliore cosa sia proprio fare una catena apposita per hI-fi...tanto ste klipsch per la musica che ascolto io avranno sempre delle limitazioni....certo in Ht sono invece spaventose

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nella discussione ma non mi sembra che qualcuno abbia posto la stessa domanda.
Il dubbio è questo: quando configuro le uscite analogiche devo impostare anche il ritardo? Questo parametro già l'ho impostato sul mio amplificatore. Per tanto non credo sia necessario farlo anche sul lettore. Oppure si? Considerando che il mio ampli non gestisce le nuove codifiche.

Grazie

Andrea

Se l'ampli permette queste regolazioni anche sulle analogiche di ingresso non occorre regolare i ritardi/distanze sul lettore altrimenti come ho fatto io avendo un pre analogico ho fatto tutto dal lettore che in questo senso offre tante regolazioni sia sulla distanza dei diffusori dal punto di ascolto,livello di uscita e ritardo del video sull'audio.

Allora ho fatto un po' di prove in questi pochi giorni di ferie..
Piccola premessa.. perché non ho cambiato amplificatore o preso con la stessa cifra o poco più un buon lettore CD dedicato o un DAC esterno?
Perché secondo me non avrei migliorato le prestazioni generali dell’impianto, soprattutto in stereofonia.
Cambiando ampli, avrei sic..........[CUT]

Aggiornamento. Dopo qualche ascolto in più posso confermare le bontà "soniche" del Panasonic..oggi ho (ri) ascoltato SO di Peter Gabriel ed. remastered..:yeah::yeah:

Ultima modifica:
Ciao,
spero che qualcuno possa aiutarmi. Finalmente sono riuscito a configurare il tutto e, purtroppo, ho avuto una brutta sorpresa.
Quando collego le uscite analogiche del lettore all'amplificatore, fosse anche solo una, il subwoofer inizia a fare un ronzio continuo di sottofondo che con il passare del tempo aumenta. Lo fa anche con se l'ampli e il lettore sono spenti e le spine di entrambi scollegate.
Ho provato di tutto; a collegare solo un uscita, a cambiare sia il cavo del subwoofer che quello delle uscite analogiche, a mettere anelli di ferrite su entrambi i cavi, ad allontanare i cavi per evitare possibili interferenze. Ma niente. Continua a farlo, sono disperato. Invece, appena scollego i cavi delle uscite analogiche o il cavo del sub il ronzio sparisce. Prima questi problemi non li avevo perchè con il vecchio lettore utilizzavo un cavo ottico.
Qualcuno sa dirmi il perchè ed una eventuale soluzione?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Ancora no. Questa sera proverò a collegare il vecchio DVD che anche lui dovrebbe avere le uscite analogiche (almeno stereo se non ricordo male).
La cosa strana è che se collego una qualunque uscita 5.1 del panasonic ad un qualunque ingresso dell'ampli (per esempio gli ingressi per il tape o per il videoregistratore) si presenta il problema. Basta che il cavo tocchi l'ingresso.
Stasera farò altri tentativi. Proverò a scollegare l'uscita hdmi del lettore e come detto prima proverò a rimettere quello vecchio.
Proverò anche a spostare quello nuovo in un altra posizione. Attualmente è collocato sopra un vecchio videoregistratore. Non vorrei che questo fatto creasse una massa di qualche genere che generi delle interferenze raccolte dal cavo del sub.

Allora sono riuscito a fare qualche prova e penso di aver trovato il problema.
A quanto pare il rumore è dovuto ad un interferenza che si viene a creare tra l'alimentazione del televisore e il cavo HDMI che collega il medesimo al lettore. Infatti se stacco uno dei due il rumore di fondo del subwoofer sparisce.
Ora però non so come risolverlo. Vi elenco tutte le prove fatte che però hanno dato esito negativo.

Ho provato a cambiare cavo HDMI (quello nuovo aveva anche degli anelli di ferrite integrati).
Ho provato a distanziare i due cavi il più possibile e in modo che non si incrociassero.
Ho provato a mettere ulteriori anelli di ferrite sul cavo di alimentazione del TV.
Ho provato ad attaccare alla spina del televisore un adattatore per trasformarla in una spina normale.

La cosa strana e che il rumore si genera anche lasciando il cavo HDMI collegato al TV e con l'altro capo toccando un connettore qualunque del lettore o una vite.
Inizio a credere che il problema possa essere il televisore (un 55vt60 sempre della panasonic) visto che le prese HDMI, se non erro, stanno proprio a fianco della scheda di alimentazione

Ciao Blastar74,
sai che ho anche io un problema simile e al TV non ci ero arrivato?
Il ronzio che sento io non è così fastidioso, ma c'è. Ho anche io un TV Pana (serie 50, non 60).
Pensavo ad un giro di massa strano, ho fatto varie prove come te staccando e riattaccando tutto il possibile, anelli di ferrite qua e la, cavi distanziati ecc., ma quella di staccare la hdmi no.
Provo stasera e ti faccio sapere.
Almeno siamo certi della provenienza.

Ciao Blastar74,
sai che ho anche io un problema simile e al TV non ci ero arrivato?
[CUT]

Ciao,
ma hai anche il lettore BDT500?
In realtà il rumore emesso dal sub alcune volte è più forte altre meno.
Ho contattato l'assistenza di Roma e parlando con il tecnico per il lettore mi ha detto di provare a collegare invece che la presa HDMI le uscite audio del TV al lettore per vedere se il problema rimane.
Inoltre, se ho tempo, questa sera rimetto nella catena il vecchio lettore dvd (anche lui con uscite 5.1 e HDMI se non ricordo male) così dovrei fugare ogni dubbio su chi è la causa del problema.
Ci aggiorniamo così vediamo se in due riusciamo a risolvere il "mistero".

A presto

Ho fatto altre prove.
Credo sia un problema del TV.
Innanzitutto il problema si presenta anche se uso solo le uscite analogiche del TV.
Allora ho staccato completamente il lettore sia dal TV che dall'ampli e ho collegato le uscite analogiche del tv direttamente all'ampli e il rumore persiste :eek:
ABAP prova anche tu se puoi. Stacca il lettore dalla tua catena e con un normale cavo rca collega la tv all'ampli e fammi sapere se continua a farti il rumore.
A questo punto visto che quasi sicuramente il problema è il TV provo a scrivere nella discussione relativa per vedere se qualcuno può aiutarmi.

Ciao Blastar74,
ieri sera sono rientrato tardissimo e ho potuto provare al volo solo a staccare la HDMI lato TV al volo, senza esito positivo.

Ciao,
quindi tu, invece, potresti avere un problema sul lettore.
Se stacchi completamente la tv e lasci collegato solo il lettore all'ampli il problema rimane?
Potrebbe essere che abbiamo lo stesso problema ma su due dispositivi diversi

Ultima modifica:
Io ho il tuo stesso tv e lettore come puoi vedere in firma, oggi provo a collegare un ingresso analogico all' ampli per vedere se anche il mio presenta lo stesso problema.
Il mio lettore è collegato tramite hdmi solo video al tv e tramite hdmi audio al sintoampli.

Ti tengo aggiornato