Buongiorno a tutti
da felicissimo possessore (il mio primo plasma) di ps64f8500, sto cercando di farmi una "cultura" sulle diverse tipologie di calibrazione (2.2, 2.4, ecc) per spremere al meglio il bestione con la visione di Br (sorgente SONY BDP-S790) e sky hd.
Detto questo, prima di procedere alla ricerca di un tecnico nella mia zona (Perugia) per la calibrazione, vorrei iniziare a rendermi conto effettivamente di come le diverse calibrazioni 2.2 o 2.4 si traduco sullo schermo.
Qualche settimana fa avevo salvato i settaggi della calibrazione di Mackenzie ma ora non li ritrovo piu nemmeno sulle pagine del loro forum, qualcuno potrebbe cortesemente ripostarli qua se in possesso?
Ho capito benissimo che ogni calibrazione e' valida al 100% solo ed esclusivamente per quel determinato pannello e sorgente, ma sicuramente mi aiuterebbero a farmi un'idea delle differenze.
Altra cortesia: mi sembra di aver capito che la calibrazione di Mackenzie sia 2.4: qualcuno potrebbe fornirmi i settaggi per una calibrazione a 2.2 cosi da apprezzarne le differenze?
Infine una mia ultima curiosità: ad ogni aggiornamento fw vengono dichiarati miglioramenti nell'immagine, soluzione di problemi ecc, questo vuol dire che bisognerebbe ricalibrare il tutto ogni volta che si aggiorna il fw?
Un grazie in anticipo per le Vs risposte,
Saluti,
Mons79