[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

Ciao, dopo aver preso spunto da questa discussione per i pro e i contro di questo sinto, ho deciso di acquistarne uno usato. Installato e verificate le varie funzioni con soddisfazione. Ritorno però sul discorso dell'assorbimento, perchè da prove effettuate mi sembra che il tutto sia nella norma e non così affamato di Watt. Premetto che ho lasciato i valori di configurazione Hdmi Setup tutti su On, compreso Power Control. Con nessun apparecchio acceso(tv, dvd, o satellite) il consumo 0,3 watt(meno del mio Sony 55" 0,7), quanto accendo la tv ma non uso l'audio del sinto il consumo rimane lo stesso. Sarà stato un caso ma le poche prove che ho fatto non ho rilevato i 40 watt riportati. Comunque concordo sull'uso di una ciabatta per comandare quei dispositivi che si usano raramente. Saluti
 
Quando attivi la funzione avanzata dell'hdmi (power control ecc...) quanto accendi la tv l'audio automaticamente esce dal sintoamplificatore e non dalla tv. Se invece tu quando accendi la tv non usi il sinto è probabile che non hai attivato bene la funzione.
Per verificare che è effettivamente attiva dovresti avere la spia di stand by del sinto di colore giallo, mentre se è disattivata il colore è rosso.
 
Nvidia Geforce GTX 660 e Bitstreaming DTS HD MA

Salve a tutti. Ho finalmente cambiato scheda video e mi apprestavo a configurare il tutto per mandare il segnale audio HD dei blue ray al mio amplificatore Onkyo TX 508, pensando fosse una cretinata, ma con mia sorpresa non riesco a configurare dopo ore e vari tentativi.

Innanzitutto il cavo hdmi è adatto, perchè lo stesso se collegato con la Playstation 3 mi visualizza l'icona Dts HD mr. Invece da PC ottengo solo suono PCM, benchè 5.1 o 7.1. Ho utilizzato vari player: Power DVD 10,11 e 12, e Arcsoft total media Theatre 3. Nelle informazioni di riproduzioni visualizza il suono DTS HD 5.1 MA dal bitrate medio di 4000 Kb/s al secondo, ma nell'output visualizza LPCM 48 KHz/24 bit 6 canali. ma non mi spiego perchè nell'amplificatore non spunta l'icona del DTS HD MA, ma solo PCM.

Il tutto sembra configurato correttamente: home theatre configurato come dispositivo audio primario da impostazioni audio Windows, e dal player software ho selezionato uscita HDMI PC non processato. Dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ,ho acquistato usato il tx-508 l'ho collegato con hdmi al proiettore e poi ho collegato i vari ingressi hdmi .
ho un dreambox che dovrei collegare con rca ho provato in tutti i modi a collegarlo ma non vedo video e audio come posso fare
 
Un saluto a tutti i possessori del TX 508,

Mi inserisco su questa discussione per chiedervi alcune info e consigli sul prodotto, ho la possibilità di acquistarlo a poco prezzo però volevo essere sicuro che faccia al caso mio...

Vorrei gestire 2 zone nel soggiorno, la prima (salotto) con un 5.1 (che però al momento è un 2.1 e immagino rimarrà tale), la seconda zona (pranzo) in realtà potrebbe essere "splittata" in 2 zone, poichè costituita da 4 diffusori, 2 interni e 2 esterni, tutti collegati (a coppie) su dei regolatori di volume a parete.

Se avete un po' di pazienza vi allego uno schema:


premettendo che:
le pretese non sono alte, e quindi l'idea - poco consona - di gestire la zona 2 con 4 diffusori se anche generasse "cali" di prestazione, quando tutte e 4 le casse sono attive (principalmente d'estate), non mi disturba particolarmente,
vi chiedo:
guardando le foto del TX 508, vedo delle uscite audio "FRONT HIGH OR ZONE 2 SPEAKERS", se collego li tutti e 4 i diffusori della zona 2, brucio tutto? :confused:
i 4 diffusori sono indiana line sq205 da incasso (4 - 8 ohm dichiarati).
la grande ignoranza in materia mi porta anche a chiedervi:
visto che li a fianco ci sono anche due "fori" indicati come "ZONE 2 LINE OUT", sono altre uscite per la zona 2? potrei quindi collegare qui una coppia di casse e l'altra coppia nell'uscita corretta di prima?

ultima domanda (giuro :D), non essendoci ingressi USB, posso comunque collegare l'ipod tramite ingresso "DIGITAL IN" con qualche sorta di adattatore?

Per l'uscita video, essendo unica in questo modello, la gestirei con uno split per veicolare il segnale video sulla zona 1 piuttosto che la zona 2.

ringrazio chiunque possa darmi qualche info o consiglio in merito...
ciao!
 
Buongiorno a tutti,

chiedo ai possessori 2 chiarimenti cortesemente:

1. supporta il "passthrough" del segnale 3D in modalità standby ?
2. il telecomando è retroilluminato ?

grazie anticipatamente :)
 
Ciao a tutti.

Non vorrei andare furoi tema e chiedo venia se eventualmente lo facessi.

Ho una domanda: consigli per i diffusori da abbinare a questo sintoampli?

Grazie,

pvc
 
Ciao a tutti,
sentite riporto all'attenzione un vecchio problema che ho deciso solo ora di risolvere: i canali posteriori scambiati con sorgenti PCM.

Qualcuno di voi l'aveva fatto con successo a casa? Io ho il file CD_SR3080B1B2_10419A_all_10413A_enc.zip ho fatto il CD audio, eseguito la procedura, ma non prende il firmware, sta fermo sulla scritta "S/PDIF Update.." .

Qualcuno ha un fw da mandarmi?
 
Ciao a tutti! Ho recentemente acquistato una tv samsung f6800 che ho collegato con l'hdmi in 1 all' hdmi out del 508.
Invece in hdmi in 4 (game) ho collegato una ps3 e infine ho messo un cavo ottico tra tv e ampli per sentire l'audio escludendo le casse della tv. Fin qui tutto ok, si sente benissimo, l'ampli si accende in automatico all' accensione del tv ma.... Una volta spento si accende la lucina "hdmi thru" e capita che dopo qualche ora l'ampli si accende da solo!! Cosa ho sbagliato secondo voi? Grazie per l'attenzione
 
Come indicato nel manuale, la spia arancione (HDMI Thru) sta ad indicare che hai attivato le funzioni avanzate del collegamento HDMI (Il sinto si accende quindi con la tv e l'audio della tv non esce più dai suoi altoparlanti ma dalle casse ollegate al 508).
Meno normale il fatto che si accenda da solo. Il fatto potrebbe essere dipeso da un comando di autpout proveniente dalla tv, oppure che c'è qualche fonte ad infrarossi che attiva in sinto.
 
Salve,
è da un anno che possiedo questo sinto e lo trovo soddisfacente. Leggendo questa discussione ho scoperto che c'è un aggiornamento firmware che però non trovo nel sito onkyo.
Per favore qualcuno potrebbe inviarmelo via mail o mp.
grazie e saluti
 
Se hai letto la discussione avrai ancfhe letto la parte in cui io stesso ho scritto che quell'aggiornamento è destinato solo a determinati modelli usciti in USA con un determinato codice seriale. Quei sinto avevano un difetto che con l'aggiornamento veniva risolto (quindi più che un aggiornamento un vero e proprio Bug Fix). I modelli indicati sono dei primissimi modelli che in pratica invertivano l'audio delle casse posteriori. Se tu ce l'hai da un anno stai tranquillo che il tuo non ha quel difetto anche perchè penso che i modelli difettati siano stati venduti solo in America.
 
Se hai letto la discussione avrai ancfhe letto la parte in cui io stesso ho scritto che quell'aggiornamento è destinato solo a determinati modelli usciti in USA con un determinato codice seriale. Quei sinto avevano un difetto che con l'aggiornamento veniva risolto (quindi più che un aggiornamento un vero e proprio Bug Fix). I modelli indicati sono ..........[CUT]

Si io ce l'ho da un anno ma l'ampli ha 3 anni e, leggendo tutta la discussione, mi sono convinto che l'aggiornamento italiano serve.
Il problema è che per me è introvabile, ma noto che qualcuno qui nel forum ne è in possesso.
Gradirei quindi, se possibile, averne una copia .
grazie
 
io ho un sub amplificato. quando faccio l'audyssey 2EQ il sub suona solo al primo step. gli ultimi due no! e quando vado a vedere le impostazione è impostato su subwoofer:NO, andando quindi a tagliare i 5 satelliti con crossover 50 Hz.
ho il modello 507, ma da quanto ho capito sono identici se non che il mio non pilota il 7.1, ma solo il 5.1
 
Top