S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti... e buon anno :D
Mi accodo alle richiesete per avere un consiglio al volo...
E' da un pò di tempo che ho addocchiato il Sony bdp-s790, ma adesso che ho deciso di prenderlo non lo trovo praticamente più; o cmq, quei pochi che ho trovato sono a prezzi decisamente superiori che qualche settimana fa; sapete il perchè? E' previsto l'uscita del suo successore? (anche se sul sito Sony è ancora presente)

Ora, una domanda tecnica... vorrei collegarlo a un Sony W905 per vedere blu-ray e file .mkv; a proposito, come si comporta il lettore con gli mkv? Sottotitoli?
Avete anche qualche altra valida alternativa al Sony?

Grazie in anticipo e ciao ;)

cosa consigliate come lettore bd per uso esclusivamente bd da abbinare a un panasonic st60?
vorrei che legga file mkv, iso e magari file mkv da disco bd. ovviamente anche dnla

Mi associo alla domanda. Cerco un buon/ottimo player soprattutto per le ISO BD. Voglio provare a portrare tutta la mia collezione su HD per velocizzare scelta e riproduzione dei titoli. Suggerimenti?

Ciao a tutti... e buon anno :D
Mi accodo alle richiesete per avere un consiglio al volo...
E' da un pò di tempo che ho addocchiato il Sony bdp-s790, ma adesso che ho deciso di prenderlo non lo trovo praticamente più; o cmq, quei pochi che ho trovato sono a prezzi decisamente superiori che qualche settimana fa; sapete il perchè? E' previsto l'uscit..........[CUT]
non so se hai visto, ma ora sull'amazzone lo vende (dal 16/1) a 166. Certo non sono i 110 di qualche settimana fa, ma mi pare cmq un buon prezzo!

16 gennaio? Dove l'hai vista la data?

Ieri sera quando ho messo il link era disponibile dal !6 Gennaio su Amazon (lo avevo messo nel carrello), invece stamattina risulta non più disponibile su Amazon direttamente, ma solo su un negozio del marketplace!
Bisogna ancora attendere. Tra l'altro io l'ho comprato a mio fratello dall'amazzone crucca il 21/12 e mi è arrivato il 3/1. Collegato ad un Panasonic TX-L42FT60E, e devo dire che è spettacolo puro XD, ho provato pure l'upscaling di un DVD (il gladiatore) e sembrava quasi di vedere un blu-ray. Vi ringrazio per il consiglio (letto tante di quelle volte su questo thread).
Lo tengo d'occhio per un altro futuro acquisto (per me stavolta) :D

P.S. Ho visto che Sony ha presentato la nuova gamma di BD Player, e l'erede del S790, dovrebbe essere Sony BDP-S6200, ma hanno tolto la seconda HDMI in uscita :(

Ultima modifica:
ho provato pure l'upscaling di un DVD (il gladiatore) e sembrava quasi di vedere un blu-ray.
Perdonatemi ma quando leggo queste affermazioni penso subito all'effetto placebo, non riesco ad immaginare altra spiegazione!
Non esistono processori al mondo (nemmeno dal costo di migliaia di euro) in grado di far avvicinare un DVD anche solo alla parola HD, mi chiedo quindi come sia possibile che un qualsiasi lettore riesca a trasformarlo quasi in un bluray...

Perdonatemi ma quando leggo queste affermazioni penso subito all'effetto placebo, non riesco ad immaginare altra spiegazione!
Non esistono processori al mondo (nemmeno dal costo di migliaia di euro) in grado di far avvicinare un DVD anche solo alla parola HD, mi chiedo quindi come sia possibile che un qualsiasi lettore riesca a trasformarlo quasi i..........[CUT]

Vabbè forse ho esagerato, è logico che non sia la stessa cosa, il mio commento era per dire che cmq anche trattandosi di un dvd si vedeva cmq un risultato (costruito artificialmente) migliore della semplice definizione di un dvd. Il mio LG 670 non fa un upscaling così buono....cmq farò una prova confrontando un film che ho sia in bluray che in dvd

Ultima modifica:
Salve,
Io l' ho acquistato il sony bdp -s790 da unieuro (Trieste) domenica scorsa a 179.90 €

Renato

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

ho letto svariate pagine di questo thread e ho visto che i modelli che consigliate sono sempre gli stessi.
Giustamente alla fine siamo qui tutti per lo stesso motivo comprare un lettore BD e quasi tutti abbiamo lo stesso budget.

:cool:

Avrei però delle domande a cui mi serve dare una risposta.
so che la prima è stata fatta ma non trovo la risposta :mc::

1) Prendere una PS3 e prendere un lettore BD (100€ circa) è la stessa cosa qualitativamente parlando? Meglio prendere 2 piccioni con una fava o dedicare alla visione dei BD un lettore studiato solo per quello?

2) Perchè non consigliate mai lettori con dei bundle? Vedo nei centri commerciali offerte sia LG che Samsung con 10 film inclusi? Non ne vale la pena?

3) il Panasonic BDT 220 è predisposto per la connessione con l'amplificatore o dispone solo di uscite HDMI?

Grazie a tutti per le risposte e la disponibilità!

PS: mi è arrivato da 2 giorni il Panasonic 55ST60 e non vedo l'ora di metterlo alla prova!

Grazie :)

Se lo collegherai in hdmi è irrilevante perché la differenza la farà il tuo sinto...

Ciao,
quindi nel caso l'ampli abbia l'entrata hdmi è sempre preferibile utilizzare quella? E di conseguenza nel caso di ampli non recentissimo ( ho un ONKYO HT R640), il meglio sarebbe avere 2 uscite hdmi dal db giusto?
Ma allora mi viene la domanda: ma in caso di una sola uscita hdmi dal db non si può utilizzare un semplice sdoppiatore hdmi (eventualmente alimentato) se è il caso? Hanno dei costi bassi.
In questo modo non si restringe la scelta al modello di DB che ha 2 uscite...

Ultima modifica:
cosa consigliate come lettore bd per uso esclusivamente bd da abbinare a un panasonic st60?
vorrei che legga file mkv, iso e magari file mkv da disco bd. ovviamente anche dnla
come prezzo massimo 150 eur

Mi associo alla domanda. Cerco un buon/ottimo player soprattutto per le ISO BD. Voglio provare a portrare tutta la mia collezione su HD per velocizzare scelta e riproduzione dei titoli. Suggerimenti?

Mi associo all'associazione :D

sono da poco possessore di un pana 42st60 e cerco un lettore BD/DVD originali, più altri formati su quel budget.

Ho biogno di un lettore bd che abbia la piu alta compatibilita con file mkv di alta qualità e di groandi dimensioni.
Avevo adocchiato il philips 7700 o il 7750, trai due non c'è molta differenza di prezzo ma non riesco a capire cosa ha in piu il 7750.
Oppure c'è sempre il philips ma il 9700 però costa il doppio dei primi due e non sò se vale la pena spendere cosi tanto in più.
Qualcuno mi puo aiutare?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho la necessità di acquistare un BD player che abbia 2 HDMI out.
Avrei individuato come papabili il Sony bdp-790s, panasonic bdt-330 ed il Samsung bd-f7500.
Quale secondo voi é il migliore del trio?
Altre alternative volendo restare sui 250€ max?
Il player mi servirebbe esclusivamente per la visione di film in 3d.
Grazie.

Avrei individuato come papabili il Sony bdp-790s, panasonic bdt-330 ed il Samsung bd-f7500.
Quale secondo voi é il migliore del trio?
Non ci posso credere, è da quasi 2 anni che si parla del Sony 790! Ma ragazzi fate lo sforzo di leggere almeno le ultime pagine! Non pretendo tutta la discussione, ma lameno qualche pagina! In questo modo si eviterebbe di appesantirla con post inutili! Quando vi iscrivete a questo forum le primissime cose da fare sono leggere attetamente il regolamento e fare un po' di allenamento nella sezione palestra, in questo modo si evita di commettere questi errori...

Ultima modifica:
Mi quoto ;):

"Ciao ragazzi,

ho letto svariate pagine di questo thread e ho visto che i modelli che consigliate sono sempre gli stessi.
Giustamente alla fine siamo qui tutti per lo stesso motivo comprare un lettore BD e quasi tutti abbiamo lo stesso budget.

Avrei però delle domande a cui mi serve dare una risposta.
so che la prima è stata fatta ma non trovo la risposta :

1) Prendere una PS3 e prendere un lettore BD (100€ circa) è la stessa cosa qualitativamente parlando? Meglio prendere 2 piccioni con una fava o dedicare alla visione dei BD un lettore studiato solo per quello?

2) Perchè non consigliate mai lettori con dei bundle? Vedo nei centri commerciali offerte sia LG che Samsung con 10 film inclusi? Non ne vale la pena?

3) il Panasonic BDT 220 è predisposto per la connessione con l'amplificatore o dispone solo di uscite HDMI?

Grazie a tutti per le risposte e la disponibilità!

PS: mi è arrivato da 2 giorni il Panasonic 55ST60 e non vedo l'ora di metterlo alla prova!

Grazie"

@morse88

La PS3 è una valida alternativa ai lettori di fascia bassa. Se il paragone viene fatto con un lettore da 100 euro sicuramente la PS3 regge il confronto senza problemi. Salendo di prezzo, e facendo il paragone con lettori di pari prezzo le cose iniziano a cambiare.

Se ci fai caso i lettori nei bundle sono sempre appunto quelli di fascia bassa ed in generale mi sembra di notare che qui raramente si spendono consigli su quella fascia. Se facessero un bundle con un lettore interessante verrebbe senz'altro consigliato... Le offerte servono a diffondere tra il pubblico l'utilizzo dei BD, visto che in troppi ancora non sanno nemmeno che differenza c'è tra questi ed i DVD. Per rendere allettante il prezzo nel pacchetto devono per forza di cose inserire lettori economici, che sono sufficienti a mostrare le potenzialità della tecnologia, specie considerando il target ai cui sono rivolti.

Tutti i lettori BD sono predisposti al collegamento digitale con un sintoamplificatore. Infatti hanno le uscite digitali, per le quali troviamo le connessioni su tutti i modelli di sintoamplificatore multicanale attualmente in commercio. Le cose cambiano un pochino se parliamo di un ampli stereo, anche se non sono poi molti i prodotti che non dispongono di uscite analogiche. Il discorso cambia invece in modo radicale per il collegamento diretto ad un finale. In quel caso infatti sono pochissimi (e piuttosto costosi) i lettori che offrono sufficienti regolazioni per poter gestire in modo versatile la configurazione multicanale, adattandosi alle varie esigenze per bypassare il pre, anche se questa possibilità nei fatti rimane non utilizzata per svariati motivi.