• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

ciaoo ragazzi :) oggi ho provato un po' il tv ..anche l'app 3d experience beh che dire FIGATA!! volevo chiedervi alcune cose ,( non sò se sia la sezione giusta..... ) ma si possono scarica app per lo smart tv? volevo scaricare l'app infinity per guardare qualche film... e se volessi scaricare dei film in hd o 3d dal pc ....mettendoli su hard disk è possibile vederli?? grazie ancora a tutti :)

Io ho provato 3 film Divx in chiavetta e non si vedeva nessuno. Solito messaggio. Con la PS3 nessun problema. Devo provare di più, ma non voglio stare sempre a testare. Ho la PS3 e anche il WD HD Live che leggono quasi tutti i film. In questo le Samsung sono molto meglio.
Ancora nessuno mi ha risposto se la TV rileva quando accendo la PS4 e cambia al suo HDMI in automatico. Le Samsung del anno scorso già lo facevano ed è molto comodo. Usare sempre il tasto input stanca.
@kalach ho provato le tue impostazioni per Sport in una partita di calcio, Juve-Roma in Sky Sport. Per me non si può guardare così, si vede veramente male. Colori morti e spenti, non dico che voglio quelli Samsung ma quelli di default sono decisamente più belli. I contorni sono meno nitidi e non sembra neanche HD, il contrasto era così male che molte cose si vedevano buie non vedendo bene i colori. È normale questo? Io vedo molto meglio quelli di default con retro a 6 e con il colori un po più basso di 65 se non ti piace tanto razor, ma già a 65 sono molto meglio di quelli Samsung. A 45 il colore lo vedo senza vita, colori spenti come una foto antica. La stanza è oscurata ma non buia. Ho una luce accesa ma un po lontana dalla zona TV.
Devo provare altre impostazioni ancora. Vorrei vedere al meglio i contorni per vedere bene il HD. Nelle Samsung con i colori sparati si vedono molto bene i contorni, vorrei una cosa simile ma con colori buoni.

Io ho provato 3 film Divx in chiavetta e non si vedeva nessuno. Solito messaggio. Con la PS3 nessun problema. Devo provare di più, ma non voglio stare sempre a testare. Ho la PS3 e anche il WD HD Live che leggono quasi tutti i film. In questo le Samsung sono molto meglio.
Ancora nessuno mi ha risposto se la TV rileva quando accendo la PS4 e cambia..........[CUT]

Glas, è una questione di educazione dell'occhio.
Se guardassi la TV con le impostazioni di default io inizierei a vomitare dopo dieci minuti.
Quella che cerco è un'immagine quanto più realistica possibile, non la sua degenerazione dovuta ad una esasperata saturazione dei colori. Fare paragoni con i TV della Samsung non ha senso, perché anche quelli, sebbene di dafault siano ancora più inguardabili dei Sony, possono essere regolati adeguatamente.
In sintesi, con il colore brillante attivo se vuoi un'immagine naturale l'impostazione colore non deve superare 50, fidati.
Credo inoltre che tu faccia un po' di confusione. La regolazione del colore non c'entra nulla con il razor.
Il dettaglio lo regoli attraverso l'impostazione della nitidezza e la reality creation.
Ciao.

Glas, è una questione di educazione dell'occhio.
Se guardassi la TV con le impostazioni di default io inizierei a vomitare dopo dieci minuti.
Quella che cerco è un'immagine quanto più realistica possibile, non la sua degenerazione dovuta ad una esasperata saturazione dei colori. Fare paragoni con i TV della Samsung non ha senso, perché anche quelli..........[CUT]
Io voglio i colori reali e ottimi come tu, ma che si veda il HD al meglio di dettaglio. So che con le immagini più brillanti o razor, i contorni e i dettagli li vedo meglio, invece quando metto i colori più reali o con quelle impostazioni più spente sembra che la imagine ha un filtro sopra che mi fa vedere meno i dettagli e sembra meno HD. Non so se è una abitudine. Mi piacerebbe fartelo vedere con delle foto. Ieri ho fatto prove con Master Chef e con il calcio. Sport impostata come Arydani con retro a 5, e Generica di default cambiando retro a 5 con colore 50-55. Master Chef si vedeva più dettagliata con la Generica anche se i colori erano meno reali, ma comunque buoni. Invece il calcio da lontano si vede meglio con Sport ma i primi piani di persone perdono dettaglio rispetto a Generica. Da lontano i giocatori con colori più brillanti si vedono peggio perché il brillo disturba agli occhi non vedendo bene i contorni.
Anche con i colori brillanti se i giocatori sono bianchi si vede meno il dettaglio diventando macchie bianche.
Dopo vorrei anche sapere come fare che la TV cambia al HDMI da sola quando accendo Sky. La Bravia Sync so che fa una cosa simile, ma solo con dispositivi compatibili e fa anche più cose. Io voglio solo cambiare input e basta.

Ciao ragazzi volevo chiedere se succede anche a voi,allora vedo la tv su un qualunque canale del digitale e spostandomi di lato anche di poco il colore rimane uguale,invece giocando con la ps4 se mi sposto di lato lo schermo tende ad andare tutto sul viola con cod ghost,e normale?

ciao ragazzi una curiosità ... ho messo un video in avi su chiavetta usb , ma la tv non lo riproduce:( poi ho provato anche con un hard disk esterno ma qui non riconosce proprio il dispositivo:( qualche suggerimento?? grazie a tutti buona serata

Ciao ragazzi volevo chiedere se succede anche a voi,allora vedo la tv su un qualunque canale del digitale e spostandomi di lato anche di poco il colore rimane uguale,invece giocando con la ps4 se mi sposto di lato lo schermo tende ad andare tutto sul viola con cod ghost,e normale?

La modalità game accentua il tutto .. Stessa cosa che ho notato io .. Sopratutto con fifa ..

grazie dell'info;) ho scaricato un programma per mac che si chiama handbrake gratuito che converte i file avi in mkv... spero funzioni ;)

La modalità game accentua il tutto .. Stessa cosa che ho notato io .. Sopratutto con fifa ..

Quello che dite mi sembra veramente strano..nel mio tv stare in modalità game non cambia assolutamente nulla..
Provate almeno(se non l'avete già fatto)ad attivare anche in modalità gioco il controllo dinamico led ed abbassare il contrasto a 90 che di default è a 100,piuttosto per compensare aumentate di un punto la retroilluminazione!

@il vento34
Comunque il fatto che solo cod ghost tenda al viola lascia pensare che sia il gioco,io purtroppo non avendolo non posso esprimermi!
Ma una cosa è certa l'angolo di visione è uno e uno solo, non é fisicamente possibile che possa cambiare a seconda della modalità!

Ultima modifica:
Ieri mia moglie ha acceso il televisore ed è apparso un nuovo agggiornamento software: PKG4.101EUB, sul sito sony figura ancora (come ultimo aggiornamento), la versione vPKG4.001EUB vi risulta?

Ciao, in sala l'hanno scorso comprai il Sony HX855 e ne sono molto soddisfatto.

È venuto il momento di mettere un bel tv in camera, c'è da dire che il 32" (tipo Sony W653) calza a pennello, ma poi Ho visto questo W9 e ovviamente mi convince di più, ma costa anche il doppio!
Con l'attuale tv da 26" quando gioco sto a una distanza di 1,40m, mentre quando guardo la tv disto 3,30m.
La stanza è circa 4m x 4m, e il tv starebbe nell'angolo a destra, dovrei riuscire a farglielo stare.

Voi che ne dite, viste le distanze (con un 40" giocherei almeno a 2m di distanza), il 40" va bene o meglio chd stia sul 32"?

Pro e contro di questo W905? (uso la tv per il 60-70% con videogiochi e il resto tv. È importante la qualità audio e video).

Ultima modifica:
Ciao, in sala l'hanno scorso comprai il Sony HX855 e ne sono molto soddisfatto.

È venuto il momento di mettere un bel tv in camera, c'è da dire che il 32" (tipo Sony W653) calza a pennello, ma poi Ho visto questo W9 e la qualità video. ovviamente mi convince di più, ma costa anche il doppio!
Con l'attuale tv da 26" quando gioco sto a ..........[CUT]

bhe a 2mt io andrei almeno almeno di 46" io disto a 2metri e 12cm e ho il 55" e mi sembra piccolo!.. magari avessero fatto uno più grande :)