• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

ciaooo a tutti , mi è arrivato oggi il 55w905 beh che dire al momento mi piace ;) ho guardato subito se al buoi avesse difetti nello schermo ed oltre ai bordi più chiari nelle altre zone sembra ok....poi ho collegato l'antenna ed ho sintonizzato i canali.. però volevo chiedere consiglio a voi per una visione ottimale della tv le impostazioni da effettuare, ho guardato nella pagina iniziali e ci sono quelle dello sport del game ecc... grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Ciao.
Prova le impostazioni che trovi in prima pagina per sport, cinema, ecc..
Poi, se necessario, aggiustale secondo i tuoi gusti e/o condizioni ambientali particolari.
Le zone d'ombra ai margini del pannello su schermate molto chiare ci sono, è cosa nota, ma non influiscono nella normale visione.
Se per il resto non noti nulla direi che sei a posto.
Facci sapere.

salve .. volevo chiedervi come risolvere un fastidioso problema durante la visione di un film su ps4 tramite lo store .. in pratica quando c'è un cambio di scena durante il film , la tonalità dell'immagine cambia e poi ritorna alla normalità con un altra scena , è un problema di poco conto ma visibile .. i miei settagii per la visione dle film su ..........[CUT]

quello che intendi è l'abbassamento della retroilluminazione quando visioni film con scene al buio? se è quello allora è il cotrollo dinamico Led che lavora a dovere :)

...ho provato ad impostare il decoder di SKY a 720p anziché 1080i e sembra migliorare sia angolo di visione che la risoluzione in movimento,provate anche voi per capire se è solo una mia impressione!

Sto vedendo il signore degli anelli su rete4 e devo dire che il tv fai il suo dovere alla grande,mettendomi di lato si nota di meno il cambiamento di colore in confronto alla ps4,poi ho fatto delle prove con affianco il mio vecchio philips con la ps4 e quel viola che vedo molto giocando sulla ps4 lo noto di più sul w9 che sul philips,sul philips però il viola e nascosto dalla luminosità molto alta,penso sia che la ps4 nei giochi abbia i colori come dire un po' sparati,lo noto molto giocando a killzone all inizio quando devi guidare il personaggio a recuperare i superstiti in mezzo alla foresta vicino alla statua gigante,comunque non rimpiango l acquisto con un plasma ;)

Ultima modifica:
quello che intendi è l'abbassamento della retroilluminazione quando visioni film con scene al buio? se è quello allora è il cotrollo dinamico Led che lavora a dovere :)

potrebbe essere quello ... in ogni caso .. per ovviare agli aloni usavo il controllo dinamico del led .. sta fi fatto che su sky cinema nn vedevo nulla del genere .. cmq questi problemi e i vari settaggi me li farò quando ricomprerò il tv .. oggi ho fatto il recesso d entro pochi giorni rimanderò la tv indietro .. qualcuno mi potrebbe consigliare dove acquistarlo ... sia online e che in un negozio fisico .. abito ad Ischia .. quindi o Napoli oppure nelle provincie .. ho la possibilità tramite un amico di andare con una ditta di trasporti

Io l ho acquistato da unieuro online il 55 pagato 1899 spedizione gratuita, beh mi è arrivato ieri quindi dirti che non presenta alcun difetto forse è prematuro anche se ieri ho provato a cambiare un po' i settaggi di visione e sembra ok non ho riscontrato aloni tranne nei bordi..

sfxgeme io sono nella tua stessa situazione. Il TV lo comprato a dicembre ma ancora non impostato.
Vorrei un consiglio per impostarlo per Sky Sport, TV normale, films e PS3 e PS4.
Dopo volevo sapere se si può cambiare sorgente in automatico quando la accendo come fa la Samsung.
@il vento34, anch'io ieri ho visto 5 minuti del film è i colori erano perfetti con impostazioni di default, e ti dico anche che mi sembrava quasi HD anche se non lo era. Forse questo succede con trasmissioni di molta qualità.

Seconda replica da parte della Sony.it alla mia domanda sui firmware:

Domanda:
Essendo impossibilitato qui in Belgio ad acquistare la versione italiana, volevo sapere se si può instalare il firmware EUB su una tv acquistata in Belgio.

Risposta:
La informiamo che Sony non supporta i cambiamenti sul livello del Software o del Hardware.

Mha...

mi aiuta qualcuno?
ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare questo tv visto ieri in un negozio e rimasto positivamente colpito. solo una domanda:
posso acquistare una cam per vedere tvsat? e se si quale modello mi consigliate?
grazie a tutti

@ il vicero/kalach, arydani
faccio a voi 2 domande in quanto mi sembrate i più preparati :D
1- intelligent core led (lampada dove c'è il logo sony per intenderci).
Ho visto che tra le opzioni posso scegliere tra scuro demo ecc.. io metto la seconda opzione "[Regolazione luminosità auto]", solo che la lampadina ha una luce molto tenue che non cambia mai, neanche se aumento drasticamente la luminosità della stanza o la riduco... insomma sono rimasto un po deluso in quanto ero convinto fosse realmente "intelligent", e dunque si notasse notevolmente la differenza d illuminazione tra ambiente scuro o illuminato, o che aumentasse o diminuisse in base al canale scelto (una specie di philips abilight, quindi con uno sfondo chiaro o scuro).

Eventualmente è possibile aumentare la sensibilità del sensore o la luminosità in qualche modo (in modo tale da poterlo utilizzare e godermelo come si deve)?

2- le scene.
Supponiamo che io voglia guardarmi una partita... bene, imposto scena su sport con relativi settaggi. Se volessi però vedere un film devo manualmente cambiare la scena (a meno che non metto auto, il problema è che la scena risulta sempre in generico). Esiste un modo per far si che la scena da me scelta possa attivarsi direttamente sui canali che scelgo io o no?

Grazie a voi o chiunque voglia aiutarmi

Ho visto che tra le opzioni posso scegliere tra scuro demo ecc.. io metto la seconda opzione "", solo che la lampadina ha una luce molto tenue c..........[CUT]
Per il core LED penso tu intendi la luce che illumina la barretta dove c'è il logo sony sotto il pannello .. Sinceramente io l'ho spento totalmente .. quando ho la stanza buia mi dava fastidio .. E poi sinceramente un LED del genere nn puoi cambiare la visione come le luci ambilight sei Philips Per la seconda domanda in verità nn so se c'è una modalità per la selezione automatica .. Se sto sbagliando spero che qualcuno possa rispondere ..

@sandromxm

1) Sinceramente di quelle robe lì non me può fregare di meno. La lucetta l'ho sempre lasciata come l'ho trovata e non ho mai perso nemmeno un secondo per cercare di capire se avesse delle opzioni specifiche. A me interessa una TV che si veda bene, e tra gli lcd non esiste un'altra TV che si veda meglio del W905. Punto.

2) Se vuoi memorizzare le impostazioni per sky cinema, sky sport, blu ray, ecc.. basta utilizzare ingressi diversi. Hai 4 ingressi a disposizione. Le impostazioni di ogni ingresso vengono salvate al momento dell'uscita, per cui basta impostare ogni ingresso in relazione all'utilizzo che se ne vuol fare. Esempio: imposti hdmi1 per la visione di blu ray e quando vuoi vedere un blu ray con le impostazioni che hai scelto è sufficiente selezionare hdmi1 come sorgente. Imposti hdmi2 per sky sport e hdmi2 la usi soltanto per sky sport. Stesso discorso per gli altri ingressi. Naturalmente l'hdmi destinata al blu ray o alla console la puoi tenere sempre occupata, mentre per passare da sky cinema a sky sport dovrai spostare il cavo da un ingresso all'altro. Io almeno faccio così. Dovrebbe esserci anche una funzione che ti permette di salvare le impostazioni e poi andarle a riprendere senza cambiare ingresso, ma siccome sono pigro per me è più che sufficiente fare come ti ho spiegato. :D

sfxgeme io sono nella tua stessa situazione. Il TV lo comprato a dicembre ma ancora non impostato.
Vorrei un consiglio per impostarlo per Sky Sport, TV normale, films e PS3 e PS4.
Dopo volevo sapere se si può cambiare sorgente in automatico quando la accendo come fa la Samsung.
@il vento34, anch'io ieri ho visto 5 minuti del film è i colori erano ..........[CUT]

Prova le impostazioni che trovi alla prima pagina di questa discussione.
Se vuoi un consiglio, invece di guardarci la "quasi HD" fai in modo di poterla usare in "HD" senza il quasi.
Poi mi saprai dire... ;)

@sandromxm

1) Sinceramente di quelle robe lì non me può fregare di meno. La lucetta l'ho sempre lasciata come l'ho trovata e non ho mai perso nemmeno un secondo per cercare di capire se avesse delle opzioni specifiche. A me interessa una TV che si veda bene, e tra gli lcd non esiste un'altra TV che si veda meglio del W905. Punto.

2) Se vuoi memor..........[CUT]

Se esiste la possibile di salvRe i setttaggi per tipologia.. Qualcuno può aiutarci ... P.s. Penso sia più comodo cambiare con il telecomando la scena dei setttaggi piuttosto che alzarsi e cambiare hdmi :)

P.s. Penso sia più comodo cambiare con il telecomando la scena dei setttaggi piuttosto che alzarsi e cambiare hdmi :)

Dipende. In primo luogo la necessità nasce solo quando uso sky come sorgente, perché ovviamente con le altre basta passare da un ingresso all'altro con il telecomando. In secondo luogo un film o una partita durano almeno un'ora e mezza, quindi basta spostare il cavo prima di mettersi seduti. Infine, i settaggi di sky sport e di sky cinema sono pressoché identici (vedi in prima pagina)!! Ragion per cui se guardo un film con i settaggi di sky sport o viceversa praticamente non cambia niente.... ;)

Te l'ho detto che sono pigro di natura. :cool:

Ho visto che tra le opzioni posso scegliere tra scuro demo ecc.. io metto la seconda opzione "", solo che la lampadina ha una luce molto tenue c..........[CUT]

Ciao,non so cosa pensavi che fosse quel led di cui parli ma mi spiace deluderti,non ha niente in comune con l'ambilight di philips o qualsiasi altro sistema di Bias lightning..quel led serve soltanto ad indicarti che il tv è acceso,anche se in varie forme,niente di più!
Io personalmente lo tengo spento o auto perché al buio un led colorato e che lampeggia di continuo dà solo fastidio e disturba la corretta visione!
Per la seconda domanda:non esistite tv al mondo che cambia automaticamente la modalità di visualizzazione a seconda di quello che guardi..il w905 però ti permette di cambiare modalità con un semplice passaggio sul telecomando!
Per ogni hdmi rimangono salvati tutti i settaggi,quindi personalizzi(solo una volta)ogni modalità in modo che ogni volta che entri in quel determinato hdmi trovi già tutti i setting salvati,nel caso di SKY ad esempio ti personalizzi la modalità cinema per quando guardi film e la modalità sport per quando guardi le partite e come dicevo prima,con un semplice passaggio sul telecomando passi dalla modalità sport alla cinema a seconda del contenuto..stessa cosa se hai una playstation,ti setti la modalità gioco o cinema e cambi a seconda del contenuto!
@kalach
Ciao amico,so che non cambierai idea ma è molto più comodo passare col telecomando dalla scena cinema alla scena sport anziché cambiare porta ogni volta!

Ultima modifica: