SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Si infatti, si puo' intitolare "Sony 500 con possibilita' di passare al 1100"...:D

A parte gli scherzi, c'e' il thread che avevo aperto dedicato proprio al 1100....

Saluti gil

Bè il 1100 Ha L'RC2 e l'HDMI 2.0 , non ha i fotodiodi per l'autocalibrazione (temporale ) e non ha il CMS , ma comunque la maccina misurata è perfetta , ha un'ottica da paura e confrontato con il 500 su 4 mt di base ha un dettaglio e un contrasto intrascena da paura !
Certo chi ha il 1000 non vale l'upgrade al 1100, ma consiglio l'upgrade del 1000 al 1100 per stare tranquilli ancora un bel po di anni .
L'upgrade è stato erroneamente segnalato dalla redazione con start up a novembre, realmente inizierà a fine gennaio con scadenza ancora da definirsi .

Triluminos ?
Praticamente è una tecnologia che ottimizza l'emissione dei filtri primari RGB dopo la lampada e quindi a monte delle matrici, rendendo dei colori più simili all'emissione spettrale dei LED RGB , tutto si traduce in un gamut molto più ampio .
Ovviamente queste differenze non si misurano con i normali colorimetri , ma solo con gli spettrofotometri .
Comunque Emidio già ne parlò qua riguardo i TV :
http://www.avmagazine.it/news/televisori/triluminos-sony-le-prime-misure_7824.html

Ok ma sui tv c'é un controllo per attivarlo/disattivarlo mentre sul vw500 non ve ne è traccia (a quanto dice Gil), seppur pubblicizzato nella brochure. Quindi è sempre attivo di default o cosa ?

Sul problema della convergenza, effettivamente presente su alcuni esemplari:

Du nouveau sur le Dysfonctionnement du SONY VPL-VW500ES ?

(traduzione rapida mia)

"Come alcuni hanno potuto constatare su differenti forum, alcuni esemplari di VPL-VW500ES soffrono di un malfunzionamento a livello della convergenza, essenzialmente sul blu.

Il vostro fornitore, (il termine serviteur è usato in maniera poco propria, quindi traduco alla svelta senza approfondire a chi intenda riferirsi), aveva fatto risalire l'informazione alla Sony Europe a partire dal primo giorno, che ha certamente considerato con serietà questo problema. Ho avuto ieri conferma che la causa di questo malfunzionamento era stata individuata presso Sony Japan ed è in corso lo studio per poter porre rimedio, ma a mio avviso, penso che ci sarà una politica differente, poichè non sono sicuro che questo possa essere corretto a livello di un firmware, ma lo spero veramente per coloro che hanno fatto l'acquisto di questa bella macchina e che hanno avuto questo problema.

Tuttavia ho avuto un'altra informazione interessante:
La garanzia che gli apparecchi che saranno consegnati in gennaio saranno esenti da questo rischio di malfunzionamento.

Questo mi induce a credere che ci sarà un'altra politica rispetto al semplice aggiornamento, ma per il momento si impongono delle grandi riserve a questo riguardo; bisogna semplicemente attendere delle informazioni ufficiali che noi comunicheremo non appena in possesso."

Sul problema della convergenza, effettivamente presente su alcuni esemplari:

Du nouveau sur le Dysfonctionnement du SONY VPL-VW500ES ?

(traduzione rapida mia)

"Come alcuni hanno potuto constatare su different..........[CUT]

Scusa la mia ignoranza,ma stai parlando dell'allineamento delle matrici??''

Alcuni esemplari hanno questo problema già riscontrato e segnalato del blu verticale fuori convergenza, comunque per i possessori la prova va fatta con la macchina calda, a macchina fredda la misconvergenza su un 4K è praticamente normale .
COn questa risoluzione anche una frazione di un capello nella meccanica delle matrici fa la differenza .