Accuphase E 600 nuovo arrivato

Forse non c'entra molto, ma 30 anni fa, quando ero giovane e inesperto :p ,
rivendei un Accuphase E 203

attachment.php

[fig]20111[/fig]

perchè mi sembrava un pò scampanellante
e troppo vivo sulle medie freq. ( ottoni, voci femminili, ecc),
pur essendo rotondo e mai affaticante sulle alte
aveva un suono liscio e pulito, anche troppo, x me;
pilotava delle Kef con radiatore passivo, come di moda all'epoca....
l'ho rivisto in un negozio qui a Fi, non funzionante e aperto
con dentro un sacco di condensatori: troppo costoso trovare il componente guasto.
Cmq era costruito in modo eccezionale , pur essendo entry level... :cry:

Ultima modifica:
dalle caratteristiche in pdf che si possono leggere a questo indirizzo :
http://www.accuphase.com/cat/e-600_e.pdf

si intuisce che in accuphase hanno creato un integrato speciale , con un damping factor di 500 e una potenza e un pilotaggio notevole , non vedo l'ora di ascoltarlo e penso che sia arrivato finalmente un degno rivale del 590ax luxman

Non è che ritorni agli occhioni 'a mandorla'?

L'E-600 incuriosisce molto anche me. Come ho già scritto, per ora l'unica alternativa a Luxman che valuterei è proprio Accuphase. Sicuramente da provare. Se il 590 ha un suono già molto raffinato, quel 600 dev'essere il non plus ultra. Se poi gli hanno messo quel pizzico di peperoncino nel di dietro utile a permettergli una maggiore spinta (carente nell'ormai vecchio modello E-560), allora saremmo a cavallo.

Unica pecca: il prezzo! Si tratta di due ampli abbastanza simili: stessi watt, stesso peso, stesse caratteristiche estetiche, stesso paese di provenienza. Ok una raffinatezza e un fuoco superlativi, ma l'E-600 costa 3.700€ in più del 590! Se dovessi sentirlo e dovesse piacermi, in caso di scambio alla pari un pensierino ce lo potrei pure fare. Ma qui con quello che costa in più quasi quasi nell'usato ti compri una coppia di diffusori o un dac di un certo livello!

certo condivido il tuo ragionamento sul discorso del prezzo ,ma credo che sia tu con il 590ax che io con il 7000 mc , ad oggi non abbiamo credo bisogno di up-grade ........ il prezzo degli accuphase è sempre al top , anche anche quando presi il 550 che costava intorno ai 10 k era caro , ma credimi il suono , la costruzione e la tecnologia utilizzata sono il TOP ASSOLUTO ......

Sì, io ipotizzavo così, giusto per discutere (visto che siamo in un forum di discussione…). Se mai dovessi upgradare l'amplificazione (nel mio caso solo per puro sfizio), andrei senza alcun dubbio sui due telai. Resta il fatto che mi riesce proprio difficile da digerire che per prendere un amplificatore integrato si debbano sganciare 25.000.000 di vecchie lire. Ed è forse anche per questo che in giro, per es. in questo forum, non c'è nemmeno l'ombra di un Accu E-560, cioè l'attuale top di gamma.

Ma io non mi riferivo all'assenza di E-560 nel mercatino, ma in generale nelle firme dei forumer.

@brazov
Quale sarebbe il forum con gli utenti dal sangue più blu? E comunque dei 560 non li ho visti nemmeno negli altri forum.

@brazov
Quale sarebbe il forum con gli utenti dal sangue più blu? E comunque dei 560 non li ho visti nemmeno negli altri forum.
e se "dillà" si riferiva alla giapponia, c'è anche da dire che per loro si tratta di macchine non così care come da noi.
Soliti discorsi.

Edit: sui forum è chiaro che trovi quello che ne sa di più, quello con cui sei d'accordo e quello che ne sa poco ed è troppo convinto. Tutto sommato è interessante anche l'alternanza di personalità. Se uno non scrive perchè è sensibile alla lesa maestà...probabilmente non scriverebbe comunque perchè semplicemente non gli piace lo strumento. Non voglio fare il figlio dei fiori ma dubito che navigare in un forum di eletti con dream team di impianti potrebbe garantire l'assenza di affermazioni censurabili. Figuriamoci concordanza generalizzata. Abbiamo anche qui parecchi che sembrano aver trovato super impianti in un pacchetto di patatine (c'è un totò vestito a neve che è simpaticissimo ma stigmatizza la categoria nella mia testa)

Ultima modifica:
di e560 ne ho visti 'sparire' almeno un paio, solo qui. presumo dunque che si vendano!
dalle spec effettivamente questo 600 sembra essere di altra pasta e più simile come comportamento ai finali della stessa casa, che sono molto stabili fino ad impedenze inusuali (ma sempre utili). sicuramente un bel passo avanti rispetto il 560.
gran bella macchina! speriamo capiti da queste parti così la provo... :)