[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Purtroppo quasi tutti stanno abbandonando queste connessioni,per fare un esempio nemmeno il top di gamma Onkyo 5010 mi pare che le monti....
Anthem poi nei sinto non le ha mai messe le multichannel.

Ciao,
lunedi entro nella grande famiglia arriva MRX510,sarà dura fare l'arc prima di Natale, intanto lo proverò "nature" vediamo se mi darà già soddisfazioni!
Le istruzioni sono tutte in inglese vero?
Ora rileggerò la discussione per prepararmi a fare l'ARC..

Benvenuto, vedrai che ne rimarrai super contento!!!

Eccomi,
allora da dove parto...finito di montare prima di cena e dopo iniziato le prove.Ho settato le distanze dei diffusori ed alcuni livelli (alzato i sourraund in quanto le hd45 sono piccole) i tagli per ora ho lasciato quelli di base tranne il sub portato ad 80 hz.Beh che dire parto da HT a me più caro,ho ascoltato l'inseguimento iniziale di Quantum of solance (007) e la cosa che mi ha colpito sin da subito è un suono corposo su spari e incidenti che sinora avevo sentito solo sui PRE ! bellissima la colonna sonora successiva con un suono caldissimo e rotondo,che dire tutto ciò che non mi sarei aspettato!!
Ora visto che non ho mai fatto grandissimo ascolti (purtroppo), devo dire che rispetto al mio ex Yamaha 1067 siamo su decisamente un altro livello,nonostante mi abbia soddisfatto in maniera egregia.
In 2 ch non sono un esperto le impressioni sono le stesse con voci e strumenti che suonano molto reali,bassi profondi e suono coinvolgente e caldo con le mie MA RX6.
Al momento mi fermo quì ,ora mi rileggo un pò di discussione e domani continuo....ma direi che l'inizio è molto promettente!

ho avuto occasione di ascoltare la dimostrazione da audioquality dell'accoppiata mrx710 con le paradigm studio100
e ne sono rimasto piacevolmente colpito, voi che l'avete ascoltato c'è molta differenza fra il 510 e il 710 (oltre che di prezzo)?
stavo anche valutando un futuro upgrade del mio impianto con il mrx510 + le studio60 o fare la follia e passare al 710 + studio100,
anche se visto il prezzo ci vorrà del tempo..... :)

Secondo me dipende da quanto è grande il Tuo ambiente,anche la recensione dice che praticamente la differenza tra 510 e 710 è solo la potenza,quindi il mio consiglio è di valutare in base alla grandezza del Tuo ambiente....

In questi giorni stò facendo diverse prove per l'ascolto musica in 2ch,secondo me siamo a livelli altissimi per essere un sinto(e ciò è confermato anche dal tizio che ha fatto la recensione possossore di un mrx700),complimenti a loro che hanno migliorato la già ottima serie precedente.La funzione che esclude l'elaborazione dei segnali analogici(una sorta di pure-direct non presente nella serie precedente)rende l'ascolto musicale a livelli eccezionali secondo me,ho fatto le prove anche in 2.1 ma per far lavorare il sub si deve per forza attivare l'elaborazione dell'ingresso analogico e ovviamente tagliare le casse,nel mio caso le ho tagliate ad 80hz.Preferisco invece di gran lunga mettere le casse frontali in full-range,disattivare l'elaborazione dall'ingresso analogico e disattivare l'arc,ascoltare la musica dal dac o dal giradischi(la musica la ascolto solo da fonti analogiche)è davvero piacevole,e non esagero!

Ultima modifica:
Ciao,
nel mio 5*5,l'MRX 510 basta e avanza,potenza ne hai alla grande!A quello che ho potuto sapere Mrx710 serve per pilotare casse difficili o ambienti più grandi,poi ovviamente ci saranno alcune cose (come la parte di alimentazione) che saranno più curate,anche perchè si sale con il prezzo.

Benventuo tra Noi Berta,siamo quindi 3 i possessori della nuova serie.... Più Batmax ad Honorem :p
Sono sicuro rimarrai soddisfatto dell'Anthem!

Grazie Nejiro!
per ora stò facendo alcune prove,ma con il Natale e le bambine il tempo è tiranno.Cmq la prima impressione è veramente positiva!
Spero il 27 di riuscire a fare l'ARC.
Auguri!

...stavo anche valutando un futuro upgrade del mio impianto con il mrx510 + le studio60 o fare la follia e passare al 710 + studio100...
Qualche pagina fà ho posto un pò lo stesso quesito e cercavo delle conferme, che poi ho avuto.

...A quello che ho potuto sapere Mrx710 serve per pilotare casse difficili o ambienti più grandi...
A proposito di conferme, quello che ho capito è che per pilotare diffusori "difficili" come le Studio 100, l'ideale sarebbe una soluzione pre+finale. Perciò personalmente opterei per MRX710 + Studio 60.

Ultima modifica:
Nejiro,domanda.
Considerato che hai avuto un marantz serie 6 ,non un entry,e che il marantz viene spesso decantato con straordinario per l ascolto 2 ch dai possessori , come poni il tuo anthem al cospetto di un marantz in pure audio 2 ch?
È una mia curiosità.

Ciao a tutti...sono nuovo del forum e da 2 settimane felice possessore del MRX510..
Avrei una domanda per i piu' esperti....sul sito anthem si parla della possibilita' di controllo remoto via ipad/iphone ma non ho trovato alcuna app a riguardo....per lo meno nulla targato anthem.
Voi lo avete trovato? Oppure cosa usate?