Prime impressioni St60

Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Devo acquistare a brevissimo un 42st60 da un noto venditore online con il peperoncino rosso. E' il mio primo acquisto di una certa importanza (e stazza) online.. vi vorrei chiedere, mi conviene accettare sempre, qualsiasi sia la condizione del pacco (anche integro) con riserva di controllo? Fanno storie i corrieri?

Mi preoccupa molto l'eventualità di accettare il pacco e trovarlo danneggiato o non funzionante correttamente. In questi casi qual'è l'Iter da svolgere? Grazie, spero possiate aiutarmi..
 
@cappella.....3,5mt circa....mamma mia....sembra la scena di ritorno al futuro 2 quando martin viene licenziato!!!
@red.....grazie grazie....mo mi sono dissanguato con il TV, per l'HTPC devo aspettare....riguardo l'IFC, ora controllo meglio se vedo differenze sostanziali...altre precauzioni/consigli? ho visto che ha un sacco di controlli nei menù!
noto solo che alcune scritte sui vari skysport hd non sono molto definite, mentre con il vecchio plasma Hitachi si vedevano meglio, credo sia solo un problema di impostazioni......cmq la cosa che mi ha stupito di più (in positivo) è il famigerato input lag....praticamente impercettibile (ed ho giocato on-line ad un FPS e me la sono cavata pure bene!)....non è che il 65' ha il turbo??? ;-)
 
Paradossalmente il lag diventa più percepibile con l'htpc perché il lipsynch si nota, nei giochi non ho provato ma secondo me non è sufficiente per avere problemi. Per le impostazioni come già detto True Cinema out-of-the-box è già quasi perfetta Imho , io ho solo abbassato un po' il contrasto perché sparava troppo il bianco e per una precauzione nel primo periodo
 
Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Devo acquistare a brevissimo un Up42st60 da un noto venditore online con il peperoncino rosso. E' il mio primo acquisto di una certa importanza (e stazza) online.. vi vorrei chiedere, mi conviene accettare sempre, qualsiasi sia la condizione del pacco (anche integro) con riserva di controllo? Fanno storie i co..........[CUT]
nessuno da aiutarmi?
 
nessuno da aiutarmi?
Io ho acquistato due lavatrici e, la scorsa settimana, un 55st60 (questo dal venditore che ha il secondo prezzo su trovaprezzi per il 42st60) sempre lo stesso corriere (quello tutto rosso) e lo stesso vettore che mi consegnava i prodotti mi diceva "metto la riserva di controllo, va bene?"...Questa la mia esperienza, cmq penso che aldilà delle storie che possano fare, sia un tuo diritto appore la clausola.
 
buongiorno a tutti, dall'altro ieri sono un nuovo possessore del Panasonic 50st60. purtroppo l'ho usato solo poche ore e vorrei prendermi il weekend per fare un po' di prove con varie fonti e magari iniziare a fare qualche piccola calibrazione e settaggio da condividere con voi.
però ora ho un piccolo tarlo, non saprei come altro definirlo, e volevo chiedere conforto a voi: con il plasma precedente (serie g20) quando spegnevo la tv lo schermo rimaneva inizialmente sul grigio scuro e lentamente nel giro di un minuto o due lo schermo diventava completamente nero, ho notato che l'st60 invece anche da spento mantiene un colore grigio, per capirci non è nero come la cornice intorno ma più slavato. è normale o potrei avere un pannello fallato?
 
io ho acquistato il mio 50 online e il venditore mi ha scritto via mail (copia e incolla):

Solo meno dello 0,4% delle spedizioni con i nostri Corrieri subiscono danni o problemi di altra natura. Quindi la possibilità che il trasporto danneggi il prodotto è davvero remota, ma preferiamo dare ai nostri Clienti alcuni consigli per minimizzare questi rischi e non avere problemi anche in caso di danni. Per questo vi suggeriamo di seguire i semplici consigli che seguiranno.
All'arrivo del pacco deve FIRMARE DI SUO PUGNO "CON RISERVA", verificare e contestare eventuali danni all'imballo, il corriere non accetta infatti contestazioni dopo che sono trascorsi 2 (due) giorni dalla consegna della merce.
E' assolutamente consigliabile conservare l'imballo originale del prodotto per tutto il periodo di garanzia (cartone, polistiroli ecc). Senza imballi molti centri assistenza non accettano i prodotti!
 
Salve a tutti, io ho un problema che non riesco proprio a risolvere, ho acquistato un onkyo ls3100 collegato con cavo ottico e non riesco a disattivare gli altoparanti integrati della tv, questa cosa mi da noia in quanto l'audio non è sincronizzato ed ho un leggero rimbombo, che voi sappiate è possibile disattivare le casse della tv su questo modello? nel menu non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie anticipatamente
Sasà
 
Entra nel menù Hotel, e tra l'altro la procedura è la stessa del PV60, premi il tasto 'Volume -' sul televisore , quello fisico sul bordo destro per capirci e il tasto 'input' su telecomando per tre volte di seguito. Nel menù che appare tra le altre cose ci dovrebbe essere il controllo per il livello volume e quello per il volume massimo. li metti a zero. l'uscita ottica dovrebbe continuare a funzionare.
non ho provato però eh... :D
 
Ultima modifica:
Allora, montato ieri sera il 55ST60. Installazione del piedistallo semplicissima, pochi minuti ed era pronto all'uso.
Anzitutto un plauso ad "acquistabene.com" che attualmente ha i prezzi più bassi per questo prodotto. Rapidi nella consegna, il TV è arrivato perfettamente imballato ed integro. Hanno pochi feedback ma tutti pienamente positivi. Ero un po' timoroso e invece è andato tutto alla perfezione.

- Dimensioni: da "pollicioscettico" ero un po' timoroso dei 55" da 2.50 mt. e invece devo fare ammenda; è vero quello che dicono, ossia che ci si abitua subito alle dimensioni (qualsiasi doppio senso è assolutamente involontario :p), anzi, se devo dirla tutta, per un utilizzo con prevalenza di BR, 60 pollici sarebbero andati ancora meglio (e mi ci sarebbe pure entrato ;) ), e forse anche 65". Siccome però nei giorni feriali guardo solo digitale terrestre ho dovuto "accontentarmi"; ma ho già capito che con i film con bande nere mi mancherà qualcosa.

- Qualità: rispetto al 42ST30 si nota un miglioramento su diversi fronti, anche se non abissale. Non l'ho ancora provato con i BR (il cavo HDMI non mi arrivava alle connessioni causa maggiore larghezza del tv :D ), ma in sd si nota innanzitutto una migliore fluidità dei movimenti (l'ST30 era parecchio scattoso anche con l'IFC al massimo) e un'impostazione "fuori dalla scatola" già molto valida (per ora la lascio così, poi vedremo). Il nero varia molto da trasmissione a trasmissione ma direi che visibilmente si nota un miglioramento, ossia nero più basso, così pure nella pulizia generale dell'immagine (l'ST30 era piuttosto "rumoroso" sotto questo aspetto).

- Audio più o meno nella norma.

- Buzz: si sente. In assenza di dialoghi, o anche con volume basso, lo si percepisce chiaramente, tra l'altro in maniera uniforme e non variante a seconda della luminosità della scena. Abituato (anzi non abituato) alle ventole dell'ST30 direi che siamo su livelli più che sopportabili.
 
No, sul PV60 premevi contemporaneamente vol- sul tv e poi , tenendo premuto quel tasto, tre volte su Tv/AV del telecomando.
con la serie 60 dovresti tenere premuto vol- contemporaneamente al tasto Input premuto tre volte di seguito.
Però da quanto letto potrebbe essere sufficiente premere vol- e poi con comodo gli altri tre tasti (per comodo non intendo dopo mezz'ora eh :D)
 
ciao visto che siete un po' online nessuno che mi sa dire se anche il vostro st da spento ha il pannello grigio scuro invece di nero tipo la cornice? magari ne sto facendo un problema che non esiste e vorrei un conforto da voi.
 
Top