Prime impressioni St60

senza che nessuno si alteri...vedo la tv da circa 3 mt. finora (ce l'ho solamente dalla fine della scorsa settimana) con partite, cartoni, e materiale vario non ho mai sentito nulla se non nei "passaggi" tipo una frazione di secondo mentre si apre youtube o cose varie, ieri sera con quel film in alcune scene si sentiva questo (quasi) impercettibile ronzio e non costante ma solo in alcune inquadrature

Ma la scena in cui sentivi il rumore era particolarmente chiara?
francamente non mi ricordo...certamente l'ho notato in un dialogo tra due persone e quando inquadravano una delle due si sentiva, poi inquadravano l'altra e spariva, poi tornavano sulla prima e si risentiva e così via...
Comunque per fare una prova scientifica devi prendere una immagine completamente bianca e vedere se riesci a sentirlo ancora.
ok proverò a mettere una slide bianca nella usb...

Senza filmati di test provate con le barre di scorrimento nel menù opzioni, almeno un 40 percento di bianco c'è in quell'immagine, magari è sufficiente per testare quello che potrebbe essere un rumore di alimentazione. Per quanto mi riguarda è del tutto trascurabile al limite dell'inudibile

Ciao, ho provato a connettere la tv al pc tramiter DLNA ma dice server non trovato, come posso risolvere?

EDIT: Ci sono riuscito, però i film vanno a scatti :\

Ultima modifica:
Ho provato con una foto praticamente bianca, co naltri programmi (compresa una pubblicità, mi sembra con la paltrow, che si chiude con una schermata quasi totalmente bianca) e non ho sentito niente, può essere stato un problema legato a quel film?mi sembra un po' strano, ma altrettanto strano che in questi giorni con vari utilizzi e programmi non abbia mai sentito niente se non in quel film...per ora mi godo 'sta gran tv...

Non volevo affermare che il sintomo non esista ma, se ad ogni passaggio di schermata bianca tendo l`orecchio alla ricerca del ronzio... Personalmente lo trovo decisamente trascurabile, in pratica se non ci faccio caso non lo sento, ovviamente con il volume basso basso.

Ho provato con una foto praticamente bianca, co naltri programmi (compresa una pubblicità, mi sembra con la paltrow, che si chiude con una schermata quasi totalmente bianca) e non ho sentito niente, può essere stato un problema legato a quel film?mi sembra un po' strano, ma altrettanto strano che in questi giorni con vari utilizzi e programmi non a..........[CUT]

non è che in quel film in quella scena c'era un samsung f8500 difettato???ehehehehe

Ho provato con una foto praticamente bianca, co naltri programmi (compresa una pubblicità, mi sembra con la paltrow, che si chiude con una schermata quasi totalmente bianca) e non ho sentito niente, può essere stato un problema legato a quel film?mi sembra un po' strano, ma altrettanto strano che in questi giorni con vari utilizzi e programmi non a..........[CUT]

Allora non è il buzz tipico dei plasma.
Non so dirti da cosa dipendere ma anche a me per quanto strano sembra possa dipendere da quel film :boh:

Arrivato or ora il 55ST60!!! Stavolta imballo (quasi) perfetto. Accettato comunque "con riserva di funzionamento" come suggeritomi qui sul forum. Non so se avrò il tempo di installarlo prima del fine settimana, comunque non mancherò di aggiungere le mie "prime impressioni" ;)

Arrivato or ora il 55ST60!!! Stavolta imballo (quasi) perfetto. Accettato comunque "con riserva di funzionamento" come suggeritomi qui sul forum. Non so se avrò il tempo di installarlo prima del fine settimana, comunque non mancherò di aggiungere le mie "prime impressioni" ;)

Fai attenzione, hai solo due giorni di tempo per far valere la richiesta di riserva, anche se la tv apparentemente è intatta verifica se si accende correttamente, dopo i due giorni scatta la garanzia ufficiale che è diversa dalla proedura di arrivo di un prodotto morto, in questo caso hai diritto alla sostituzione.

@b747
Se si sente solo su schermata bianca e da distanza molto ravvicinata, direi che è nella norma.
Se si sente da tre metri decisamente no ;)

@b747
Se si sente solo su schermata bianca e da distanza molto ravvicinata, direi che è nella norma.
Se si sente da tre metri decisamente no ;)

purtroppo l'ho sballato so per testarne il funzionamento basico e poi rimesso via in attesa di montaggio (ora non è il caso stia in giro).

Appena lo monto nella sua posizione definitiva ricontrollo la cosa.

Comunque l'ho notato mentre ero a pochi cm dal pannello posteriore (stavo controllando i collegamenti) quindi ritengo che se si fosse sentito a tre metri, dalla distanza a cui ero mi avrebbe trapanato un timpano ;-)

Se si va con l'orecchio l'orecchio sul retro del pannello, tanto più su schermata bianca, imho è assolutamente normale, anche il mio buon vecchio pana un minimo lo fa. Ma già da 50/70 cm frontalmente non si sente niente, nemmeno con volume a 0.

Ovviamente contano anche i setting... è ovvio che con setting corretti e un'emissione luminosa nella norma, il pannello lavora al meglio e non è spremuto oltremodo, così si limitano anche gli effetti collaterali come il surriscaldamento, il buzz, etc, che al contrario sono amplificati da setting scorretti (classico caso "di scuola", l'uso della orripilante modalità Dinamica).

Fai attenzione, hai solo due giorni di tempo per far valere la richiesta di riserva, anche se la tv apparentemente è intatta verifica se si accende correttamente, dopo i due giorni scatta la garanzia ufficiale che è diversa dalla proedura di arrivo di un prodotto morto, in questo caso hai diritto alla sostituzione.
Non lo sapevo. Grazie dell'informazione :mano: Proverò a montarlo stasera.

Allora....il mostro è arrivato....65' pollici di goduria...
non ho collegato niente per ora, ne rete lan ne antenna ma solo Mysky HD e Xbox360
Le immagini sono imponenti...un 65' è un 65'.....ho messo una partita di calcio e mi hanno fatto tirare un rigore..ehehehehe
ho messo subito su true cinema e IFC su off tutto il resto out of the box....non ho notato sfarfallamenti vari, artefatti ecc, anche i canali SD sono discreti...poi Ho acceso XBOX360, inserito il disco di Black Ops 2 e fatto 3 partite on line (il mio ping di casa varia da 40 a 120).....beh che dire, io non ho avvertito nessun lag....movimenti fluidi e immediati, lo sparo è istantaneo, non come alcuni video che ho visto su youtube (ma erano ps3...), ho messo game on e true cinema, però true cinema non mi sembra adatto per il game...in dinamico sembra un LCD, non capisco tutte queste menate della luce, in dinamico abbaglia! L'unica cosa che non mi piace ma non si può far niente perchè ormai ne sono dotati tutti è il filtro, da in piedi l'immagine tende a scurire (per ora è sulla base a 20cm d'altezza)....

riguardo invece le ore di funzionamento bisogna andare nel menù stato di sistema e leggere lo STATO4? quello che comincia con A e una serie di 0?

ah dimenticavo, BUZZ inesistente, con schermata bianca di Google si avverte solo mettendo l'orecchio dietro il TV, ma già a 5-10cm non si sente più nulla...

SE potete gentilmente linkarmi dove trovare le impostazione per il primo utilizzo...grazie!

Ultima modifica: