menomale che ti sei ricreduto
Arrovve, dopo averli utilizzati in questi giorni, ieri sono ritornato alla modalità OPC su ON (gamma da -5 a +16), perchè la retro a +10 ha si il vantaggio di una maggiore saturazione dei colori, ma dall'altra non mi soddisfa sui neri in condizione di poca luce e soprattutto al buio totale...
Ho creduto davvero di aver trovato il setting giusto con le tue varianti, ma purtroppo passata l'euforia del momento, ho notato una mancanza in termini di omogeneità su fondi neri ed anche una maggiore tendenza al grigio dovuto allo schiarimento (oggettivo) che un valore così alto comporta, anche se in parte compensato da una riduzione della Gamma a -2, boh non so che dire... :boh:
Per cui ho riportato la Retro in OPC, la Gamma a 0, lo Scanning su Alto (lo tengo sempre così dall'inizio), ho mantenuto la Definizione a +3 (ora va meglio, prima l'avevo a +1) il colore a 5/6 ed il contrasto a +36, sto andando a memoria, spero di non sbagliare... e così mi pare di aver trovato il giusto compromesso...
Ieri mi sono visto, prima Fast & Furious 6 e poi per la prima volta (si lo so è passata 'na vita) Avatar Extendend Edition in 2D... mamma mia!!! IMPRESSIONANTE!!! Definizione da paura, ottimo livello del nero, profondità e brillantezza dei colori FANTASTICA!!! :sbavvv: