• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony W805

io sto vb non lo vedo, forse perchè non mi metto con la lente a setacciare tutto il pannello, ma mi godo il film... una tv deve restare una tv... non una fonte d'ossessione

Ciao a tutti!

Ho un problema, ho collegato il tv al wi, ma ogni volta che lo spengo devo riconnettrelo manualmente. Succede anche a voi?

Comunque i coni di luce sono molto visibili, speravo lo fossero di meno.

Ragazzi, come qualità vi sono differenze di pannello tra il 47'' e il 55'' ? Userei la TV SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per PS4, me la consigliate?

Posseggo un 47w807.

Ha bellissimi colori, molto definiti e molto sobri e mai incasinati, performance assolutamente eccellenti, in negozio non ho trovato i w9 tanto migliori. Anche il contrasto di per se non è male con un buon settaggio ma, sappiatelo, il pannello difetta per la presenza di evidenti coni di luce agli angoli superiori.
Consiglio di agire sul contrast enhancer, sulla gamma e sulla retroilluminazione, si possono limitare molto ma non eliminare!

Ultima modifica:
Posseggo un 47w807.

Ha bellissimi colori, molto definiti e molto sobri e mai incasinati, performance assolutamente eccellenti, in negozio non ho trovato i w9 tanto migliori. Anche il contrasto di per se non è male con un buon settaggio ma, sappiatelo, il pannello difetta per la presenza di evidenti coni di luce agli angoli superiori.
Consiglio ..........[CUT]

entità di questi coni???

Finalmente ho deciso di prenderlo! 47w805
Portato a casa ieri sera subito provata con dgt, sat, e sky hd anche 3d
Primissime impressioni:
Mi sembra abbia una buona qualità dell immagine in genere ottima in hd ma a dire il vero non trovo molta differenza col mio panasonic led (però da 32) né col 55 samsung f6400 che ho reso per prendere il w8.
Forse leggermente migliore il sony nei canali dgt rispetto al samsung ma in generale siamo li a mio modesto parere...
Premetto che sono un amante della qualità ma non sono un esperto...
Stasera proverò qualche partita su sky e sky hd e vedremo...
Comunque certamente per quanto riguarda il lato smart preferisco samsung ma per ora sono contento cosí di aver cambiato dopo tanti samsung.
Unico problema per il quale chiedo vostro aiuto poter vedere foto e video dallo smartphone ed in particolareun samsung s3 sul sony w8
Ciao

Ragazzi, devo acquistare una TV solo ed esclusivamente per la PS4!
Punto tutto sul W9 46'' all'anno che entrerà, ma se non dovessi farcela economicamente voi mi consigliate il W8 47'' ? Ha la Super Resolution in Game Mode, cioè risolve più di 600 linee su 1080? Pregi e difetti in ambito gaming? Ripeto, lo userò SOLO per il gaming con console! Me lo consigliate in caso? GRAZIE!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, domani acquisterò questa tv per mia sorella, avete consigli per i setting del tv con il my sky hd ?
Mi interesserebbero i setting cinema.
Grazie.

Ragazzi, devo acquistare una TV solo ed esclusivamente per la PS4!
Punto tutto sul W9 46'' all'anno che entrerà, ma se non dovessi farcela economicamente voi mi consigliate il W8 47'' ? Ha la Super Resolution in Game Mode, cioè risolve più di 600 linee su 1080? Pregi e difetti in ambito gaming? Ripeto, lo userò SOLO per il gaming con console! Me l..........[CUT]
io ho un 42W807 da 2 mesi e da una settimana ci gioco con la PS4...con i giusti settaggi fa davvero la sua porca figura, non è come il tanto blasonato W9 ma è lì subito sotto. Le 550€ che ho risparmiato le ho impiegate per PS4, 2 giochi, ecc... se non hai un budget alto ti consiglio il W8

io ho un 42W807 da 2 mesi e da una settimana ci gioco con la PS4...con i giusti settaggi fa davvero la sua porca figura, non è come il tanto blasonato W9 ma è lì subito sotto. Le 550€ che ho risparmiato le ho impiegate per PS4, 2 giochi, ecc... se non hai un budget alto ti consiglio il W8

ciao , domani dovrò' acquistare anche io un tv sony kdl 55 w807, a 1300 euro con 4 paia di occhiali per il 3d passivi, ho già la ps4 , mi consigli dei settagi per sfruttarla al meglio ? onestamente sn indeciso se prendere a 1999 la ldl 55w905 , ma 600 euro in più valgono sul serio rispetto alla w805/7 ? grazie

Preso il 55W807 (rispetto all'805 ha solo la cornice metal invece che nera) al MW sottocosto a 1299.
Vi dirò a breve le mie impressioni. Ho provato già i settaggi consigliati dei primi post della discussione.
Su Sky HD per il calcio ho l'impressione che viri troppo sul verde. Proverò altre varianti personalizzate (ad es. io metto 1/2 tacche sotto i settings consigliati la retroilluminazione del led).

Preso il 55W807 (rispetto all'805 ha solo la cornice metal invece che nera) al MW sottocosto a 1299.
Vi dirò a breve le mie impressioni. Ho provato già i settaggi consigliati dei primi post della discussione.
Su Sky HD per il calcio ho l'impressione che viri troppo sul verde. Proverò altre varianti personalizzate (ad es. io metto 1/2 tacche sotto i..........[CUT]

come si presenta la tv al buio?

Ragazzi volevo comprare anche io il sony a 1300 euro al M...orld.
Sono indeciso tra questo il samsung f6500 e lg690 tutti al solito prezzo. Visione solo in SD da 2,5 metri a 5 metri.

Quindi volevo chiedervi.
1-Come si comporta come upscaling? E' la migliore in assoluto anche di samsung?
2-Il cambio canali è veloce e sopratutto l'accensione è lenta o veloce dato che l'hx855 ci metteva 20 secondi per entrare in funzione?

3-Le cam di premium vengono lette senza problemi e come se la cava con la lettura di hdd esterni da 1 tb con filmati mkv?

4-Inoltre, nessuno ha parlato di effetto telenovela ne di processore di movimento, io vorrei una tv che ha zero effetto telenovela e un movimento fluido, stile i vecchi tubi catodici, ho una panasonic dt60 e mi trovo bene, metto il valore al minimo del frame creation e se mettessi medio e massimo è troppo fluida e irreale. Qui come si comporta?

5-Come si comporta con il microdimming di sony, cioè ho letto nelle recensioni che ci sono grossi sbalzi di luminosità quando lo si attiva anche al minimo e si passa da scene scure a chiare, è vero?

Ultima modifica:
Buongiorno , ancora nn ho acquistato il ldl-55w805 a 1399, sono indeciso se spendere qualcosa in più per il ldl-55w905 a 1749 , questa tv andrà' in salotto distanza minima 2e50 fino a 4 , uso specifico ps4 e raramente qualche film o serie tv su sky, quale m conviene ?

Nessuno che gentilmente puo darci una mano su delle domande effettutate su questa tv visto che la possedete?

1 - non ho termini di paragone con samsung, secondo me dato che il tv ha elettronica eccellente puoi andare tranquillo.
2 - il pannello si accende in 2 secondi ed entro 5-7 secondi di solito è tutto attivo comprese app e sinc. con server dlna.
3 - non so dirti per le cam. Non ci sono problemi con lettura e registrazione su HDD, film mvk letti in maniera nativa, compresi sottotitoli se integrati nel file. NON LEGGE FILE CON CODIFICA DIVX, puoi cambiare a mano il fourCC del file in XVID, procedura semplice e veloce.
4 - Ti dirò che con motionflow impostato a nitido la fluidità è eccellente, non avrai l' effetto che odi, perde un po' di luminosità ma basta rifare le regolazioni video per compensarla.
5 - sony lo chiama frame dimming, in pratica regola la retroilluminazione del pannello in ogni frame, purtroppo questo comporta variazioni dinamiche di illuminazione e contrasto, in base all' immagine proiettata in quel momento.
Si tratta di un handicap del pannello piuttosto evidente, può dare molto fastidio, soprattutto mentre guardi film HD, ma sicuramente la cosa è soggettiva.
Per il resto puoi anche disabilitare questa funziona ma avrai neri poco profondi, per non dire peggio in rapporto agli altri parametri ed anche alla fascia di prezzo!

Non ti dirò niente di nuovo, ma a parte questi cambi di retroilluminazione abbastanza evidenti resta un ottimo pannello sotto tutti i punti di vista.
Buona scelta.

Come funziona la conversione 2D -> 3D? Lo so che non sarà mai come un originale, però è accettabile? Supertennis HD convertito come si vede?