Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ah si?
C'è un motivo in particolare che ti lascia pensare ciò?
Io ho comprato la sonda su amazon,di conseguenza non è profilata..quella matrice non serve appunto per ovviare a questo problema,al di la del tipo di display?
vedo che la discussione si è intrippata su come profilare la d3, se puo' essere utile posto
i dati di correzione della mia, calibrata da cromapure. spero di essere utile. ciao
Blue Green Red White
CRT
x 0.0000 0.0000 -0.0080 -0.0130
Y -0.0020 -0.0110 0.0060 -0.0030
Front Projection
Lens
x 0.0000 -0.0010 0.0040 -0.0070
y -0.0010 0.0010 0.0020 -0..........[CUT]
@f_carone
Si ho una id3 e devo tarare il tv che ho in firma..io ho capito che queste sonde sottostimano il rosso di 500k,plasma o LCD che sia..
Invece vale solo per i plasma?
@Il tamarro volante
Perché l'hai fatto
Adesso voglio profilare la sonda anche io perché spendere quasi 200 euro e stare col dubbio proprio non mi va..cosa devo fare?
Comunque ho fatto una prova..
Ho calibrato caldo1 con la matrice di correzione di Zoyd e caldo2 senza,usando in entrambi i casi il campione spettrale Ccfl wide gamut come consigliatomi dal Gladiatore..così,provando vari film della mia videoteca e switchando da un'impostazione all'altra,noto una dominante rossa con caldo2 mentre caldo1 mi sembra per..........[CUT]
Che tu imposti caldo1 o caldo2 poco importa, l'importante è che arrivi al riferimento... prima ci riesci e meglio è, e credo che caldo2 sia quello con cui fai prima.I Sony purtroppo non hanno CMS anche se fortunatamente facendo il bilanciamento del bianco il 99% dei parametri va al suo posto..
Infatti ho calibrato specificatamente sia caldo1 che caldo2 impostando hcfr con ....
Arydani;4027277 @Il tamarro volante Perché l'hai fatto:cry: .cosa devo fare?[/QUOTE ha detto:sorry ;-)
Con la speranza che quella di Zoyd possa già andar bene per qualsiasi sonda,continuo ad affinare con queste impostazioni..
Vai tranquillo con quella di Zoyd. Speriamo bene che la mamma XRite le abbia sbagliate tutte allo stesso modo!!
A parte gli scherzi, con quella di Zoyd sarai molto vicino al riferimento con vento o pioggia.
Fila fila... da caldo2 manca la matrice allora.@Roby7108
Ora.. Sbaglio o il mio ragionamento fila?
Scusate ma forse sono io un po' contorto!