HOMECINEMASOLUTION ROADSHOOW YAMAHA JVC SONY ETC.......

ho partecipato all'evento sabato pomeriggio.
Già conoscevo il 1000, ma questo 500 a quasi la metà del prezzo è eccezionale.
i video in 4k sono sempre da mascella a pezzi ma la cosa più impressionante è stata la tridimensionalità e il dettaglio mostrato dal vpr con video 2k. Pacific Rim era impressionante pulizia del quadro e dinamica eccezionale.
Impressionante l'apporto dell'Arca. è stato impostato l'rc a 90 e di rumore video neanche l'ombra :eek:
Addirittura abbiamo provato l'Arca anche con il sony 55 ed è stato entusiasmante. certo non era il 500, ma con rc a 50 senza rumore video era davvero incredibile. la mia curiosità sarà ora provare pacific rim con il mio vpr in firma e lettore sony 790.
il JVC non l'ho visto in funzione causa tempo off limits ma da quel che ho captato da Simone doveva avere qualche problemino ed essendo un preserie mi sembra anche normale. JVC rimandato.
 
dimenticavo.
Da prendere in seria considerazione lo schermo SKYLINE. Davvero bello e senza difetti percepibili.
Il contrasto aumentava davvero tanto ed il nero confrontato con lo schermo normale era davvero profondo.
Incredibilmente anche i dettagli percepiti aumentavano. Bello davvero un pensierino ce l'ho fatto :D
 
Eccomi.. do anche io un "piccolo" contributo... questa mattina a Casalnuovo, abbiamo visto e sentito un bel "pò-pò" di roba :D

Si sa il vero protagonista di quesa dimostrazione è il Sony 500!!!

Cominciamo e vi prego siate clementi, sono un principiante :D

Abbiamo visto spezzoni di Pacific Rim da sonrgente a.r.c.a e materiale nativo 4k caricato sul server Sony.

Partiamo con il Sony hw 55 bel giocattolino neri "normali" non tanto neri, non mi ha dato quel senso di profondità, anche in termini di contrasto, diciamo che rispetto al mio ex hw15 non notavo eclatanti miglioramenti.

Poi il "prototipo" jvc, io qui è la prima volta che guardo un jvc devo dire che l'eshift fa un bel lavoro il livello del nero è davvero niente male non ho notato rumori di fondo e come immagini buone non taglienti come il 500 ma godibili, francamente calcolando il rapporto/qualità prezzo per la macchina vista non credo ci valga i soldi spesi (€7mila sono davvero tanti) anche se non lo nego questo vpr mi è piaciuto.

Passiamo a sua maestà Sony 500 questo è davvero un "Ferrari" non ho mai visto roba simile, ecco questo vpr mi ha fatto fare l'effetto: "Woww" partiamo dalla pulizia d'immagine paurosa, immagini taglienti che staccano letteralmente lo schermo, quando leggevo: "sembra vedere il 3d" non ci credevo, invece credeteci il 3d si vede anche senza occhiali! e questo sony ne è la prova. nero molto buono direi quasi paragonabile a jvc, per tutto il resto questo sony mostra tanti muscoli. sia con materiale upscalato che con il nativo 4k.

Ahimè quanto al prezzo non è una spesa alla portati di tutti :( costa quanto la mia 2 ruote :D (questione di punti di vista) :D

Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere questo sony 500 "liscio" senza l'aiuto dell' a.r.c.a proprio per assaporare le differenze....

Per concludere un doveroso grazie al disponibilissimo Simone e Ferdinando.

ps. intanto preparo la letterina di Natale. :D
 
Scusatemi e' stata l'auto correzione dell'ipad.
La differenza tra i tre si è vista quando Simone li ha comparati in un fermo immagine di Pacific Rim, li si è visto come il sony restituiva una nitidezza e una pulizia dell'immagine pazzesca.
 
Conclusa la maratona di Casalnuovo colgo l'occasione per ringraziere tutti i partecipanti ....siamo stanchi ma felici :)....vi terremo aggiornati sui prossimi eventi.
Ferdinando.
 
Ci dispiace comunicare che la data del 30-11 e 1-12 della presentazione di Perugia è stata spostata a data ancora da definirsi, perchè purtroppo JVC ha ancora rimandato le date di uscita della linea completa 2014 relativa ai propri proiettori .
Vi riaggiorneremo tra poche settimane e magari aggiungeremo altri competitor allo shoot out !
 
Scusatemi e' stata l'auto correzione dell'ipad.
La differenza tra i tre si è vista quando Simone li ha comparati in un fermo immagine di Pacific Rim, li si è visto come il sony restituiva una nitidezza e una pulizia dell'immagine pazzesca.

Grazie, con l' RC a 70 ci credo che era dettagliatissimo, perchè non avete provato a mettere l'RC a 0? scusatemi non abbiamo sempre detto che i vpr si giudicano lisci e senza alcun controllo di nitidezza? Anche l'RC lo è o no? allora un confronto alla pari, sempre con ARCA collegato era con JVC con e-shift disattivato, sharpness e detail a 0 e SONY con RC e controlli di sharpness a 0 e vedere la reale differenza tra i due vpr e poi eventualmente utilizzare tutti i vari controlli delle due macchine per rendersi conto della differenza con e senza....parlo naturalmente di solo materiale 2k, dato che in 4k è logico che il SONY la farebbe da padrone.
 
Ultima modifica:
Antonio il sony monta l'rc e il jvc monta l'eshift 3. Sono due processamenti dell'immagine che sono un board alle 2 macchine e quindi è giusto confrontarle con i loro processamenti, non ha senso alcuno far andare zoppe le 2 macchine e vedere chi dei 2 zoppica di più.
Il problema nel confronto visto a Casalnuovo, non riguarda il dettaglio del sony 500, ma che proprio il 57 non andava. Aveva un quadro tutto impastato e rumore video insopportabile anche su un film come pacific rim che è la perfezione assoluta da quel punto di vista.
Ma riflettendoci bene e per correttezza ritengo che il giudizio vada sospeso su questo modello, perchè questo doveva per forza essere guasto, se poi non fosse così mi preoccuperei tantissimo.
 
Perchè non avrebbe senso farli vedere senza E-SHIFT e RC? Si è sempre discusso su questo forum che nei vari shoot out è giusto far vedere i vpr nudi e crudi senza alcun processamento video on the board, per farsi un'idea reale dell'ottica e di altro e poi successivamente applicare i vari filtri che naturalmente "aggiungono" sempre quel qualcosa in più all'immagine nel bene e nel male.
 
Ultima modifica:
Top