• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ROMA - Cherubini presenta: Sony Home Cinema Roadshow - Sabato 16 novembre, dalle 10

adslinkato

Moderatore
"Sabato 16 Novembre dalle ore 10
presso il punto vendita in via Tiburtina 360 • Roma
Reparto HOME CINEMA • Tel. 06.43219.228


SONY HOME CINEMA ROADSHOW

Vedere per credere.
Vvieni a provare l'emozione del 4K, ti lascerò a bocca aperta!
Per te appassionato di Home Cinema, sempre alla ricerca di competenza, passione, tecnologia ai massimi livelli, la grande opportunità di vedere in funzione nella nostra sala demo i nuovi proiettori Sony: il 4K VPL-VW500ES ed il VPL-HW55ES.

Potrai apprezzare l'esperienza mozzafiato di esclusivi contenuti ULtra HD 4K nativi.
Home Cinema Sony, la potenza della proiezione 4K a casa tua.

Grazie alla partecipazione della cantina Colle del Sole, avremo il piacere di offrire ai gentili partecipanti una degustazione di vini pregiati delle Terre di Chieti.

Musical Cherubini SNC • Via Tiburtina 360 • 00159 Roma • Tel 06.43219.228 www.cherubini.com

L'evento, articolato in 7 sessioni da un'ora ciascuna, è ad ingresso gratuito ma, per
prendervi parte, è necessaria la registrazione da effettuarsi sul nostro sito cliccando QUI

Chi va di noi? Io ho prenotato la primissima sessione, alle 10.
 
Ultima modifica:
E' una procedura automatica, ormai... (Considerami uno di quei server che rispondono automaticamente per dirti che sono loro - i server - a risponderti e non la persona fisica che intendevi contattare via email... :D) Non devi nemmeno sollecitarla...
Contaci! "Forwarderò" i tuoi saluti... :D
 
Ieri nn ce l'ho fatta più, perché subivo i postumi della serata di ascolti passata da Pierciccio con gnagno1947, trickfield, ZioMartinLogan.
Nessuno ci dice come è andata?
 
Presente alla visione delle 15.
Abbiamo visto materiale 4K da hard disk Sony (solita partita e giardino giapponese) ed Oblivion da Oppo 105.
Lo schermo era 2,80 metri e la distanza troppa rispetto allo schermo tanto che solo la prima fila riusciva a godere del 4K riuscendo a leggere le scritte più piccole su striscioni e magliette.
Con Oblivion è saltato subito agli occhi l'elevato dettaglio che permetteva di cogliere i più minimi particolari e la colorimetria perfetta dovuta anche ad una taratura by Emidio.
Probabilmente uno schermo più grande ed una seduta più vicina avrebbero permesso la caduta della mascella......
Tra l'altro il 500 in prova era una macchina pre serie per cui attendiamo volentieri per rivederla quando sarà definitiva.
Un sentito ringraziamento a Paolo Cherubini ed a Emidio per la solita passione con cui organizzano eventi per noi appassionati "orfani"del TAV.
Ciao, Luca.
 
Ultima modifica:
Quando il manico c'è tutto.

Se è vero che Emidio ha presentato una macchina 4k, pre serie, e Simone una definitiva, stavolta vince a mani basse Emidio.
Schermo: 4 metri di base da Bellucci (S.B.) contro i 2,80 di Cherubini: classico e insopportabile telo 2.35 (chi non ha i teli buoni, usa questi per far vedere i film: solo che con le demo la cosa cozza con le immagini che spesso son 16/9 :rolleyes: )
Per questo motivo le demo 4k son risultate tagliate, dunque castrate.
L'effetto Wow come con il mille a Perugia da Simone non c'è stato, ma almeno questo di VPR si vedeva ed era godibile molto più che quello da Simone Berti, bello per carità, ma che non mi ha entusiasmato più di tanto.
Aneddoto illuminante al riguardo: portato con me amico mio che capisce qualcosina del settore: entriamo da Emidio, e senza sapere eclama: "Questo si vede bene, non quelli dell'altro negozio".....
....peccato che aveva visto in entrambi i negozi un Sony Vpl vw500 :asd:

Emidio, in una sala peggiore (l'altra era una quasi dark room), ha saputo davvero tirare fuori il meglio da ciò che aveva.
Poi l'OPPO 105 (altro che Arca :rolleyes: ) con il semplice BRD di Oblivion ha fatto il resto: :eek:

Le TOTEM (altro che Monitor Audio), hanno poi reso il tutto ancora più godibile.

Altro elemento encomiabile. UN personaggio della Sony informatissimo e garbatissimo, che faceva da spalla a EmidiO: apprezzati i suoi interventi sulle caratteristiche tecniche.

Emidio (un bel pò appesantitello ) in splendida forma, e con grande pazienza:
Aneddotino divertente:

Emidio spiega ad una platea non certo acculturatissima sulle tematiche trattate la capacità del motion flow di migliorare la resa sui panning: a domanda del somarone ( " e io sul mio vecchio VPR come posso fare per ottenere la stessa cosa?" ), Emidio seccamente. "Buttalo!". >:rotfl: (l'ho salutato pochi minuti dopo sbracato su un divano a rilassarsi con un calice di vino rosso: evidentemente era stancuccio :) ).

Saltata tutta la parte sul 1000 (la moglie e la figlia mi richiamavano a miei doveri di papà...)

Egregio lavoro, e brava Cherubini, che ha fatto il suo lavoro: però lo schermo lo vogliamo 16/9 next time...
 
Ultima modifica:
Scusa sasa'. Sta teoria dei teli in 2.35 messi perché non si hanno teli buoni in formato 16.9 non l'ho capita.
Che c'entra il formato dello schermo con la tela? Se usi il vpr x giocare o vedere partite o tv allora va bene il 16.9 ma se vedi film allora l'80 % degli stessi sono in 2.35. Altro che schermo odioso.
Secondo motivo. Con il formato 2.35 puoi usare una base ampia senza avere problemi in altezza. Vai a montare un 16.9 con base 4 metri. I vpr nuovi 4k della sony invitano ovviamente ad allargare lo schermo.
Poi ultima riflessione. Da simon3 hai visto uno schermo da 4 metri da emidio uno da 2.8. Chiaro che su 4 metri le immagini sembrano soffire di più rispetto ad uno schermo piccolo . Sulle tue valutazioni poi tra oppo e arca ti invito a dedicarci un po di tempo con un confronto diretto. Magari alcune tue idee potranno cambiare
 
Capisco la Tua difesa (d'ufficio) e trovo condivisibili le tue considerazioni: ed infatti (invero nell'altro thread :eh: ) avevo premesso che le mie eran valutazioni del tutto personali e superficiali....

Circa la grandezza dello schermo: Emidio stesso in sede di presentazione specificava: non amminchiatevi con teli da 4 metri di base: oltre che inutili nella maggior parte dei casi, sono anche deleteri: arrivate max a 3,20 e settateli per bene....

In effetti sul telo da 2,80 di Cherubini (guarda un pò quello che ho a casa :sborone: ), i Sony facevano un gran bel figurone.

Ultima considerazione: sono settimane che vista l'ariaccia che tira prendo il Blu ray di Oblivion (apprezzatissimo da me al cinema), e poi con un sospiro lo ripongo sullo scaffale del negozio.

Visto ieri alla demo, la prima cosa che faccio appena ho un ventello nel portafogli, è correre al negozio per portarmelo a casa.
Immagini paurose per dettaglio e pulizia, e audio sublime :sborone:

Ripeto: purtroppo per me con l'arrivo della gioia della famiglia e del figliame se ne è andato via il periodo in cui tediavo Emidio per tre sessioni (minimo) di seguito, con mille domande perdendo altre ore in chiacchiere fuori, e magari andando la sera a cena fuori tutti assieme :rolleyes:

Però la prossima volta vorrei organizzarmi meglio e farmi davvero 4 chiacchiere in serenità con le gambe sotto un tavolo in attesa di una cenetta con amici di vecchia data: in effetti non so Emidio e qualche forumer di vecchia data: ma in un contesto simile avrei circa 50/60 thread di discussione da aprire ..:asd: (...forse è per questo che poi se invito, Emidio elegantemente declina :rotfl: : più che un buon proposito, quanto da me scritto appare più che altro una velata minaccia :angel: )

walk on
sasadf
 
Ripeto: purtroppo per me con l'arrivo della gioia della famiglia e del figliame se ne è andato via il periodo in cui tediavo Emidio per tre sessioni (minimo) di seguito, con mille domande perdendo altre ore in chiacchiere fuori, e magari andando la sera a cena fuori tutti assieme

non sai quanto abbia gioito Emidio alla nascita della tua bimba! si racconta di settimane di feste e bagordi :asd:

belinate a parte, mi sembra strano che per queste demo non si curi oltremodo la taratura
 
belinate a parte, mi sembra strano che per queste demo non si curi oltremodo la taratura


Perchè a Tua memoria c'è stato mai un TAV in cui su 80 salette 79 venivano criticate per il pessimo allestimento?

In effetti però la demo della Yamaha (questa di Cherubini invece direi che è stata quasi impeccabile) è andata abbastanza oltre il tollerabile....
 
certo, ma la maggior parte delle volte, quando non si appoggiavano ad Emidio o al Manuti di turno, le grandi case se ne fregavano abbastanza della taratura.

voglio dire che all'interno di un negozio c'è più facilità e tempo per preparare una demo accuratamente
 
Sasa' avendo a casa i prodotti mi permetto di dirti che l arca va benissimo senza alcun problema e che anche il pre yamaha lavora molto bene. Purtroppo le demo sono sempre armi a doppio taglio per i visitatori e operatori. È difficile presentare prodotti che possano soddisfare tutti o gusti. Io mi faccio spesso un idea che poi viene confutata con una seconda demo , magari personalizzata.
Sul discorso schermo parliamo di formati o dimensioni?
Se ho capito bene tu ti lamwntavi del formato 2.35. Io ho detto che il 2.35 ha vari vantaggi tra cui quella di usar3 basi schermi più ampie. Poi ovvio che la dimensione schermo va adattata al vpr che possiedi. Col top jvc superati i 3 metri hai un crollo delle immagini. Col mio sony 1000 fino a 3 metri hai una bestia in gabbia. Dagli 4 metri di schermo e poi riparliamo se il limite come dice emidio è 3.20. Ripeto sarà per vpr normali ma non vale per un sony 1000.
Sul 500 non mi esprimo perché non l'ho visto in azione
 
Mi è dispiaciuto non poter venire. L'impressione, per così dire, epiteliale che mi sono fatta (che non ho scritto altrove per pudore ed anche perché - è stato ripetuto mille volte - si tratterebbe di una macchina di preserie) è che tra il gigantesco 1.000 visto da Cherubini molto tempo fa con soli filmati in time-lapse ripresi e posteditati da Emidio e il più compatto 500 visto altrove alimentato dallo scatolotto in 4K le differenze non fossero solo dimensionali o dovute alla lente di plastica presente nel blocco ottico del piccolo in vece del blocco interamente in vetro del 1.000. Ormai ci sono ottime lenti di "plastica" su molte macchine fotografiche di livello, quindi la differenza non può essere tutta lì! Però mi è parso che una differenza ci fosse. Felice poi di cambiare opinione in un prossimo "head-to-head"!

A dirla tutta non mi è nemmeno sembrato, però, che il 1.000 andasse meglio il doppio del 500. Tutt'altro. Quindi l'obiettivo commerciale perseguito dalla Sony è stato perfettamente centrato: un ottimo VPR, che va quasi come il 1.000, più aggiornato elettronicamente e proposto addirittura a metà prezzo. Avessi (ipotetica latina del quarto tipo: dell'irrealtà! :D) a disposizione quei quasi (edit) 20K necessari, però, comprerei il 1.100 e non se ne parlerebbe più.

Felice di sentire che come sempre Paolo Cherubini ha organizzato una demo all'altezza della situazione: non è la prima volta, non sarà l'ultima...
 
Ultima modifica:
Mi scuso per il pressapochismo: se hai un listino aggiornato che dice così, allora sono solo 20K. Editato. Grazie per la correzione: andavo a memoria e mi sembrava una cifra di listino intorno ai 23K.

D'altronde la notizia di AVMag parlava di 27.999$ (20.714€, se davvero venisse applicato il cambio attuale dollaro/euro e non - invece - il per noi più sconveniente 1:1!): http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/sony-vpl-vw1100es-4k-con-hdmi-20_8473.html
 
Ultima modifica:
Top