• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ROMA - Cherubini presenta: Sony Home Cinema Roadshow - Sabato 16 novembre, dalle 10

...
Circa la grandezza dello schermo: Emidio stesso in sede di presentazione specificava: non amminchiatevi con teli da 4 metri di base: oltre che inutili nella maggior parte dei casi, sono anche deleteri: arrivate max a 3,20 e settateli per bene....

In effetti sul telo da 2,80 di Cherubini (guarda un pò quello che ho a casa ), i Sony facevano un gran bel figurone..........[CUT]

:mano: ecco che quanto scrivevo nell'altro tread trova conferma... bene :Perfido:

Non concordo con questo discorso assolutistico. Scusate ma di cosa parliamo? Tutto va rapportato al vpr e alla sua luminosità.
Se hai un jvc allora difficile andare oltre i 3,20, ma perchè non ha sufficiente luminosità, se prendi il sony 1000 illumini benissimo uno schermo da 4 metri. Se prendi un dlp top di fascia , non conosco ora le sigle, ci fai schermi anche da 6 e 7 metri, perciò il discorso va posto solo ed esclusivamente in relazione al vpr. Un vango difficilmente può lavorare su schermi di 3 metri, un sony 1000 invece spara tanta di quella luce su uno schermo di 2,50 che l'immagine diventa troppo luminosa e si alzano tutti i livelli del nero.
Con tutti i jvc che ho avuto , fino a base 3 metri ci stavo bene dentro, ma non si poteva andare oltre.

Io mi sono perso questa prova.
Tuttavia mi pare di capire che le Totem erano pilotate dai pre e finale top di yamaha, giusto?
Posso sapere quanti canali? Cosa mi potete dire sulle elettroniche (soprattutto il pre)?

No i TOTEM eran pilotati da pre e finale Marantz.

Suonavano egregiamente :)

Soprattutto il Centrale mi ha impressionato.

Circa il discorso grandezza telo, era chiaro mio sottinteso che Emidio parlasse del VPR in quel momento in dimostrazione: Il VW 500.
Infatti il discorso grandezza telo era in realtà l'argomento di chiusura inerente alla luminosità in grado di tirar fuori l'anzidetto VPR, il quale, allo stato prototipale era alquanto stitichetto in merito a luminosità.
Ad essere preciso, poi Emidio ha parlato di teli da 3,20, max 3,60.

Per il 1000, dunque, così per gli altri, il discorso muta alquanto.

Ecco perchè, per altro verso, ho trovato censurabile la scelta di Simone di presentare il 500 su 4 metri con lampada in modalità High, e postarlo in diretto confronto, a parità di base del telo, con un 55es con la lampada settata su Low.... ( :mbe: )

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Ora è più chiaro. Ovvio che in installazioni tipo andare oltre i 3 metri diventa arduo.
Il 500 di emidio era il preserie, quello di Simone quello definitivo.