A questo punto ti direi che non è un problema della tv ma del segnale! Occhio che non è la prima volta che si lamentano guardando lo sport su Sky HD! (che tra l'altro non è nemmeno in Full HD..)
Fai delle prove con film in blu-ray che contengano scene su sfondo omogeneo e confronta, non fermarti ad una sola fonte. Che cavetteria utilizzi? Non è be..........[CUT]
Ciao, grazie del consiglio. Appena rientro dal lavoro provo a riprodurre un blu ray con il lettore Sony BDP-S790 acquistato insieme alla tv.
Per quanto riguarda la cavetteria utilizzo cavi di qualità, almeno penso. Per i cavi hdmi per colegare decoder MYSKYHD e per il lettore blu ray utilizzo cavi originali Sony, di preciso questi DLCHE20BSK.
Per quanto riguarda il cavo satellitare utilizzo Schwaiger Cavo satellitare coassiale (schermatura 110 dB, presa F dorata, connettori in metallo) 1,5 m.
Però anche quando avevo la Samsung UE46F8000, utilizzavo cavo hdmi della Panasonic pagati 25 euro ciascuno e il difetto lo notavo.
Quindi potrebbe essere il decoder di Sky a questo punto?
Perchè una prova che ho già fatto è quella di riprodurre un file mkv su una chiavetta usb, e il VB o DSE non li noto, se non in questo file di test:
http://youtu.be/DtmqhAtdjE0
In particolare lo noto sulla slide del gatto, quella a sfondo bianco. Non è che qualcuno riesce a fare una prova con questo video di test e postare una foto?
Invece nessuno che mi vuole dire la data di produzione della tv?
Grazie a tutti in anticipo e scusatemi se continuo a fare domande ma vorrei vederci chiaro su questo mio problema, dato che ho già cambiato 4 TV per lo stesso presunto problema.