Panasonic plasma serie 60

Il mio ST60 non scalda per niente, è un'ottima notizia, il mio vecchio PV60 era come una stufetta, avevo immancabilmente 1-2 gradi un più nella stanza. Una cosa che non mi aspettavo e che mi ha sorpreso, ancora di più della eccezionale qualità dell'immagine, è la mancanza totale di ritenzione, con il PV60 anche solo vedere un film con ratio 2,35:1 le barre superiore e inferiore rimanevano per 15-30 minuti ed erano molto visibili a televisore spento e nell'oscurità .

I miei VT non scaldano per niente, o meglio non arrivano a scottare. Tutto nella norma insomma. Comunque puoi sentire il CAT, contattarli non costa niente e solitamente sono molto rapidi. Al massimo potrebbe essere una scheda di alimentazione difettosa.

Eh il VT però ha le ventole che forse mitigano, il GT no pur avendo quel popo' di processore, elettronica e filtro. mmm per spiegarmi meglio: non arriva a scottare, la mano la posso tenere poggiata sopra. Solo che il calore è parecchio...Per intenderci non è come un termosifone dal quale dopo un po' devi togliere la mano...È diciamo un termosifone che va al 70%...

(È davvero difficile quantificare quanto diventi caldo! Ahah!)

Oggi in una nota catena di elettronica ho visto e toccato un gt60 e devo dire che scaldava parecchio.
Qualcuno può dirmi le dimensioni esatte della scatola,perché andrò a ritiralo personalmente ad un pick e pay e dovendolo mettere in macchina non so se ci sta.E vero che non devo trasportarli in orizzontale?

Ah be ce ne sono di dissipatori, sono abbastanza più tranquillo.
Il mio però scalda di più dalla parte opposta al subwoofer, vedo che anche lì ci sono dei dissipatori e una ventola. Domani "misurerò" la distribuzione del calore dietro il tv, ma a questo punto suppongo che sia tutto ok...
Grazie mille! Vi aggiorno domani. :)

Ultima modifica:
Certo, tutta l'elettronica di potenza è sempre dissipata ;) (e non solo) ! Stai tranquillo.. per me è tutto nella norma. Dovesse succedere qualcosa (ma spero di no) sei comunque in garanzia!

per i film nulla da dire.
riguardo alla console...mmmmm....la risoluzione non è eccezionale e i nemici in lontananza si confondono con le texture..bah
su questo il sony w807 andava meglio, ma sule immagini nulla da dire
e manco lo tocco dietro x vedere se scalda
meglio non affissarsi troppo
adesso si va di HT

Certo, tutta l'elettronica di potenza è sempre dissipata ;) (e non solo) ! Stai tranquillo.. per me è tutto nella norma. Dovesse succedere qualcosa (ma spero di no) sei comunque in garanzia!

Grazie ancora Aenor! ;)
Stamattina provo i 1080p...Sto già oscurando la stanza. :D
Sono rimasto colpito dalla visione diurna, con le impostazioni di rosmarc è quasi perfetto e non perde quasi contrasto! Ha un filtro davvero ben progettato. Forse dopo le 200 ore alzerò giusto di qualche punto il contrasto e sarà perfetto!

Si si, anche di giorno si vede benissimo! Quella che in condizioni diurne non i plasma non si vedono bene è un'altra urban legend!

Si si, anche di giorno si vede benissimo! Quella che in condizioni diurne non i plasma non si vedono bene è un'altra urban legend!

nemmeno troppo se di fianco ci metti un led e fai la prova ( provato un botto di volte e gia' lo zt ci perdeva su forti illuminazioni, immagina il vt... )
Inutile parlare avendo solo quello in sala/camera :)

Ciao,

mi sapreste indicare che settings usare su gt60 (so che ogni setting é specifico per ogni TV), mi linkate quelli di Rosmarc di cui si parla bene?

Grazie

Ragazzi dopo due ore di utilizzo l'angolo in alto a sinistra scalda davvero parecchio......

Il mio 55VT60 rimane tiepido anche dopo un paio d'ore di funzionamento. Questo è un aspetto che mi ha favorevolmente impressionato; avevo visto un 50VT60 presso un C.C. che era veramente bollente. Probabilmente era dovuto (oltre alle ore di funzionamento) anche dal fatto che fosse installato su un supporto troppo addossato alla parete che non consentiva un corretto ricircolo dell'aria.

Anche le impostazioni influiscono su questo aspetto.
Una modalità dinamica riscalda molto di più che una modalità prof. correttamente calibrata.

2) Ho fatto i vari test, niente vertical banding, pixel non funzionanti e altri problemi per fortuna! Solo con quello dell'uniformità ho "scovato" una cosa che sinceramente non mi aspettavo: un leggero alone tendente al rosso in basso a destra. Nella visione normale è praticamente invisibile e impossibile da notare, con schermate completamente bianche e grigie viene fuori. In casa l'ho notato solo io. Sinceramente mi va bene così visto che non vedrò il tv con delle schermate mono colore. Dite che con l'utilizzo questo alone sparirà? A qualcuno è capitato un pannello così?[CUT]

Anche a me all'inizio non c'era un'uniformità perfetta, ma adesso è migliorata di brutto. Riusciresti a postare qualche foto?

Certo fa impressione, guardando la foto postata da Aenor, quanto l'interno di un Tv moderno risulti praticamente vuoto.
Nel senso che la miniaturizzazione ha raggiunto livelli impressionanti, con un unico problema però, che il calore prodotto non si discosta poi di molto da quello dei vecchi Tv a tubo catodico, in uno chassis che è forse 1/5 di questi ultimi.
Sarò un pessimista, ma non credo che tanto calore in così poco spazio alla lunga non abbia ripercussioni sui componenti elettronici, forse perchè i produttori sanno e/o sperano che un tv moderno non deve durare 10 e più anni ma cambiato per star dietro alle mode alle nuove tecnologie.