[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ok confermo legge bene mkv ma solo da usb no dlna con cui crea problemi, ma volendo tenere i film su hd esterno sarebbe troppo scomodo staccare e riattaccare x aggiornare..peccato

ciao visto che sei fresco di acquisto una domanda,
dopo due o tre ore di riproduzione di bluray, se avvicini l'orecchio dietro il rumore delle ventola lo senti?

Ho cambiato il plasma da 15 giorni e in cotemporanea ci ho aggiunto il 790 per vederci il 3D, non posso che dirti la mia piena soddisfazione sia in ambito 3D che come lettore bluray e DVD, veramente buono.Il 5100 non so

Domanda ai possessori prima di procedere all'acquisto: Ha la possibilita' di leggere file via rete tramite SMB? Nel mio caso leggo da un Timecapsule ma e' la stessa cosa che si puo' fare con un Nas.. Ho tutti i miei film li ed e' fondamentale per me come requisito.

Grazie

Sicuro di quello che dici?
Perchè il manuale riporta: "Consente di regolare la sincronia tra immagine e audio ritardando l’uscita dell’audio in base all’uscita dell’immagine (da 0 a 120 millisecondi)."

Guarda, sinceramente non ho letto il manuale, però impostando il timing a 120ms a me sembra che le cose peggiorino...

Ultima modifica:
Domanda ai possessori prima di procedere all'acquisto: Ha la possibilita' di leggere file via rete tramite SMB? Nel mio caso leggo da un Timecapsule ma e' la stessa cosa che si puo' fare con un Nas.. Ho tutti i miei film li ed e' fondamentale per me come requisito.

Grazie
Su un altro forum ho trovato questa riposta:
Not supported. The Sony players cannot see network drives regardless of the file system used. They can only see directories and files via DLNA, or direct USB connection (NTFS & FAT32)

The Sony players will play back AVC Mpeg 4 natively. VC-1 is not supported natively.

In effetti sul manuale del prodotto c'è scritto:

Il lettore (lettore DLNA) può riprodurre file video/musicali/fotografici memorizzati su un altro prodotto compatibile con DLNA (server DLNA) mediante una rete.

Io personalmente ho un NAS che opera come server DNLA e viene visto in automatico dal lettore tra le risorse di rete. Ma in genere leggo i file col Sony KDL-46HX850, non col BDP-S790.

Ultima modifica:
Ciao chi mi spiega come fare per fare leggere al 790 gli mkv anche quelli più ostici? Ho notato che non sono pochi quelli che non legge , cosa fare ? Anche in pvt!

Ad esempio puoi ricodificare il file come m4v con Handbrake

Quanto tempo occorre come operazione ? So che dipende da che pc hai... Ma in media ?
come level e' giusto lasciarlo 4.1?
mi diresti qualcosa in piu sulle impostazioni visto che sono molteplici?ad esempio il framerate se va tenuto su variable come di default o va impostato e a quanto....

Ultima modifica:
Domanda malposta. Ci sono troppe variabili che non hai definito.

Sul mio iMac i5@2.9 GHz con 24GB RAM DDR3, Handbrake processa dai 50 ai 150 fotogrammi al secondo (dipende dal tipo di scena).

Edit: in risposta al tuo edit, io adopero i settings predefiniti per Apple TV 3, ma in rete ci sono decine di tutorial su come impostare Handbrake in base al tipo di sorgente (Google è il tuo migliore amico in questi casi).

Ultima modifica:
Domanda malposta. Ci sono troppe variabili che non hai definito.

Sul mio iMac i5@2.9 GHz con 24GB RAM DDR3, Handbrake processa dai 50 ai 150 fotogrammi al secondo (dipende dal tipo di scena).

Edit: in risposta al tuo edit, io adopero i settings predefiniti per Apple TV 3, ma in rete ci sono decine di tutorial su come impostare Handbrake in base a..........[CUT]

Apple tv3 un mkv da 9gb lo fa diventare 3gb con tutti i degradi che ne conseguono quindi non mi pare una valida soluzione per chi vuole mantenere lo standard qualitativo che il 790 sa dare ....