• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Man Of Steel - L'Uomo d'acciaio

in 3d si perde sempre dettaglio e luminosità,ma gli effetti 3d non sono inconsistenti..io lo ho trovato un buon 3d(a meno che si consideri inconsistente un 3d che non ha pop out come questo)

appunto...pensa un po' vederlo in 3d...ho preso il travelgum prima:D..peraltro davvero pagherei per sapere che cavolo vuole dire una scelta di questo genere..........[CUT]

Io ne ho visto metà in 2d e metà (la seconda in 3d). Ho notato l'effetto "travelgum" di più in 2D. Mi sono chiesto addirittura se non fosse la mia TV (NUOVA :D) ad aver problemi.

...finalmente l'ho visto,dopo tutto quello che avevo letto a riguardo di questo film ero preparato al peggio e invece..beh i son ritrovato a godermi un bellissimo spettacolo,perfetto contraltare all'oscuro Batman..che rimane comunque il mio preferito..da sempre.

Aldo, rigorosamente in 2d. La qualità di visione , per me , tra 2d e 3d è abissale a favore del 2d, su quasi ogni film.

non concordo, i film d’animazione usciti in 3D negli ultimi anni sono decisamente molto piu belli in 3D, basta vedere un madagascar 3 o un CROODS in 2D x vedere come perdono in tutto ma soprattutto in intrattenimento.

sui film normali direi che la penso come te, ma sui cartoni assolutamente no :-)

Visto ieri sera e dico anch'io la mia :).

Devo dire che mi è piaciuto abbastanza; dal punto di vista tecnico confermo quanto già stato detto in precedenza: ottima qualità video (ma a mio avviso c'è di meglio) e più che sufficiente quella dell'audio (ho ascoltato la traccia italiana ma sono convinto che quella inglese abbia una marcia in più).

Quanto al film non mi sembra di aver notato movimenti "ballerini" della camera, come riferito da qualcuno; ho gradito molto di più la prima parte del film bene incentrata sui personaggi tutti ottimi imho da Henry Cavill (più credibile, perdonatemi, rispetto a Christopher Reeve) ad Amy Adams una deliziosa Lois Lane oltre a Kevin Costner e Diane Lane.

Sulla seconda parte non c'è gran che da dire: ma non si poteva accorciare un po' tutta quella sequela di esplosioni combattimenti e quant'altro che alla fine stancano un po'?

Certo che se vorranno continuare nella serie dovranno inventarsi qualcosa di più della solita lotta tra Superman ed il generale Zod cercando di imbastire una qualche storia un po' più "credibile" pur sempre rimanendo in ambito "fumettistico".

Mah speriamo nella prossima. E questo è detto da uno che leggeva Superman sin dall'inizio degli anni '60 (allora si chiamava Nembo Kid).

Alfredo

Ultima modifica:
Scoperta...! O_O

Se andate sul sito Flixster ed attivate il codice che trovate nella custodia del bluray del nuovo Superman, oltre alla copia digitale del film verrà sbloccato un NUOVO CONTENUTO SPECIALE di 2 ore e 54 minuti dal nome "Journey of Discovery: Creating Man of Steel" !!!!!!!!!

Lo volevo su disco il documentario...spero che sta moda del download degli extra non prenda piede...:rolleyes:

Anche io!
...ho scoperto che in tutta europa è stato tolto dal disco per inserirci quello dello Hobbit...valli a capire, boh!
Almeno hanno rimediato dandoci la possibilità di scaricarlo, altrimenti non l'avremo mai visto! ;)

Si infatti il disco di extra l'hanno tolto ufficialmente pochi giorni prima dell'uscita...maledetta Wb...mi devono dire come fare nel momento in cui mi si rompe il computer o me lo devo cambiare...?

Appena finito di vedere in 2d. Mi è piaciuto di più a casa che al cinema in 3d. Il video è molto buono con una grana sottile che non da assolutamente fastidio. Conosciamo bene l'impronta di snyder no? Anzi di solito ce ne mette molta di più. Per quanto riguarda l'audio ho sentito solo la traccia originale master audio e a tratti è assolutamente devastante, mai sentiti bassi così profondi. Dinamica spaventosa e panning fronte retro entusiasmanti. Tecnicamente questo bd è come kal el, superbo :)

Ultima modifica:
Dal punto di vista tecnico mi è parso un buon trasferimento, molto fedele all'impostazione fotografica voluta dal regista e a quanto visto al cinema che predilige una fotografia ruvida ( con sottile grana) e desaturata nei colori. Il punto debole è l'audio italiano distante anni luce dall'esplosiva traccia lossless inglese che mette in luce tutti i limiti invalicabili della codifica DD seppure , questa volta, codificata a 640Kb/sec. La dinamica c'è ma manca la precisione, il dettaglio, il controllo e la presenza dei surrounds elementi che all'ascolto fanno la differenza e che non sono assolutamente alla portata della codifica Lossy . E' curioso come sul retro di copertina sia riportato per l'italiano e le altre lingue doppiate presenti sul disco DOLY DIGITAL "7.1" il che se fosse stato confermato all'ascolto avrebbe significato la presenza di tracce in DD plus.
@ SALVA 1: riguardo al documentario non presente sul disco ti dico la mia: credo che sia stato bene escluderlo perchè se fosse stato inserito in aggiunta ai contenuti speciali gia presenti avrebbe senza dubbio ridotto ulteriormente il bitrate medio dell'encoding video che risulta non essere molto generoso.
P. S. Per la fretta mi era sfuggito il "particolare" che il documentario è presente su un altro disco BD presente nell'edizione USA ed eliminato in quelle europee. .... Sempre penalizzati. Ciao. ;)

Ultima modifica: