• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie mille, un genio, lo sapevo che qualcuno mi avrebbe aiutato.
Ho solo una piccola domanda: siccome non sapevo bene come muovermi, credo di aver spostato un'opzione dentro mrt,
La prima che si chiama front color, potresti indicarmi quella di default così controllo e nel caso la rimetto apposto?
Grazie infinitamente di tutto.
Stefano
Dimmi una cosetta....nella versione schermo sotto option cos hai riportato?

peppe1979
Nel giro di 5 minuti hai fatto 3 post praticamente identici e in più hai anche sollecitato una risposta (tra l'altro su un argomento sicuramente non cruciale).
Siamo in una discussione ufficiale, ti ricordo, e in più non è detto siano tutti a disposizione all'istante, fermo restando che questo è un thread frequentato e qualcuno avrebbe sicuramente risposto.
Edita i tuoi post (tramite l'apposito pulsante "modifica messaggio") e evita di farlo in futuro, grazie.

...
Piccolo problema iniziale: tv arrivato con un pixel bruciato più o meno al centro dello schermo (pixel chiaro su fondo scuro che, stando a quanto letto in rete, su un pannello di tipo pva equivale a dire morto e non solo bloccato). Per evitare di chiedere la sostituzione al negozio (altri due viaggi col corriere...) ho contattato l'assistenza Samsung. Ho inviato al centro, gentilissimo, un paio di foto per capire il problema e il tecnico mi ha detto che, sulla base delle nuove direttive Samsung, era autorizzata la sostituzione del pannello. Così gli ho portato il tv e abbiamo proceduto alla sostituzione, ora è tutto ok!.....[CUT]

Ottimo, dunque anche le versioni europee godono della garanzia 0 pixel :)
A quale centro ti sei rivolto? SOno bastate le foto per convincerli alla sostituzione ?
Hanno fatto la sostituzione al volo oppure hai dovuto attendere qualche giorno ?
Ti hanno dato una TV sigillata oppure era già stata aperta per la verifica ?

Scusa le molte domande ma è un punto molto interessante per chi ha/vuole acquistare la versione europea, grazie. :)

Per la domanda sul firmware, io non ho notato perdite di reattività passando dalla 1112 alla 1113

x peppe
Mi pare che la voce per l'aggiornamento via USB fosse già mancante sulla versione 1112, ciononostante avevo fatto l'aggiornamento alla 1113 via USB.

Ciao,
Jok

A quale centro ti sei rivolto? SOno bastate le foto per convincerli alla sostituzione ?
Hanno fatto la sostituzione al volo oppure hai dovuto attendere qualche giorno ?

Scusa le molte domande m..........[CUT]
Come fai ad aggiornare tramite usb se non c'è l apposita voce? N.B. io sono passato dalla 1111 alla 1113

Buongiorno,
sto per acquistare questo TV e sto spulciando le caratteristiche tecniche.
Qualcuno mi chiarisce come funziona la registrazione via USB con DRM?

Movimento fluido e nessuno scatto nelle azioni in movimento, messo impostazione su "chiaro".
Immagini belle luminose e regolabili fino ad ottenere colori veramente naturali, chi dice che il Samsung ha colori sparati è perchè probabilmente non ha mai provato a mettere la retroilluminazione massimo a 14 e mettere modalità film. Si vede benissimo.

Angolo di visuale non tragico come si dice, c'è solo una leggerissima patina che appare quando non si è nel cono di fronte al TV ma è assolutamente accettabile.
I neri sono buoni, ma sinceramente mi aspettavo molto di meglio. Devo ancora giochicchiare con le impostazioni del nero etc etc.

Concordo sulla questione colori (io però la retroilluminazione la tengo a 10).
I neri secondo me sono molto buoni (nella modalità film sbiadisce un po' tutti i colori ovviamente) ma puoi aumentarli
con le funzioni apposite.

Anche secondo me la visione angolata non è per nulla tragica (io poi il tv lo regolo per quella) ed accettabilissima.

Sul movimento fluido e senza scatti non concordo in pieno (io messo su custom il motion plus): ogni tanto ne vedo (e anche molti), ma può essere la mia sensibilità.
Ma ancora non ho ben capito se dipende dalla trasmissione tv o da difetto del motion plus del Samsung...
In realtà ho visto scattare i telefilm anche sul tubo catodico nell'altra stanza, e sul LED da 22" in cucina: colpa del segnale DDT originale, dei decoder DDT, della ricezione del mio impianto?? boh!! :rolleyes:

PS: io non ho ancora aggiornato nessun firmware sul mio 32F6800.

Ultima modifica:
ah, solo a me capita questo con il player multimediale?
se faccio il fastforward va a 1x, poi 2x con la seconda pressione e 3x con la terza; e qui è normale.
Ma se faccio il fastrewind schizza subito forse anche a più di 3x direttamente.
La trovo piuttosto fatidiosa 'sta cosa e fa perdere tempo: se vuoi giusto risentire l'ultima battuta ti ritocca risentire quasi una scena intera a volte...

Come fai ad aggiornare tramite usb se non c'è l apposita voce? N.B. io sono passato dalla 1111 alla 1113

Ecco, ora si spiega il tuo dubbio :)
Dalla 1112 in poi, se ricordo bene, basta selezionare:
Aggiornamento software -> Aggiorna ora

e la TV rileva in automatico la presenza di un nuovo firmware sul pen drive USB.

ciao,
Jok

Buongiorno,
sto per acquistare questo TV e sto spulciando le caratteristiche tecniche.
Qualcuno mi chiarisce come funziona la registrazione via USB con DRM?

Le registrazioni su USB sono protette con DRM in modo da non poter essere riprodotte su PC o altre TV.
Pero' con il programma SamyGO PVRDecoder si possono decriptare agevolmente. C'è anche la possibilità di installare una libreria sulla TV che permetta di registrare direttamente due flussi, uno con DRM ed uno senza, ma non ho verificato personalmente il funzionamento.

ciao,
Jok

Ho visto varie opzioni che riguardano i livelli del nero, nero hdmi etc etc.
Quali sono le impostazioni consigliate per ottenere il miglior risultato?

Salve a tutti, sono felice possessore di un 46F6500 Europeo italianizzato.
Qualcuno mi sa dire perchè la funzione da menù PIP è disabilitata ( non selezionabile ) ?

Per quel che conta il mio modesto parere per chi fosse indeciso all' acquisto la TV mi sembra ottima, ben sopra le mie aspettative. Effetto ghosting pochissimo e anche visto in ambienti molto luminosi zero riflessi fastidiosi.
La parte "smart" è esaltante.
Solo una piccola nota negativa, le app sono poco fluide, a volte si notano fastidiosi scatti, abbiamo tutti questo problema ?

Grazoe

Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto il thread, monolito interessante e di aiuto.
Vorrei chiedervi, riguardo la compatibilitá delle periferiche (tastiera e/o mouse), devo cercare apparecchi Wireless o Bluetooth?
I primi sul sito del venditore risultano compatibili con SmartTV mentre i secondi no...?!?
A me invece, sembra di a..........[CUT]

x MT001
Dipende dalle app... quali scattano da te ? Le velocità sarà sicuramente inferiore alla serie 7000 e 8000 visto che la F6500 ha solo un dual core contro il quad core delle serie superiori.
Da me scattano solo alcuni giochi che ho provato per sfizio (biliardo e un altro).

ciao,
Jok

Ultima modifica da un moderatore:

Scusa le molte domande m..........[CUT]

Non preoccuparti, nessun problema! :)
Il tecnico, gentilissimo, mi ha spiegato che fino ad un po' di tempo fa c'era la garanzia pixel 0 solo sui prodotti italiani (come avevo letto su internet, infatti ero quasi sicuro che non me l'avrebbe sistemato), invece ora la garanzia è uguale per tutti i prodotti Samsung.

Non si tratta, da quello che mi ha detto, di una garanzia pixel 0, loro hanno delle tabelle Samsung che, in base al modello, al tipo di difetto (non so, forse può guastarsi un solo sub-pixel o tutto il pixel), ed anche alla sua posizione sullo schermo (se non ricordo male), dicono se si può sostituire il pannello in garanzia o meno. Nel mio caso, fortunatamente, era prevista la sostituzione!

Il fatto delle foto è stata una cortesia del tecnico per evitarmi di portargli il televisore solo per la diagnosi (il 55" è grossetto! :D ), poi ovviamente quando gliel'ho consegnato ha accertato che tutto corrispondesse a quanto gli avevo detto. Per gli europei non c'è l'intervento a domicilio e quindi l'ho portato io al centro assistenza.

Hanno poi provveduto alla sostituzione del pannello (non di tutta la tv, anche se il pannello è sicuramente il componente più costoso...), c'è voluto poco meno di una settimana perché i pannelli grandi viaggiano su pallet, e quindi ci impiegano di più ad arrivare, il tecnico mi spiegava che quelli piccoli gli arrivano dalla Samsung in meno di 24 ore. Poi naturalmente ha provato la tv e me l'ha restituita!

Non so come si comportino gli altri marchi ma, da quanto si legge in giro, è difficile che si sostituisca un pannello per un solo pixel bruciato, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso (forse sanno che tra cellulari, climatizzatori, tv etc. ho comprato un bel po' di roba Samsung, ed hanno voluto farmi contento :D )

Avevo già ricordato buona parte del regolamento al post #191, ma evidentemente è servito a poco.

F6510
Visto che hai letto tutto il thread, avrai letto anche il mio post, ma l'hai ignorato.
2 giorni di sospensione.

jok
Come avevo già precisato, se qualcuno fa domande che porterebbero OT, invece di rispondere sarebbe bene segnalarlo.
2 giorni di sospensione

giuzeta
Eri stato già sospeso per lo stesso motivo.
3 giorni di sospensione.

peppe1979
Visto che il mio invito a correggere i tuoi precedenti post non è stato ascoltato, ma lo hai sicuramente letto avendo postato immediatamente dopo, 2 giorni di sospensione.

rimetto una risposta dal forum ufficiale samsung su domanda di prodotti europa e italiani, me sembra molto interessante, e parla anche del problema dvb.t2

......Innanzitutto si, le lettere XZT alla fine del modello identificano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia, quindi con garanzia italiana. La garanzia dei prodotti di importazione è comunque riconosciuta in Italia ed è sempre di 24 mesi, ma al contrario della garanzia Italia, l'intervento a domicilio del centro assistenza è a pagamento.
Per quanto riguarda invece in funzionamento, non è presente la nazione Italia tra i Paesi per la memorizzazione dei canali, quindi la funzione LCN (riordinamento auto dei canali) e MHP (interattività del digitale) non funzionano. Attenzione anche a un'altra cosa, i prodotti con garanzia Italia, hanno il tuner digitale DVB-T2, mentre alcuni modelli di importazione hanno solo il DVB-T.
Per quanto riguarda invece le funzioni smart non ci sono problemi di funzionamento, ne per lo smart hub, ne per quanto riguarda il controllo vocale e gestuale.
............