• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

Salve,
ho comprato questo televisore e devo ammettere che sono molto soddisfatto. L'unica cosa, però, è che ogni tanto noto degli sfarfallii, principalmente quando gioco alla PS3 o all'Xbox360. Sapreste consigliarmi qualche settaggio per ovviare al problema? Perché come colori e resa grafica penso di aver trovato dei settaggi ideali. Non so, magari..........[CUT]

è probabile che sia il motion plus troppo alto, disattivalo o regolalo finchè non ti da piu problemi ^^

era per te il mio messaggio, non ti avevo quotato!

è probabile che sia il motion plus troppo alto, disattivalo o regolalo finchè non ti da piu problemi ^^

era per te il mio messaggio, non ti avevo quotato!

L'ho già disattivato, anche perché quel tipo di fluidità non mi piace per niente, però in certi ambienti, soprattutto nei più scuri e con movimenti repentini, la scia si nota ancora. Non c'è un modo per toglierla completamente? A ogni modo, trovo assurdo che televisori del 2013 abbiano ancora fastidiose scie e sfarfallii nei movimenti rapidi. Il mio vecchio televisore era un semplice HD Ready e non aveva nulla di tutto ciò. Bah... :\
Potrebbe dipendere da qualcos'altro, e non dal Motion Plus? Tipo, non so, dal fatto di usare l'uscita HDMI1 anziché la 2 o la 3?

Ultima modifica:
ciao 28GrammiDopo,che settaggi hai?perchè io sinceramente quando guardo la tv la vedo quasi perfetta mentre con la xbox360 con i settaggi tv impostati non mi rende molto bene...sono curioso anche io di sapere se per caso c'è una porta HDMI da usare per la console e se bisogna rinominare in HDMI a PC e come farlo!!

@ilpapero78: ti faccio avere i settaggi al più presto! :)

Qualcuno, per caso, sa come si toglie/attiva la modalità gioco? Non trovo nulla del genere!

Comunque mi spiego meglio: l'unico difetto che noto persistere, a questo punto, è un maledetto effetto scia con le immagini in movimento. Si nota soprattutto in Fifa 14, quando si fanno cambi repentini di gioco o cose del genere. E' come se i corpi dei giocatori si "sdoppiassero" per un attimo. Ricordo questo stesso difetto su un vecchio televisore HD Ready che avevo tanti anni fa. Possibile che si ripeta con un Samsung F7000? Insomma, la tecnologia va davvero avanti, oppure a distanza di anni ci si ritrova con gli stessi difetti di televisori che oggi sarebbero definiti un catorcio?

Comunque mi spiego meglio: l'unico difetto che noto persistere, a questo punto, è un maledetto effetto scia con le immagini in movimento. Si nota soprattutto in Fifa 14, quando si fanno cambi repentini di gioco o cose del genere. E' come se i corpi dei giocatori si "sdoppiassero" per un attimo. Ricordo questo stesso difetto su un vecchio ..........[CUT]

puoi provare anche a rinominare la sorgente in pc tramite tools quando sei su una sorgente selezionata, e vedere se questi difetti spariscono.

Salve,
ho comprato questo televisore e devo ammettere che sono molto soddisfatto. L'unica cosa, però, è che ogni tanto noto degli sfarfallii, principalmente quando gioco alla PS3 o all'Xbox360. Sapreste consigliarmi qualche settaggio per ovviare al problema? Perché come colori e resa grafica penso di aver trovato dei settaggi ideali. Non so, magari..........[CUT]

C'è da capire cosa intendi per "sfarfallio". Perché questo termine veniva usato per i CRT quando il monitor era settato su frequenze inferiori a quelle che il tv poteva supportare.

Per gli LCD, non vi è questo problema. Quindi presumo saranno artefatti. Con il contrasto dinamico non risolvi. Gioca con i valori del MOTION PLUS (riduzione vibrazione e riduzione distorsione).

L'ho già disattivato, anche perché quel tipo di fluidità non mi piace per niente, però in certi ambienti, soprattutto nei più scuri e con movimenti repentini, la scia si nota ancora. Non c'è un modo per toglierla completamente? A ogni modo, trovo assurdo che televisori del 2013 abbiano ancora fastidiose scie e sfarfallii nei movimenti rapidi. Il mi..........[CUT]

Scusa non avevo letto anche questo commento.

Be'... c'è da capire allora bene di cosa si tratta. Come ti ho scritto nell'altro commento "lo sfarfallio" non riguarda gli LCD. Le scie invece sì. Il Tuo vecchio HD-Ready era più piccolo? Lo guardavi dalla stessa distanza?

Se parliamo di scie, c'è poco da fare: devi agire sul motion plus;
Se parliamo di altro: dobbiamo capire cosa intendi :D (Con una foto o un video non si riesce a notare, vero?)

Comunque mi spiego meglio: l'unico difetto che noto persistere, a questo punto, è un maledetto effetto scia con le immagini in movimento. Si nota soprattutto in Fifa 14, quando si fanno cambi repentini di gioco o cose del genere. E' come se i corpi dei giocatori si "sdoppiassero" per un attimo. Ricordo questo stesso difetto su un vecchio ..........[CUT]

Adesso già la situazione è più chiara. Confermo: devi agire sui 2 valori del motion plus.

Insomma, la tecnologia va davvero avanti, oppure a distanza di anni ci si ritrova con gli stessi difetti di televisori che oggi sarebbero definiti un catorcio?

Gli LCD sono migliorati in moti aspetti(maggiore contrasto, maggiore luminosità, consumi ridotti etc etc...) ma per la cosiddetta "risoluzione in movimento", "i tempi di risposta"(differente dall'input lag) c'è poco da fare. Sono difetti insiti nella tecnologia LCD.
Il motion plus è stato creato proprio per questo motivo.

Fai alcune prove e facci sapere.

narlo, intanto ti ringrazio, sei molto gentile e preparato. Dunque, abbassando leggermente la risoluzione e disattivando del tutto il motion plus, sono riuscito a ridurre (quasi completamente) queste benedette scie. Ora l'impostazione è più che accettabile, e la resa globale è davvero bella. Leggo che, per eliminare *completamente* le scie, mi consigli di agire sui valori del motion plus. Quali valori mi consiglieresti, così su due piedi? Posso agire sulla "riduzione distorsioni" e la "riduzione vibrazioni", con valori che vanno dall'1 al 10, e poi scegliere se attivare o disattivare il "movimento nitido led". Calcola che, da quel che vedo, minore è l'azione del motion plus, minore è la scia lasciata dalle figure in movimento. Tant'è che, per adesso, l'ho disattivato. Ripeto: tutti gli altri problemi li ho risolti, adesso si vede davvero bene. L'unico che, seppur in minima parte, persiste ancora, è quello della scia nei movimenti rapidi, soprattutto al buio. :)

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!

narlo, intanto ti ringrazio, sei molto gentile e preparato. Dunque, abbassando leggermente la risoluzione e disattivando del tutto il motion plus, sono riuscito a ridurre (quasi completamente) queste benedette scie. Ora l'impostazione è più che accettabile, e la resa globale è davvero bella. Leggo che, per eliminare *completamente* le scie, mi cons..........[CUT]

Dipende molto dal tipo di gioco. Per alcuni ti converrà spegnerlo, per altri attivarlo e aumentare i valori >5...

Io uso:
RIDUZIONE DISTORSIONI/BLUR: 10 su 10
RIDUZIONE VIBRAZIONI/JUDD: 3 su 10

Però per alcuni giochi devi scendere il valore delle distorsioni <5 altrimenti avrai artefatti. Idem per le vibrazioni. Purtroppo non esiste una combinazione adatta per tutto.

P.S. Ricordati sempre che è un LCD.
P.P.S. Non vi prometto niente, ma può darsi che tra qualche giorno pubblicherò qualche altro mio piccolo esperimento, proprio in merito alle scie. Finalmente ho trovato un monitor CRT con cui posso sperimentare qualcosina ed usarlo come punto di riferimento :D

Ultima modifica:
ho letto le 25 pagine ma non ho trovato risposta a queste domande:
1-i comandi vocali funzionano senza connessione ad internet?
2-in dotazione c'è 1 o 2 telecomandi?
3-è possibile registrare mentre si guarda un altro canale?
grazie

ho letto le 25 pagine ma non ho trovato risposta a queste domande:
1-i comandi vocali funzionano senza connessione ad internet?
2-in dotazione c'è 1 o 2 telecomandi?
3-è possibile registrare mentre si guarda un altro canale?
grazie

1. Sì
2. 2 telecomandi. Questi -> http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/9573/telecomando.jpg
3. Da quello che ho potuto provare io, no. Se registri Rai1, devi rimanere sintonizzato su Rai1.

A che ci sono rispondo ad un'altra domanda che non hai fatto :D

4. Una volta che si programma la registrazione di un canale, il tv si può spegnere in quanto si accenderà automaticamente? Dalla prova che ho effettuato io, no!

x narlo: ho visto che ci sono 2 tipi di standby magari con 1 dei 2 si può spegnere e si attiva la reg anche da spento....prova
Consumo energetico (standby): 0,10 W (Passivo) / 0,30 W (Attivo)

per il punto 3 ho visto che sul sito samsung nelle caratteristiche del modello f7000 riporta:

Ora con la funzione Twin Tuner, nessuno in famiglia perderà più i propri programmi preferiti: infatti, grazie al doppio sintonizzatore integrato nel TV, è possibile vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro o addirittura vederli tutte e due insieme contemporaneamente che si dividono lo spazio sullo schermo del televisore; e ancora, è possibile vederne uno sul TV e l'altro sullo schermo di uno smartphone o di un tablet Galaxy

Ultima modifica:
chi potrebbe dirmi tutto cio che bisogna dire e fare x cambiare il canale con i comandi vocali tipo da rai1 a canale5?

e poi cosa è il face recognition?

grazie ancora